incredibile riuscire a stimare gli americani per una delle cose che meno funziona nella loro società![]()
dal blog di grillo
ne sapevate qualcosa?Lo confesso. Due anni fa in un noto ristorante di Milano ho pagato la cena a un giornalista. In seguito ho saputo da un informatore del Corriere della Sera e da un cugino della sorella della badante di Eugenio Scalfari che il giornalista aveva incontrato durante un viaggio aereo lo zio della fidanzata del nonno di un mafioso che aveva visto Schifani mentre mangiava un calippo. Voglio auto denunciarmi e denunciare questo pericoloso individuo che mi ha fatto pagare 25 euro netti. Siamo entrambi colpevoli. Lo scrivano subito Mieli e Mauro. La coppia del tiro incrociato alla libera informazione. Il metodo Travaglio è verifica delle fonti. Il metodo dei suoi accusatori è raccolta delle delazioni. Il V2 day sta cominciando a dare i suoi effetti. Stanno andando insieme come la maionese. Morfeo! Confesso anche questo insulto alla presidenza della Repubblica. Infamante, indicibile, inaudito attacco. Nessuno riporta il termine ingiurioso: “Morfeo”, a causa della sua estrema gravità. Scrivono di gravi offese, ma solo per tranquillizzare i lettori. 300.000 fucili ripieni di piombo caldo di Boss(ol)i non meritano l’attenzione dell’Agcom, ma il dio del sonno sì. La coperta dei media si fa sempre più corta per il potere. Se la tiri su lasci scoperti inceneritori, mafie, pregiudicati in Parlamento. Se la tiri giù lasci scoperti Topo Gigio e Testa d’Asfalto in un amplesso extra parlamentare. “Ma cosa mi dici maiiiiiiiii…”.
Il blog ha una nuova voce. Marco Travaglio parlerà in diretta streaming ogni settimana il lunedì alle ore 14. Chiunque potrà trasmetterlo in diretta dal suo blog seguendo le istruzioni. Uno, mille, diecimila blog per una libera informazione. Passaparola.
Rispondo singolarmente a te e a Blink assieme cosi evito doppi post.
Io sono dell'idea che il concetto di privacy sia da applicare solo quando non vi può essere alcuna implicazione di quanto accaduto nella vita politica del soggetto.
Mi spiego, se Sircana va a troie ma nel suo programma/universo politico non vi sono problemi coi diritti dei gay dei trans e quant'altro, anzi fa parte della coalizione che sostiene tali diritti, amen...è coerente con quanto dice. E' uno scandalo puro e semplice, i giornali ci vanno a nozze ma qui si che io avrei invocato la privacy!! PErchè? Perchè la sua vita sessuale non ha alcuna attinenza con la politica. Discorso diverso fosse stato beccato con un minorenne... è vita sessuale anche quella, ma viola la legge. Per di più è un politico. Galera + sputtanamento pubblico, la gente deve sapere cosa fa chi vota, no?
Al contrario se Casini fa i family day si professa cristiano e sostiene politicamente quei valori, e poi salta fuori che è divorziato e risposato con atto civile, sono pur sempre cazzi suoi ma politicamente è un autogoal della madonna. Ergo, puoi parlarmi di privacy ma a livello d'informazione io ritengo più che doveroso che il popolo sappia che questo soggetto in parlamento si propone in un modo e poi nella sua vita, seppur privata, fa tutt'altro.
Tornando a Schifani, lui per me può avere la fedina penale intonsa, me lo auguro veramente, voglio sperare che sia cosi, considerata poi la carica che adesso ricopre, ma se nel suo passato emergono fatti di dubbia moralità e non certo politicamente encomiabili, come l'aver intrattenuto rapporti d'affari con soggetti mafiosi, tu mi puoi benissimo invocare la privacy perchè trattasi di vicende personali di un soggetto fra l'altro incensurato, ma io penso che il popolo, debba comunque sapere queste cose.
E' un dovere sul quale non transigo che un politico sia trasparente verso i suoi elettori.
La cosa che secondo me sbagliate è che applicate un discorso molto generale ad un caso estremamente particolare, che è quello die politici.
Il politico non è una persona qualunque che fa il suo mestiere, è un politico.
Rappresenta delle persone, le loro volontà, le loro idee, in ogni sistema idealmente corretto, io mi aspetto di farmi rappresentare da qualcuno che conosco, no?
Tu manderesti qualcuno a risolvere una questione per conto tuo, senza manco conoscerlo? Non potresti, dato che la fiducia è la prima cosa che verrebbe a mancare.
Qui il punto, non è decidere se è colpevole o meno, l'avete ben detto voi che di questo se ne occupa la magistratura. PEr me lui è incensurato.
PErò la sua reputazione perde molto se scopro che in passato ha avuto rapporti d'affari con la peggio gente di sto paese.
Tutto questo mi ricorda quando si cerca di sputtanare Grillo.
Vanno tutti a caccia di informazioni, Libero ci fa degli articoli che sono peggio della merda lasciata a imputridire, e per che cosa? Vanno tutti a scavare nel suo passato per smerdarlo e renderlo inoffensivo, trasformare quanto dice in un nulla, screditarlo.
PErchè se lo fanno a Grillo che in fin dei conti fa politica pur non essendo politico va bene ma se capita a Schifani-sorrisetto-ebete si deve gridare alla diffamazione e allo scandalo?
Last edited by Necker; 16th May 2008 at 19:49.
DaocSpoiler
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
quindi ammetti che l'operazione fatta nei confronti di schifani è una merdata pari a quella fatta contro grillo?
ovvero prendere brandelli di informazione, decontestualizzarli e utilizzarli per provare una tesi che quei brandelli di informazione, se contestualizzati, non sono affatto in grado di provare?
quindi secondo l'esempio di sircana e casini le circostanze devono essere rivelate solo se in disaccordo con quanto affermato?
no, non mi sta bene, mi puo stare' bene il discorso di integrita' morale ed etica della carica pubblica su un piano di integrita' generale alla luce dell ordinamento, sebbene quando ha "rivelato" travaglio non intacca per nulla l'integrità di schifani.
Sircana se va a troie (che e' un reato) e sniffa cocaina (anch'esso un reato a cui e' annesso l'acquisto) viola quell integrita morale a cui vi appellate, per inciso se forse dopo anni di vita e politica non ve ne siete resi conto le leggi seguono gran parte della morale di un paese... puo' piacere o meno ma e' cosi, le toerie positivistiche hanno fallito, tutte.
E' troppo semplice dire "ehh ma sircana non ha mai detto che andare a troie e' male", tale argomentazione non vuol dire niente a mio avviso, devi contestualizzare nella carica istituzionale ed alle leggi attuali del ns paese, il fatto che l'abbia detto o no attiene alla circostanza della sua coerenza non gia all integrita' etica.
Se poi tu credi che andare a troie non sia niente di grave, tu come tanti altri in cui posso anche mettermici io, non e' cosi per quello stato che rappresentano tali persone.
Cioe' in due parole questa limpidezza cristallina dei politici devi ottenerla in base a qualcosa e che sia qualcosa di oggettivo cioe' l'ordinamento attuale.
Non in relazione a quello che ti piace o quello che ti sembra buono perché paradossalmente potrei vedere sircana come un Eroe qualora nella mia visione della vita trovo l'andare a troie un grande bene e sniffare coca una cosa altamente positiva, a quel punto non ci sarebbe nemmeno certezza di cosa e' etico che venga fatto da un politico o meno, ma semplicemente punti di vista.
Per questo, tornando a schifani ,ha rapporti con la mafia? la magistratura ha rilevato qualcosa? biasimo ed al rogo.
In alternativa tutto il resto e' semplice chiacchericcio non conforme a realtà, decontestualizzato e strumentalizzato ed a quanto pare la magistratura non ha trovato nulla su cui indagare.
Non vi va bene nemmeno che la magistratura non abbia trovato nulla? allora supponiamo sia corrotta la magistratura? ed allora cosa vi preoccupate a fare se non credete nemmeno nello strumento che dovrebbe amministrare giustizia, sebbene ricordo che molti in questa board vedono la magistratura buona o cattiva in relazione alle persone che iscrive nel registro degli indagati.
come si diceva: se non c'e' alcuna soluzione perché ti preoccupi? e se c'e' la soluzione perché ti preoccupi?
Insomma molto parziale e che non arriva a nulla il tuo ragionamento se non con un dato oggettivo che per me puo essere solo quello dell ordinamento, come sempre non puoi prendere cio che ti sta bene e non prendere cio' che ti sta meno bene.
Last edited by McLove.; 16th May 2008 at 20:20.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
No. E' un paragone del menga. Travaglio ha riportato fatti veri, è stato correttissimo.
Con Grillo inventano le storie peggio pretendendo che siano vere.
C'è un video in internet, Travaglio non cerca di provare nessuna tesi, fa una domanda.ovvero prendere brandelli di informazione, decontestualizzarli e utilizzarli per provare una tesi che quei brandelli di informazione, se contestualizzati, non sono affatto in grado di provare?
Questo genere di dietrologie al fine di mettere Travaglio sulla stessa barca di quei poveracci del giornale e di libero, lascia il tempo che trova.
hanno detto che grillo è stato condannato per omicidio.
è vero? si
si può chiamare grillo un assassino? probabilmente no, contestualizzando i fatti e analizzando l'accaduto
però con schifani no, lui ha avuto una minima percentuale di una quota in una società, l'ha mantenuta per un anno e poco più, ma dato che gli altri soci dopo 18 anni son stati condannati per reati collegati alla mafia, e dato che questo esce dalla bocca di travaglio, allora dobbiamo sospettare della sua integrità
ma baffanculo
le dietrologie che mettono travaglio sulla stessa barca dei poveracci del giornale e di libero, IN QUESTO CASO, escono dalla bocca di travaglio stessoCon Grillo inventano le storie peggio pretendendo che siano vere.
C'è un video in internet, Travaglio non cerca di provare nessuna tesi, fa una domanda.
Questo genere di dietrologie al fine di mettere Travaglio sulla stessa barca di quei poveracci del giornale e di libero, lascia il tempo che trova.
credo che con questo ultimo intervento rehlbe abbia ownato il thread.
chiudete tutto ed andate a casa.![]()
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Si che è vero, per un incidente in macchina in cui aveva la colpa.
si può chiamare grillo un assassino? probabilmente no, contestualizzando i fatti e analizzando l'accaduto
assasino: uno che ammazza volontariamente. Grillo in tutina nera a tirare shuriken non ce lo vedo...
Cambiare il significato delle parole, i fatti, i tempi, gli avvenimenti.... Travaglio non ha fatto niente di tutto ciò.
Ma baffanculo te !però con schifani no, lui ha avuto una minima percentuale di una quota in una società, l'ha mantenuta per un anno e poco più, ma dato che gli altri soci dopo 18 anni son stati condannati per reati collegati alla mafia, e dato che questo esce dalla bocca di travaglio, allora dobbiamo sospettare della sua integrità
ma baffanculo![]()
Spoiler
Neanche NEO in matrix le schivava così. Giusto Berlusconi lo pwna.
Invece io dico che come al solito ti piacerebbe poter identificare persone corrette con persone scorrette al fine di giustificare le tue scelte personali. Ma il vero e il falso sono due cose ben diverse e alle volte il giochino non viene nemmeno ripetendolo per migliaia di volte.le dietrologie che mettono travaglio sulla stessa barca dei poveracci del giornale e di libero, IN QUESTO CASO, escono dalla bocca di travaglio stesso
no, non l'ha fatto: NESSUNO infatti aveva capito che travaglio ritenesse che schifani è\è stato colluso\amico della mafia; NESSUNO.
se vuoi nasconderti dietro il dito, dicendo che non l'ha detto esplicitamente, bene, ti do ragione, non l'ha fatto
se invece provi a ragionare e ad evitare di tenere posizioni insostenibili solo perchè si tratta di travaglio, ti rendi conto che non c'è affatto bisogno di dire una cosa, per farla capire
io non so se ti rendi conto che proprio quello che hai quotato è quello che mi da ragioneMa baffanculo te !
Spoiler
Neanche NEO in matrix le schivava così. Giusto Berlusconi lo pwna.
questa adesso che vorrebbe dire? neanche tomba riuscirebbe a elaborare una frase più oscuraInvece io dico che come al solito ti piacerebbe poter identificare persone corrette con persone scorrette al fine di giustificare le tue scelte personali. Ma il vero e il falso sono due cose ben diverse e alle volte il giochino non viene nemmeno ripetendolo per migliaia di volte.![]()