se facciamo così non ne usciamo più; esempio.. Berlusconi con el sue aziende da lavoro a più dio 12 mila persone direttamente.. indirettamente non ne ho idea;
se prendiamo il ragionamento che si sta facendo abbiamo 12 mila collusi con Berlusconi di cui bisogna diffidare
P.S. buongiorno![]()
Last edited by nexo; 17th May 2008 at 09:08.
Schifani querela Travaglio: calunnie
Repubblica — 13 maggio 2008 pagina 4 sezione: POLITICA INTERNA
ROMA - «Azione altamente diffamatoria». Renato Schifani gioca la carta della querela contro Marco Travaglio che lo ha accusato - sabato sera, quand' era ospite di Fabio Fazio - di aver messo in piedi un' impresa di brokeraggio assicurativo, nel 1979, con soci che in seguito sono finiti in inchieste di mafia.
mi pare un pelo diversa da come la dipinge gerta gente qua ;D mica l'ha denunciato perche' e' un mafioso ;d
qua puo' querelarlo quanto gli pare, ma se c'e' una sentenza non c'e' niente da fare
Siamo d'accordo, il punto della questione è che dicendo che ha partecipato a quella società doveva dire come ha partecipato e che l'interessato (Schifani) non ha avuto responsabilità nelle attività mafiose degli indagati, vorrai convenire con me che ha dato informazioni frammentate e incomplete.
Peraltro, la querela, al di la di questo va a convergere su apprezzamenti del tutto gratuiti e fuori luogo per un giornalista che elenca fatti, riguardanti il presidente del senato, ovvero i commenti riguardanti lombrichi e muffa.
Se prendiamo per buona questa, allora per me Travaglio è uno pseudo giornalista indagato e condannato, con accuse mafiose sulle spalle in relazioni a intercettazioni telefoniche che, al contrario di quelle dei politici, non si sa come mai non vengano pubblicate; pertanto se questo è giornalismo, è un giornalismo di merda, e il livello dopo la merda, è la decomposizione biologica.
Questo è quanto se prendo buono il Travaglio pensiero.
Si ma una cosa è dire che ti chiami Gat invece che Gate, una cosa è dire che una persona ha avuto rapporti di lavoro ed è stata in societa' con persone condannate x mafia quando poi ci sono un po di precisazioni da fare.... nn penso siano due cose si possano mettere proprio sullo stesso piano eh.
ok allora facciamo i precisi:
Nel 1979 Schifani è stato tra i fondatori (con una quota del 3%, pari ad un milione e mezzo di lire) della società di brokeraggio assicurativo Sicula Brokers, nella quale ha anche assunto il ruolo di amministratore. Tra i soci di questa società, vi erano l'ex ministro degli Affari regionali Enrico La Loggia, Benny D'Agostino, Giuseppe Lombardo e Nino Mandalà: Benny D'Agostino - all'epoca dei fatti un imprenditore incensurato, grande amico, per sua ammissione, del boss Michele Greco, facente parte di una nota famiglia impegnata nella costruzione di porti e banchine in tutta la Sicilia - nel 1997 fu arrestato con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa e successivamente condannato; Mandalà, che nel 1980 era incensurato e svolgeva l'attività di rivenditore di carburanti, arrestato nel 1998 e successivamente condannato a 8 anni per associazione mafiosa, è stato definito dai giudici il capocosca di Villabate. Risulterà, molti anni dopo, il gran favoreggiatore di Bernardo Provenzano ma anche fondatore di uno dei primi club di Forza Italia a Palermo. Lombardo è stato presidente e consigliere delegato della società di recupero crediti Satris della quale erano soci i discussi esattori ed uomini d'onore della "famiglia" di Salemi Nino e Ignazio Salvo, arrestati da Giovanni Falcone nel 1984. Nel dicembre del 1980, un anno e mezzo dopo esservi entrato, Schifani ha poi liquidato la propria quota uscendo dalla società.
Nel 1992 Schifani insieme all'avvocato Antonino Garofalo è stato socio fondatore di Gms (una società di recupero crediti). Garofalo è stato arrestato nel 1997 e rinviato a giudizio per usura ed estorsione. Schifani tuttavia non è stato coinvolto nella vicenda.
A metà degli anni '90, Schifani fu ingaggiato come consulente per l'urbanistica e il piano regolatore del Comune di Villabate, il cui sindaco Giuseppe Navetta è un parente del boss Mandalà. Nel 1999 il Comune viene sciolto per infiltrazioni mafiose nella giunta che ha nominato consulente Schifani.
migliora la sua situazione![]()