Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 37 of 37

Thread: 120 euro di differenza...

Sillybee's Avatar

In una multinazionale se sei laureato entri ad un livello superiore.

Senza laurea sai che + in alto di un tot non potrai andare, ci sono realtà chiusissime da questo punto di vista.

Addirittura ho visto un ambiente dove la differenza fra laureati e non era anche visiva... laureati con obbligo di giacca e cravatta, non laureati con divieto di giacca e cravatta

E' successo in piazza della Repubblica a Milano
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    In una multinazionale se sei laureato entri ad un livello superiore.
    Senza laurea sai che + in alto di un tot non potrai andare, ci sono realtà chiusissime da questo punto di vista.
    Addirittura ho visto un ambiente dove la differenza fra laureati e non era anche visiva... laureati con obbligo di giacca e cravatta, non laureati con divieto di giacca e cravatta
    E' successo in piazza della Repubblica a Milano

questo è ignoranza e classismo

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Facciano almeno una distinzione tra materie umanistiche e non.

Warrant Officer Rob's Avatar

Semplicemente la laurea, così come successive specializzazioni, master etc.. permettono di accedere a livelli lavorativi "superiori" rispetto a quelli che risultano essere normalmente "il massimo" per non laureati: ma se non ci arrivi a tali livelli sei alla pari degli altri, se non ti distingui sei "massa" e quindi come te ce ne sono tanti.. tanta offerta, relativa richiesta = stipendi "standard"
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    nn è vero chit!ormai anche ad ingnegeria te la tirano quasi dietro.
    Parliamone, io faccio ing a modena e molti corsi sono ex corsi VOD compressi -.-, dato che veniamo preparati e gli esami che ci propongono sono quelli del 96..

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    numero spropositato di laureati -------> lauree del casso.
    esatto di nuovo.
    O comunque non tanto lauree del cazzo ma semplicemente laurea inflazionata, di cui il mercato del lavoro è già saturo di suoi laureati.

Cmque Kith c'è da dire che gli ingegneri vivono, almeno in Italia, parlo x Milano e dintorni, un po troppo di rendita.
    Basta che hai il titolo di ingegnere o dottore in ingegneria e automaticamente parti da un livello che per altri diplomati o laureati non otterresti mai al primo colpo.
    Non l'ho mai capita sta cosa, ma se sei ingegnere hai molte più possiiblità di fare carriera oltre che di essere assunto, con altre facoltà ciò non è sempre verificato.

Io posso portare l'esempio della mia precedente facoltà e del posto in cui ho lavorato come stagista x la tesi.
    Per quanto riguarda la mia prima laurea, molti miei amici pur avendo trovato lavoro subito sono rimasti impegolati anche x 3-4 anni con contratti traballanti e impieghi più vicini a quelli del diplomato che del laureato... e parlo di una facoltà che sforna non più di 100 persone l'anno eh...
    PEr quanto riguarda il posto in cui stavo, il CESI, pensa che il CdA dell'azienda era composto, a.d. incluso da 11 ingegneri e 1 solo dottore... che per la cronaca era un laureato in legge e guardacaso presiedeva la business unit delle risorse umane e dell'amministrazione.

Insomma, gli ingegneri n italia sono secondo me sopravvalutati a prescindere che siano realmente capaci o meno. Non c'è nulla da fare partono con una marcia in più.
    Un fisico della materia (non un teorico quindi) a parimerito con un ingegnere che svolga mansioni analoghe suca pesantemente. Anche questo l'ho potuto asservare di persona mentre ero impiegato in quell'azienda...e si che un fisico ne sa il triplo di un ing meccanico od elettronico/elettrico/energetico!
    Last edited by Necker; 18th May 2008 at 11:09.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by delo View Post
    il problema è che le università sono troppo distanti dal mondo del lavoro e quindi qui in italia un laureato spesso non prende molto di puo perche appena uscito non sa fare praticamente niente

straupp
    searching for free time...

Page 3 of 3 FirstFirst 123