Page 10 of 10 FirstFirst ... 678910
Results 136 to 146 of 146

Thread: [Internet] Il caso di svegliarsi?

[-- Bannato --] Zurlaccio è_é's Avatar
    Brill - Tirisfal Glades - Eastern Kingdoms

Quote Originally Posted by Manfalus
    No, non sono ipotesi, è la realtà dell'economia mondiale, e la direzione verso cui sempre più sta andando
    Per quanto riguarda io che faccio causa ai cartelli delle case discografiche o, nel senso più ampio del mio discorso, a cartelli assicurativi, all'opec ecc.. non penso sia il caso di approfondire oltre.
    Mi sa che non ne sai molto di come funziona l'antitrust....
    Giusto un anno fa la Nintendo (che non mi sembra esattamente una fabbricuccia piccina picciò) si è beccata una multa di 200 milioni di eurini dalla commisione dell'untitrust europea presieduta da Monti, perchè agli inizi degli anni 90 aveva sfruttato la sua posizione dominante nel mercato dei videogiochi per far lievitare i prezzi dei propri prodotti.
    Non mi sembra un esempio molto distante da quello di cui state ciarlando ora no?

No non puoi comprare altro è questo il punto, la musica che vuoi non è sostituibile.
    www.amazon.com
    Spendi meno e te lo portano anche a casa
    Dicesi libero mercato; se qui me lo fanno pagare uno sbrozzo lo compro dove l'offerta è migliore.
    Io e la mia stellina

Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!

hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

L'unica cosa certa è che in italia te lo tirano sempre nel culo a prescindere

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Taran capiamoci: se tutte le discussioni devono ridursi a "o hai le prove o non puoi dirlo", io posso dire la stessa cosa a te (anche se, a parte provare a contestare ciò che dico io, non so cosa sostieni di particolare), e non si va avanti.
    Forse sarà bene parlarne a quattr'occhi visto che, anche da discorsi passati, mi sono fatto l'idea che certe cose ti da fastidio sentirle dire a priori, insomma hai un certo pregiudizio.
    Manfa, non e' questione di pregiudizi...sul discorso delle prove credo funzi piu' o meno cosi': butti li' una tua opinione che va controcorrente rispetto alla "normalita'"? Sei tu che devi argomentare la tua teoria e farmi dire: "ok, forse hai ragione tu", non il contrario. E se noti, la frecciatina sul "non so cosa sostieni di particolare" non ha senso per il fatto che di discorsi del genere, io, non ne ho mai iniziati...perche' non mi va, perche' non mi piace, cio' non toglie che pure io abbia le mie idee in merito alle cose e non sia un semplice automa che "da' contro". Non puoi imputare qualcuno di qualcosa "a priori", senza fornire prove in merito, e poi pretendere che sia la difesa a confutare la tua accusa. Mi dici 2 volte nel tuo reply: "no, le cose stanno cosi' ma tu non vuoi prenderne atto"...ma scusa, chi sei tu per decidere quale sia la verita' delle cose?
    Cmq se ti da fastidio il modo in cui mi pongo in queste discussioni evito e risolviamo il problema, non voglio rovinarmi il fegato per ste cose ^^
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Master Ditarculo Khè_éld's Avatar

Quote Originally Posted by Zurlaccio è_é
    il sud italia è il sud italia.
    il sud italia è africa

Scherzo eh

KheldZerk lvl 50 RR X OutLaws Argain PvP ON
    KheldyChierico BoT lvl 50 RR X OutLaws Argain PvP ON
    KhelddInca Mana lvl 50 RR X OutLaws Argain PvP ON
    KheldzSorcio Body lvl 50 RR X OutLaws Argain PvP ON

KheldPyro Mage lvl 50 RR 5 GoodFellas WhiteFall WhiteFall PvP OFF
    KheldXWarrior lvl 50 RR 2 GoodFellas WhiteFall WhiteFall PvP OFF
    Kheld lvl 40 Bright Wizard Rank 60 GoodFellas Gorthor RvR Server OFF
    KheldX lvl 25 White Lion Rank 17 Account TerminatedGorthor RvR Server OFF
    Kheld lvl 50 Mana Enchanter Brehon Rp 100kLancelot RvR Server OFF
    Kheld lvl 50 Ice Wizard UnicornKnight Over 3M Rp Vortigern RvR Server OFF
    Hein lvl 50 Critical Slash Infiltrator Griphon Knight Rp over 250K Rp ArgainPvP Server OFF
    Xtreme lvl 50 Dual Thrust Infiltrator Griphon Knight Rp 269 245 Ceridwen RvR Server OFF
    Lojedy lvl 47 BuffBot Cleric Myrmidion Rp 170 543 Vortigern RvR Server OFF
    Rhaegar lvl 44 BuffBot Cleric Warder Rp 22 546 Ceridwen RvR Server OFF

Quote Originally Posted by Cicul
    ma che c'entra...
    kheld tu faresti bestemmiare anche un vescovo
    Originally posted by Glorifindel
    welcome to the ethernal beta mmorpgs world.
    where everyone awaits next patch...
    powered by "si ma... patchano eh non ti preoccupareh" & "dopo lo smau"© ftw

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

Non nego che per alcune cose l'antitrust funzioni, ma vedendo come lievitano tutti assieme i prezzi della benzina, delle assicurazioni, ecc ecc, direi che quando accade sono più le eccezioni che la regola.
    Cmq non sono solo mie "impressioni" quando vado a fare la spesa, sia chiaro questo.

Sì è vero in Italia c'è stato un multone alle compagnie assicurative, ma se ben ricordo è stato condonato.

Quote Originally Posted by Taran
    Manfa, non e' questione di pregiudizi...sul discorso delle prove credo funzi piu' o meno cosi': butti li' una tua opinione che va controcorrente rispetto alla "normalita'"?
    Eh taran dipende cosa è per te "normalità".
    Per me la normalità non è "se non me lo dicono al tg allora non esiste" per fare un'esempio. Di documentazione anche online ne trovi parecchia, sui dati di guerre, su come va l'economia internazionale, eccetera.

Di discorsi che abbiamo fatto in passato, per me la normalità è che i politici guardano al proprio interesse, le grandi aziende anche, i paesi economicamente avvantaggiati pure. Questo per me è molto normale, cioè che nel mondo di oggi ciò che conta è il capitale, il denaro.
    Poi uno può approvare i valori che questo comporta, o no, ma non può negare questa realtà.

Quote Originally Posted by Taran
    Cmq se ti da fastidio il modo in cui mi pongo in queste discussioni evito e risolviamo il problema, non voglio rovinarmi il fegato per ste cose ^^
    Sì appunto, come ho detto io meglio se di queste cose ne discutiamo in privato, a questo punto.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by wawacco
    http://www.winmx.it/

................................................

Eggia di nuovo il simpatico governo ha calpestato al Costituzione

LA legge non ha fatto la sua vacatio per dirla in termini altolocati

Lieutenant Commander Epilol's Avatar

gira programmino x nn farsi beccare da finanza

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Quote Originally Posted by Morboz
    gira programmino x nn farsi beccare da finanza
    Eh si, il fantomatico programmino anti-finanza
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

... per me la normalità è che i politici guardano al proprio interesse, le grandi aziende anche, i paesi economicamente avvantaggiati pure. Questo per me è molto normale, cioè che nel mondo di oggi ciò che conta è il capitale, il denaro.
    Tu non guardi ai tuoi interessi? Non ti interessa guadagnare il piu' possibile?

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class Toni Ciccione's Avatar

Quote Originally Posted by Leondrago
    urge una soluzione drastica per continuare a commettere illeciti facendola franca è_é

La stessa cosa che ha pensato Berlusconi quando si e' fatto la legge sull'immunita' (e pure quella sul falso in bilancio)

Enlisted Azello's Avatar
    Interessantizzimo questo thread

Cmq ho visto che avete discusso molto del fatto che una categoria o l'altra sia soggetta a questo decreto o meno, e che quindi uno possa continuare a scaricare + o - impunemente mp3 mentre potrebbe andare in galera scaricando un DivX... ma non state semplificando un po troppo?

Voglio dire: come fa IN CONCRETO la polizia postale a sgamarvi ed a comminarvi una sanzione penale o pecuniaria che sia? Io, nella mia ignoranza, credo che funzionerebbe all'incirca così:

1) Il vostro ISP, monitorizzando il vostro traffico in entrata ed in uscita, segnala la vostra posizione sospetta alle autorità competenti.

2) Le autorità competenti si fanno spiccare un mandato per venirvi a perquisire la casa, vengono a bussare alla vostra porta, infine sequestrano tutto il materiale illecito che sono in grado di recuperare su supporti di vario genere (CD-ROM, DVD, Hard Disk, etc...).

3) Sputtanamento sui quotidiani e sanzioni (penali ed amministrative).

Ora, sempre che questo sia il modo in cui procederanno le forze dell'ordine per ubbidire al decreto: Come caspita dovrebbe fare il vostro ISP a capire che voi state scaricando MP3 e software piuttosto che DivX?

Cioè, a parte che credo andrebbe contro la legge sulla privacy il fatto che il mio ISP controlli costantemente che tipo di file transitano sul mio collegamento, credo anche che questa monitorizzazione richiederebbe ingenti risorse hardware per essere implementata (un processo di monitorizzazione x ogni connessione dell'ISP = un fottio di risorse utilizzate, no?)

Penso invece che sia molto più probabile un controllo a livello delle porte su cui transitano i dati, e sulla mole di dati trasmessi: chi tiene costantemente aperte le porte dei principali programmi di P2P, e scambia notevoli quantità di dati sia in Download che in Upload, insomma, dovrebbe finire nel mirino molto più facilmente di chi scarica e basta (come avviene nel caso di download dal WWW o siti FTP), o di chi naviga solamente.

Ma, appunto, in questo caso finirebbe sotto indagine sia chi scarica 200Mb di MP3 al giorno, sia chi scarica un paio di DivX a settimana. Ed una volta che hai la polizia postale dentro casa, che differenza fa se ti trovano sulla scrivania 100 cd masterizzati pieni di tracce scaricate in MP3, oppure 100 DVD pieni di film pirata?

Attendo lumi da chi ne sa di più, o crede di saperne di più

P.S:
    Un saluto a tutti quelli che si ricordano di me!

Page 10 of 10 FirstFirst ... 678910