Ho trovato una cosa veramente interessante, va a riprendere sicuramente la teoria del time loop, che era stata postata qualche giorno fa.
Piccola premessa, io ricordo che gli sceneggiatori dissero che la chiave di tutto fosse gia visibile nella prima puntata, ora, partendo da questo piccolo presupposto iniziamo.
Ricordate la puntata in cui Ben viene misteriosamente ritrovato da quei due beduini nel bel mezzo del deserto, senza nessuna traccia del suo passaggio tutto intorno, come se fosse caduto dal cielo o si fosse teletrasportato ?
Con se aveva quello strano arnese metallico, una specie di manganello non ben definito, lo stesso manganello che Ben consegna a Locke nella scorsa puntata, mentre gli ordina di dirigersi verso il fulcro della stazione Orchid (sicuramente verso la stanza di cui ho postato il fermo immagine). L'utilità di quell'oggetto quindi, non può fermarsi esclusivamente all'uso offensivo, sarebbe scontata come cosa, specialmente dopo quanto accaduto.
Bene, guardate qua. (immagine in spoiler)
A me sembra che quell'oggetto evidenziato all'interno del quadrante rosso, sia proprio l'oggetto misterioso di Ben.
Che la teoria del time loop possa quindi rivelarsi vera?
Quando Jack dice a Kate "Dobbiamo ritornare sull'isola" nel flashforward del finale della Season 3, era forse a conoscenza della possibilità di tornare indietro nel tempo per modificare gli eventi futuri ?