Results 1 to 9 of 9

Thread: Scorie e segreto di stato

McWoT. McLove.'s Avatar

Default Scorie e segreto di stato

cazzeggiando sul web ho trovato un articolo che rimandava al blog del messia Grillo.
    Quanto dice e' interessante e domani mi andro' a leggere un po di cose in merito, mi stupisce comunque che non ne sia stato aperto un thread visto i seguaci del messiahh che affollano queste pagine, che si pregiano di riportare pedissequamente ogni cosa viene scritta su suddetto blog ed io non voglio pensare male che non venga riportata perché il giudizio etico negativo a sto giro va sul mortadella e non su solito nanodimmerda.
    Ecco testo e link ed infine il mio commento: be se quanto scritto risulta vero e' stato "risolto" il problema degli inceneritori/termovalorizzatori, definitivamente... e bravo mortadella!
    I siti per il deposito delle scorie nucleari, nuovi impianti civili per produzione di energia, centrali nucleari, rigassificatori, inceneritori/termovalorizzatori potranno essere coperti da segreto di Stato. Lo prevede il decreto entrato in vigore il primo maggio, quindi del governo Prodi.
    Il decreto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 16 aprile 2008, numero 90. Prevede che: "Nei luoghi coperti dal segreto di Stato le funzioni di controllo ordinariamente svolte dalle aziende sanitarie locali e dal Corpo nazionale dei vigili del fuoco, sono svolte da autonomi uffici di controllo collocati a livello centrale dalle amministrazioni interessate che li costituiscono con proprio provvedimento".
    "Le amministrazioni non sono tenute agli obblighi di comunicazione verso le aziende sanitarie locali e il Corpo nazionale dei vigili del fuoco a cui hanno, comunque, facoltà di rivolgersi per ausilio o consultazione".
    "Sono suscettibili di essere oggetto di segreto di Stato le informazioni, le notizie, i documenti, gli atti, le attività, i luoghi e le cose attinenti alle materie di riferimento".
    L'articolo 261 del Codice penale prevede per chi rivela un segreto di Stato una pena non inferiore ai cinque anni di reclusione.
    Se un sindaco dovesse divulgare ai suoi cittadini l'esistenza di una discarica di scorie nucleari nel suo comune finirebbe in galera. Se un sindaco non informasse i cittadini tradirebbe il suo mandato nei loro confronti.
    I nostri dipendenti ci trattano come dei sudditi. Se la nostra volontà non coincide con la loro cambiano le leggi, impongono il segreto di Stato sui rifiuti tossici, sulle centrali nucleari. Gli altri Paesi hanno il segreto sulla sicurezza nazionale, sulle basi militari. Noi abbiamo il segreto di Stato sulla spazzatura, su chi ci avvelena, sulle sue motivazioni, sui suoi interessi.
    Le centrali nucleari non sono una soluzione per l'energia. I maggiori esperti mondiali sono d'accordo e attraverso il blog raccoglierò le loro testimonianze. Gli inceneritori non sono una soluzione per lo smaltimento dei rifiuti. I maggiori esperti mondiali sono d'accordo e attrraverso il blog raccoglierò le loro testimonianze.
    Il cittadino ha il diritto di essere informato sulle scelte dei suoi dipendenti. Prodi ha firmato il decreto, Veltrusconi lo userà, ma i cittadini non rimarranno a guardare.
    Link
    Last edited by McLove.; 20th May 2008 at 04:40.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    cazzeggiando sul web ho trovato un articolo che rimandava al blog del messia Grillo.
    Quanto dice e' interessante e domani mi andro' a leggere un po di cose in merito, mi stupisce comunque che non ne sia stato aperto un thread visto i seguaci del messiahh che affollano queste pagine, che si pregiano di riportare pedissequamente ogni cosa viene scritta su suddetto blog ed io non voglio pensare male che non venga riportata perché il giudizio etico negativo a sto giro va sul mortadella e non su solito nanodimmerda.
    Ecco testo e link ed infine il mio commento: be se quanto scritto risulta vero e' stato "risolto" il problema degli inceneritori/termovalorizzatori, definitivamente... e bravo mortadella!

Link

Lo sapevo già da un po' che Prodi stava perpetrando sta cazzata.
    La speranza è che, come dice Rubbia, non riusciranno mai a fare in tempo a montarle, considerando la completa antistoricità e antieconomicità della cosa.

Tuttologo Estrema's Avatar

ci son tante cose in italia coperte dal segreto di stato fosse la prima, vi do na dritta uranio impoverito.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io non lo sapevo ma è da anni che sono contro Prodi perchè non è la prima volta che fa delle gran porcate.
    e se fa porcate, può essere di qualunque ideologia politica ma a me fa schifo lo stesso.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Chief Petty Officer Gil-galad's Avatar

ma io mi chiedo... come cazzo fai a rendere segreta la costruzione di una centrale nucleare o di un inceneritore, o addirittura di un rigassificatore? non sono mica bruscolini!
    Gil-galad
    IAFo #134
    "Gil-galad was an Elven-King"
    "Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"

Principio di entropia dei forum di internet:
    nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche
    "l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
    Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Gil-galad View Post
    ma io mi chiedo... come cazzo fai a rendere segreta la costruzione di una centrale nucleare o di un inceneritore, o addirittura di un rigassificatore? non sono mica bruscolini!
    e cosa avrebbe tenuto di segreto berlusconi a parte il vulcano artificiale in sardegna costruito e presieduto dal genio militare in un area protetta per fare una sorpresa alla moglie con i soldi di xangar

Lieutenant Commander Necker's Avatar

tiro a indovinare, questa mossettina serve a preparare per bene il campo in vista di qualche maxi provvedimento per la situazione rifiuti in campania a cui si sommano le questioni, che mi pare non siano per nulla risolte, inerenti lo smaltimento del materiale nucleare delle nostre defunte centrali.

Da quel che so attualmente abbiamo una serie di depositi di materiale radioattivo di vario tipo, stoccati qua e la e che necessitano di una sistemazione quantomeno definitiva.

Addirittura a milano in zona Segrate c'è un immensa area dismessa dell'ex CISE (ora CESI) che pur essendo abbandonata, nn può essere riqualificata nè demolita proprio per la presenza di scorie radioattive utilizzate dai laboratori della suddetta azienda, ai tempi in cui svolgeva ricerca nucleare per conto dell'Enel. E si parla di banali scorie x esperiment di laboratorio eh, poche centinaia di kg di materiale, di certo non le tonnellate provenienti dal reattore di Caorso...
    Io l'ho vista
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Io l'ho vista

da vicino? sarà per questo che sei così rintronato

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Oro View Post
    da vicino? sarà per questo che sei così rintronato
    e questo è solo il principioooo
    Daoc
    Spoiler