Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 115

Thread: EeePc 900

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    mmmh avevo letto che l'msi dovrebbe essere inferiore quanto a prestazioni? non so, l'unica certezza è che devo rimpiazzare il mio notebook che ormai sta esalando i suoi ultimi respiri, entro maggio\giugno voglio cambiarlo è_é
    si ma per 400 euro ti compri un 15.4, un eeepc non è un notebook

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    e cazzo di portabilità ha un 15.4 famme capi, ammesso che lo trovi a 400 euro.

ps quanto costa l'msi perchè io il 260? mi pare lo pagai 1000 euri circa.
    Last edited by Estrema; 20th May 2008 at 21:39.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

beh l'msi è 10 pollici, e francamente se spendo quei soldi è proprio per non dovermi portare a giro un 15.4 pollici, e non spendere 1k+ € per un 11\12"

l'msi dovrebbe costare tra 390 e 420, dipende da quanto ladro è il negoziante

a bhè allora a 420 se po fa

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e cazzo di portabilità ha un 15.4 famme capi, ammesso che lo trovi a 400 euro.

ps quanto costa l'msi perchè io il 260? mi pare lo pagai 1000 euri circa.
    ma non sono notebook, e mica lo dico io lo dicono i produttori. Il mio mini pc mini-itx è un celeron 1.2ghz ed è un cazzo di chiodo, non so se sapete ben presente la potenza di sti processori. Ci navighi (senza flash pesanti) e ci usi openoffice, se ti serve qualcosa di più o se usi più di 3 programmi assieme non fanno per te.

Tunnel's Avatar

ma non sono notebook, e mica lo dico io lo dicono i produttori. Il mio mini pc mini-itx è un celeron 1.2ghz ed è un cazzo di chiodo, non so se sapete ben presente la potenza di sti processori. Ci navighi (senza flash pesanti) e ci usi openoffice, se ti serve qualcosa di più o se usi più di 3 programmi assieme non fanno per te.
    Confermo

I sub-notebook o netbook sono da calibrare con attenzione. rischiate di comprarli e trovarvi una calcolatrice. e' un tool da cazzeggio, non un notebook replacement. Io lo uso come skype station e me lo porto a giro per i documenti\presentazioni\video_films

Comunque non credo che qualcuno pensi di comprarlo per rimpiazzare il desktop, no ?!

Btw... quando esce il 901 con atom, dopo i benchmark ( ) lo pijo e lo giro a papà, ci attacco una tastiera, un monitor e taaac... ecco un pc perfetto per i suoi scopi
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Hador's Avatar

l'atom è ficco per il risparmio energetico ma a quanto ho capito rischia di andare meno del celeron.
    Il mio post era in risposta a rehlbe che ha parlato di "sostituire il suo notebook", so bene qual è lo scopo di un netbook

Tunnel's Avatar

l'atom è ficco per il risparmio energetico ma a quanto ho capito rischia di andare meno del celeron.
    Il mio post era in risposta a rehlbe che ha parlato di "sostituire il suo notebook", so bene qual è lo scopo di un netbook
    Infatti, è per questo che dico di aspettare i bench, 'sto atom è misterioso

Per il resto, non dicevo a te, erano elucubrazioni generali
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

si ok ma il discoro rimane che ce fo un 15.4 che è un inutile ingombro quotidiano?.

è ovvio che sai quello che compri a livello di prestazioni ma forse i mio concetto di notebook è rmasto all'antico visto che io continuo a sostenere che il notebook non sarà mai un desktop replacement.

Hador's Avatar

si ok ma il discoro rimane che ce fo un 15.4 che è un inutile ingombro quotidiano?.
    è ovvio che sai quello che compri a livello di prestazioni ma forse i mio concetto di notebook è rmasto all'antico visto che io continuo a sostenere che il notebook non sarà mai un desktop replacement.
    dipende l'uso che tu fai del notebook e quanto lo usi, cioè se passi più tempo a portartelo in giro o molto più tempo ad usarlo, dato che più diminuiscono le dimensioni più l'usabilità di tastiera e schermo diminuiscono.
    E' stupido definire un 15" un "inutile ingombro quotidiano" se io me lo porto in giro in borsa in macchina, potrei dire che un 12" è un giocattolo dallo schermo demenziale e dalla tastiera per bambini perchè sinceramente quando vedo le fighette in uni col vaio da 12" a 10cm dallo schermo che non leggono manco le slide mi viene da ridere.

Il discorso non è 15" vs 9-10-12", il discorso è questi apparecchi NON SONO dei computer portatili, ma una via di mezzo tra un laptop e un palamare, se passi da un notebook ad un eeepc e ne sei soddisfatto vuol dire che hai un uso del pc decisamente limitato.
    Se vuoi un ultraportatile sborsa sto 1k euro e prenditi il nuovo samsung (o meglio sborsa sti 2k euro e prenditi il lenovo )

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

si ho capito, ma lo saprò io che utilizzo faccio del mio notebook io con il msi ci sostituisco il notebook perchè non ho bisogno di niente più di quanto riesce a fare l'msi su un pc portatile... per tutto il resto ho il desktop ^^

dipende l'uso che tu fai del notebook e quanto lo usi, cioè se passi più tempo a portartelo in giro o molto più tempo ad usarlo, dato che più diminuiscono le dimensioni più l'usabilità di tastiera e schermo diminuiscono.
    E' stupido definire un 15" un "inutile ingombro quotidiano" se io me lo porto in giro in borsa in macchina, potrei dire che un 12" è un giocattolo dallo schermo demenziale e dalla tastiera per bambini perchè sinceramente quando vedo le fighette in uni col vaio da 12" a 10cm dallo schermo che non leggono manco le slide mi viene da ridere.
    Il discorso non è 15" vs 9-10-12", il discorso è questi apparecchi NON SONO dei computer portatili, ma una via di mezzo tra un laptop e un palamare, se passi da un notebook ad un eeepc e ne sei soddisfatto vuol dire che hai un uso del pc decisamente limitato.
    Se vuoi un ultraportatile sborsa sto 1k euro e prenditi il nuovo samsung (o meglio sborsa sti 2k euro e prenditi il lenovo )
    ma tu mesa che ingiro con il notebook in spalla non ce sei mai stato o non hai mai avuto un notebook serio.

vai vai fatti na giornata in cantiere con un 15.4 in mano poi ne riparliamo.

poi ovvio seper te il notebook è andare in università a prendere gli appunti e vantarti della scheda superperformante e il processoere megasburo è un altro discorso, strano che non hai un macbook.

poi vorrei sapere quali so sti cazzo di superprogrammi da far girare in notebook, no perchè devi essere pure veloce con l'autonomia media della batteria.
    Last edited by Estrema; 20th May 2008 at 23:51.

Hador's Avatar

ma tu mesa che ingiro con il notebook in spalla non ce sei mai stato o non hai mai avuto un notebook serio.

vai vai fatti na giornata in cantiere con un 15.4 in mano poi ne riparliamo.

poi ovvio seper te il notebook è andare in università a prendere gli appunti e vantarti della scheda superperformante e il processoere megasburo è un altro discorso, strano che non hai un macbook.

poi vorrei sapere quali so sti cazzo di superprogrammi da far girare in nutebook, no perchè devi essere pure veloce con l'autonomia media della batteria.
    chissà che uso professionale del computer farai in cantiere
    Un notebook quale strumento di lavoro è un notebook su cui ci lavori sempre, sotto i 13" sacrifichi drasticamente l'usabilità per la portabilità, "per il resto c'è il fisso" è un opzione per ambiente consumer non per ambiente business almeno di un certo livello - se tu usi il portatile come macchina da scrivere ambulante non vuol dire che l'ambiente business usi il pc come te, mio padre deve sia portarselo in giro sia passare 4-5 ore al pc, passatele tu 4-5 ore davanti a un 12" dimmi un po' come lavori bene (per la cronaca ha un ormai vecchio 14" lenovo, che ti tirerebbe in testa senza pensarci due volte leggendo sto discorso).
    Applicazioni? personalmente io sul portatile ho tutte le applicazioni per università, ibm rational architect mi occupa con progetti medi 30% di cpu e 400 mega di ram, alcuni plug in di eclipse ti prendono senza problemi 700 mega di ram e ti inchiodano la macchina per dei minuti. Solitamente lavoro con un ambiente di progettazione/sviluppo + varie tab del browser + vari pdf e documentame vario aperto, cose che un pc con HW stile eeepc fa molta fatica a fare, che il wind farà ma è al limite (sempre senza considerare l'handicap schermo), e te lo dico perchè ho un sistema di riferimento.

Il mio portatile personalmente lo ho preso per le mie esigenze, tra l'altro il più spartano possibile con hw migliore proprio perchè non devo fare il macfighetto ma devo utilizzarlo con portabilità relativa e applicazioni che possono richiedere una macchina di media potenza.
    Parlando di notebook e non netbook e soci attualmente un 12" ha molti più svantaggi che vantaggi, può far fronte a certe esigenze specifiche ma sono un prodotto che va per la maggiore tra i business-fighetti e modaioli vari, infatti non sono pochi i modelli clamorosamente fashion come i ferrari o gli asus bordati in pelle mentre mancano i modelli "lisci", la samsung ne ha appena buttato fuori uno, ed è l'unica, a "soli" 1k euro ma lo ha fatto perchè nuova nel mercato e deve farsi un nome.

hador scusa è ma chi si porta dietro un notebook da 15 per poi metterlo in una scrivania di un ufficio non è uno che ha esigenze di portabilità.

ps per quello che fai tu non serve un portatle ma un fisso ma si vede che a te fa più fico andare in uni con il tuo pc.

edito per la questione fichetti non è come pensi te un 12 ha un ingombro e peso minimo pensa ad un rappresentate che deve fare gli ordini tanto per fare un esempio userà un 12 o un 15?
    Last edited by Estrema; 21st May 2008 at 00:37.

Lieutenant Commander

hador scusa è ma chi si porta dietro un notebook da 15 per poi metterlo in una scrivania di un ufficio non è uno che ha esigenze di portabilità.

ps per quello che fai tu non serve un portatle ma un fisso ma si vede che a te fa più fico andare in uni con il tuo pc.
    eh beh scusa estrema eh, ma per non fare il figo dovrebbe andare all'università col fisso?
    ...
    Now Working..

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast