Page 10 of 18 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast
Results 136 to 150 of 265

Thread: [Euro 2008] Convocazioni nazionale

Lieutenant Junior Grade

anche io volevo Inzaghi, però la convocazione di Ambrosini è ridicola.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    però la convocazione di Ambrosini è ridicola.
    Eh si, ha fatto giusto la sua miglior stagione della carriera.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Eh si, ha fatto giusto la sua miglior stagione della carriera.

anche igor protti ha avuto belle annate, non significa che fosse un giocatore da nazionale.

per me ambrosini è ultra sopravvalutato, è ovvio che tu in quanto milanista sostieni il contrario, ma ognuno ha diritto alle sue opinioni, d'altronde non mi sembra di essere l'unico a criticare in un modo o nell'altro le convocazioni di donadoni.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

si ma un gruppo è un gruppo... alla fine sono i giocatori del mondiale + qlc innesto sia giovane sia di esperienza... nn si puo stravolgere tutto
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

anche io volevo Inzaghi, però la convocazione di Ambrosini è ridicola.

possibile che solo i location saltino fuori con ste sparate??
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    possibile che solo i location saltino fuori con ste sparate??
    anche te non scherzi, fidati

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Ambrosini merita ampiamente la convocazione.Se proprio dovessi rinunciare a qualcuno in quel ruolo rinuncerei a Gattuso, di certo non ad ambrosini.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    Ambrosini merita ampiamente la convocazione.Se proprio dovessi rinunciare a qualcuno in quel ruolo rinuncerei a Gattuso, di certo non ad ambrosini.

Lieutenant Commander antonybridge's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quotone

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

arrivo tardi, qualcosa lo scrissi tempo fa, e ora non ho voglia di leggermi tutti gli interventi quindi metto direttamente il mio, anche se ci saranno cose già dette da altri

Che disgusto vedere sempre i soliti nomi. Persino gente che quest'anno meriterebbe di restare a casa chiamati solo per il nome o per il passato.

qualcuno mi spiega Gattuso o Materazzi cosa ci fanno qui visto che hanno fatto la loro peggiore stagione da quando sono professionisti oltre ad aver avuto mille problemi fisici? Barzagli quest'anno era in panca persino a Palermo per non parlare di Perrotta che è se avesse buttato la palla dentro qualche volta di più, magari la Roma avrebbe vinto lo scudetto.

Meno male che ci siamo salvati da Toldo che qualcuno aveva detto sarebbe stato chiamato! Ci serve proprio un portiere vecchio che ha giocato 10 partite in un anno. Ma giustamente per non smentirsi Donadoni chiama un portiere che ha giocato ancora meno partite in Spagna per giunta: De Sanctis. Poi c'è Amelia, non esente da colpe per la retrocessione della sua squadra.
    Comunque assurdo lasciare a casa il portiere più in forma della stagione, ossia Sereni, autore di autentici miracoli col Torino. Ottimo primo reparto: confidiamo in Buffon che ci salvi come al solito e non si faccia male.

In difesa sono stati lasciati fuori giocatori che sono stati tra i migliori nel proprio ruolo, vedi Maggio o Gamberini in difesa (Dossena e Pasqual magari saranno il futuro) e inoltre ci sarebbe stato Comotto che è rotto, ma anche da sano non sarebbe stato chiamato. Meno male che c'è la novità Chiellini, altrimenti avremmo rivisto di nuovo Nesta, che male non è ma serve anche cambiare.

Centrocampo nota positivissima Montolivo, che comunque sarà perennemente in panchina visto che mal si sposa col modulo di Donadoni. Ma almeno c'è. Su Gattuso ho già detto e si potrebbe anche parlare del calo dovuto alla stanchezza per Pirlo e nemmeno Ambrosini, prima stagione per intero per lui, è riuscito ad espriemersi come saprebbe fare. Purtroppo l'Italia è la patria dei trequartisti quindi gente come Rosina, giovinco e co li vedremo al massimo tra gli attaccanti.

In attacco sarebbe stato assurdo non portare Borriello che vedrà poco il campo da titolare, ma potrebbe dare ogni tanto riposo a Toni come prima punta. Del Piero sebbene in nazionale non abbia mai dato il contributo dato alla Juve, ha avuto la sua stagione migliore. Il duo dell'udinese alterna prestazioni magnifiche a prove opache, ma in linea teorica, col modulo di Donadoni con le ali, sono loro due i titolari. Cassano è un talento che è tanto pazzo in club, quanto serio in Nazionale. Sono felice lo abbia chiamato anche se dispiace per Inzaghi che era in formissima, ma giustamente ormai è giusto svecchiare la squadra è questo è un segnale. Mi dispiace per Rocchi che perde il probabile ultimo treno e per Floccari che dubito avrà altre stagioni così.

In linea teorica la formazione sarà (modulo qualificazioni)
    Buffon
    Panucci Cannavaro Materazzi (Chiellini) Zambrotta
    Camoranesi Pirlo De Rossi
    Di Natale Toni Quagliarella

Quella che io metterei è (modulo Roma)
    Buffon
    Panucci Cannavaro Chiellini Zambrotta
    De Rossi Aquilani
    Camoranesi De Piero Cassano
    Toni
    searching for free time...

anche igor protti ha avuto belle annate, non significa che fosse un giocatore da nazionale.
    per me ambrosini è ultra sopravvalutato, è ovvio che tu in quanto milanista sostieni il contrario, ma ognuno ha diritto alle sue opinioni, d'altronde non mi sembra di essere l'unico a criticare in un modo o nell'altro le convocazioni di donadoni.
    Per carità, ognuno ha il diritto di pensarla come gli pare, ma toglimi una curiosità, su che base affermi che la convocazione non è meritata? Quante partite del Milan (e di Ambrosini) hai visto quest'anno?

Io che le ho viste TUTTE ritengo che ha giocato una stagione sia qualitativamente che quantitativamente sopra le media degli altri centrocampisti italiani, quindi la convocazione non è meritata, di +.

Inoltre era un fisso di Donadoni, sicuro l'intruso nella lista non è lui ma altri già precedentemente nominati.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    La penso nello stesso modo di Peluche, almeno per quanto riguarda questa stagione.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    Ambrosini ha fatto una stagione incredibile. Vedendolo quest'anno piu che altro ti rendi conto come avrebbe potuto cambiare la sua carriera se non fosse stato massacrato dagli infortuni.

Gattuso quest'anno ha avuto un enorme calo fisico che per le sue caratteristiche vuol dire passare da essere un campione del mondo a giocatore piu dannoso che utile alla squadra.

Giocatori come Ambrosini sono i prototipi di calciatori moderni: inserimenti, dinamismo, piedi educati, colpo di testa, due palle quadrate e due polmoni cosi.
    Proprio non capisco come non facciano a piacere giocatori del genere.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ok lippi e tutto il discorso motivazioni ma secondo me svaluti troppo le qualità tecniche dei nostri giocatori...
    No affatto , ma il discorso che faccio io è il risultato di un'analisi post mondiale.
    Presi singolarmente c'erano giocatori che tecnicamente non sono tutt'ora nulla di eccezionale, Gattuso, Perrotta, Grosso (uno dei più determinanti) etc.
    Giocatori che in quell'organico han dato tanto e che solo dopo il mondiale si son o riconfermati o affermati.
    Ripeto, se ci vai a guardare bene quell'organico risultò vincente perchè seppe tirare fuori un risultato da tutti,tecnicamente mediocri e new entry comprese , mentre invece altre nazionali si son appoggiate totalmente sulla tecnica di pochi.
    Con la Francia in oltre si è finiti ai rigori, una cosa che se li rifai 30 volte ne viene fuori sempre un risultato diverso,per la FiFa quella partita è ufficialmente finita in pareggio.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    In linea teorica la formazione sarà (modulo qualificazioni)
    Buffon
    Panucci Cannavaro Materazzi (Chiellini) Zambrotta
    Camoranesi Pirlo De Rossi
    Di Natale Toni Quagliarella
    a dir la verità nn ha mai giocato così.

metteva camorqnesi in attacco a far la spola col centroc e qualgliacazzo è sempre partito in panca, il centrocampo quello del milan.

cmq mi trovi d accordo su gattuso, ha fatto una stagione pessima e visto che il suo sotituto è de rossi poteva anche lasciarlo a casa.

x il discorso sereni, gia detto piu volte che è stato lui a rifiutare la conv.

x matrix è un po diverso, purtroppo nn abbiamo difensori skillati in quel ruole e lui al momento è quello che da piu garanzie.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 10 of 18 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast