Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 49

Thread: Pneumatici auto intermedi

Tunnel's Avatar

Montano pochissimo, quasi tutta autostrada, come dicevo.
    Per quello mi pare si siano consumate in modo eccessivo. comunque ho letto a giro che tantissimi hanno lamentato lo stesso problema
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Beh allora è sicuramente una gomma che soffre di questo problema.
    C'e da dire che cmq usata in maniera intensiva (autostrada) la gomma si consuma, l'unica cosa che puoi fare è scambiare ogni 10k front e retro per garantire un consumo il più uniforme possibile, magari te lo fai da solo e dal gommista fai solo la convergenza.
    Free from Signature

Tunnel's Avatar

Sì infatti ho deciso di iniziare a far così
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Beh allora è sicuramente una gomma che soffre di questo problema.
    C'e da dire che cmq usata in maniera intensiva (autostrada) la gomma si consuma, l'unica cosa che puoi fare è scambiare ogni 10k front e retro per garantire un consumo il più uniforme possibile, magari te lo fai da solo e dal gommista fai solo la convergenza.

le gomme come le potenza meglio girarle MOLTO prima.....gia' sui 6/7 mila km
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    mmmh capisco, ma dopo non c'è una contro producenza ? nel senso , se magari scambiandole frequentemente porti la durata a quelle di un'altra gomma, alzi però anche le spese di gestione, tipo in 40k km andare 6 volte da gommista per la convergenza (30 euro a botta).
    Free from Signature

x4d00m's Avatar

mmmh capisco, ma dopo non c'è una contro producenza ? nel senso , se magari scambiandole frequentemente porti la durata a quelle di un'altra gomma, alzi però anche le spese di gestione, tipo in 40k km andare 6 volte da gommista per la convergenza (30 euro a botta).
    la convergenza si fa a kilometraggio, io in genere la faccio ogni 20 mila km....o se vedo che la macchina tira troppo da un lato

il giro gomme invece puoi farlo pure da solo....bastano due crick e una chiave dinamometrica e lo spazio x farlo ....io faccio cosi'
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

cioè praticamente na volta ogni 2 mesi, pure meno, cioè vivi dal gommista

la convergenza si fa a kilometraggio, io in genere la faccio ogni 20 mila km....o se vedo che la macchina tira troppo da un lato
    il giro gomme invece puoi farlo pure da solo....bastano due crick e una chiave dinamometrica e lo spazio x farlo ....io faccio cosi'
    Non sò dove vivi tu, ma purtroppo qui da noi la convergenza si fa non appena si percepisce che si sballa, e questo in 7k avviene di sicuro anche se non sempre drasticamente.
    Motivo ? Buche, che siano vecchie o appena formate sono una costante che pure se ne prendi 3 in 10k km, quelle 3 rischiano di spaccarti il cerchione. QQ
    Free from Signature

Tuttologo Estrema's Avatar

io la convergenza la faccio ogni morto di papa anche perchè come dice dryden con tutte le buche che ci so dovrei andare dal gommista ogni 3x2 e non me pare il caso magari si cambio le ruote più speso del dovuto dato il consumo a cazzo però c'è da dire che io fo 15k km all'anno quando va male come questi ultimi 2.

Beh si effettivamente se fai pochi km la convergenza frequente ha poco senso, sempre che nn si sia schizzinosi per il volante che vibra
    Free from Signature

Sillybee's Avatar

30k è una durata normalissima...

girarle a 15k e cambiarle a 30k per me è un buon compromesso tra sicurezza e spesa.

Le migliori gomme che ho provato sono senza dubbio le Michelin Pilot Sport PS2, poi vengono le Pirelli P-Zero e per ultime le Potenza, le ho odiate per quanto si consumavano male...

Ci sono cmq in giro gomme meno costose come le Hankook che non se la cavano male... ma se si fa il conto delle somme delle differenze di prezzo fra risparmio e top di tutta la vita della macchina si arriva si e no a 250€... io preferisco sapere che attaccate al cerchio ho le gomme migliori sulla piazza.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

sempre che nn si sia schizzinosi per il volante che vibra
    che è l'equilibratura

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Le migliori gomme che ho provato sono senza dubbio le Michelin Pilot Sport PS2, poi vengono le Pirelli P-Zero e per ultime le Potenza, le ho odiate per quanto si consumavano male...
    .
    questo non è vero on si può stabilire la gomma perfetta in assoluto ogni architettura di sospenione e ogni modello ha le sue esigenze quello che vale per una può essere totalmente sbagliato per un altra.

poi che le michelin alla fine siano il miglior compromesso per la maggior parte delle auto può essere vero ma ti assicuro al 90% che le potenza vanno molto meglio nelle multilink.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    che è l'equilibratura
    La convergenza a meno che non deformi i cerchi è per la maggiore quella che va rifatta se accusi vibrazioni al volante a certe velocità.
    Free from Signature

La convergenza a meno che non deformi i cerchi è per la maggiore quella che va rifatta se accusi vibrazioni al volante a certe velocità.
    e no dryden le vibrazioni sono date dall'equilibratura delle ruote nella maggior parte dei casi, e quando riequilibri ti rifanno la convergenza perforza visto che smontano le ruote

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast