ma guarda che io mi riferivo anche solo a proposte o indicazioni per fare le quali non si deve essere nemmeno politici, altro che ministri, mai fatte invece da tonino.
Indica, punta il dito, rilascia interviste possibili trapattoniane o articoli sul suo blog spesso con autocelebrazione (vedi come si autopaccava sulla schiena prendendo per il culo per primi i suoi elettori che LUI aveva bloccato un dl della maggioranza nel post dal suo blog che facevi qualche giorno fa) ma di indicazioni pratiche sul come risolvere i problemi, niente.
Da un ex magistrato io mi aspetto buone competenze visto che e' un mondo in cui ha lavorato ed al di la o meno sul fatto che mi possano piacere le sue idee mi aspetto che quando parla di problemi dell apparato giustizia appronti indicazioni sul come sanare quei problemi, per indicare quali sono i problemi ti ripeto non si deve nemmeno essere politici, altro che magistrati o ministri.
edit: infine ti porgo una domanda
se non erro a te fa simpatia e sembra che tu l'abbia votato.
Come ti senti in relazione a quello che e' successo,trascurando proprio il fatto del contenuto quel Dl non mi interessa nella domanda che ti pongo, ovvero che di pietro sul suo blog scrive che quel dl non e' passato per la sua opposizione blabla (stante l'assoluta impossibilita di poter bloccare quel Dl da parte di di pietro), quando quel dl e' stato solo modificato dalla stessa maggioranza e non ne viene alterata praticamente la sostanza? (al punto che lo stesso tonino indica che fanno rientrare dalla finestra cio che e' scuito dalla porta?)
Cioè ti sembra etico prendere per il culo o mentire ad i propri elettori, quelli piu vicini in quanto fruitori del suo blog, millantando successi non ottenuti e non comunque ottenibili?