Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 35

Thread: Il Grifone D'Oro

  1. #1
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default Il Grifone D'Oro

    Il gruppo si mosse velocemente, diretto al grifone D'oro.
    Si fecero indicare dall'oste la camera e poco dopo aver bussato, un gigantesco uomo, dai lughi capelli rossi, la folta barba e le insegne clericali di Monos aprì loro la porta.

    <<Sono Lord Effort>> disse <<E voi sareste.. ?>>
    *WoD Kittens*



  2. #2

    Default

    Kagi colse un attimo di esitazione nei suoi compagni, e decise di farsi avanti per evitare un ridicolo imbarazzo. In fondo, era stato lui con Nefion ad avere notizie del chierico, forse toccava a lui intavolare la discussione.
    Perdonateci, vi prego, per l'aspetto trasandato, buon signore.
    Siamo stati barbaramente attaccati mentre percorrevamo la strada che ci conduceva qui da voi, e siamo forse ancora un po' spaesati dalla sorpresa della battaglia.
    Sono Kagiszas Thanathoulos, un elfo di bravi mestieri, e questa scombinata compagnia che mi circonda è costituita da volenterosi ed audaci che hanno preso a cuore la sorte dei bambini di questo paesello. Ci siamo uniti per cercare di far luce sulla vicenda, e nelle piccole e semplici prime indagini che abbiamo condotto ci e' stato fatto il vostro nome, quello di un saggio studioso, nemico di discipline oscure che potrebbero aver causato tanto dolore. Saremmo grati se voleste fare un po' di luce sul nostro buio cammino ed aiutarci nel nostro sogno di render giustizia ai fanciulli.
    Come testimone della nostre buone intenzioni spero valga la presenza fra noi di un fratello della vostra fede.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  3. #3
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    disse Aramil facendosi avanti:

    "Credo che il mio amico Kagiszas abbia gia detto tutto" disse Aramil distogliendo lo sguardo da Lord Effort e sorridendo verso Kagi.

    "Vogliamo indagare, con il suo permesso, sulla faccenda. Ma ci mancano delle informazioni, l'unico indizio che abbiamo è questo"
    Aramil estrasse il pugnale dallo straccio in cui lo teneva e lo mostrò porgendolo con le due mani a Effort...

    "Inoltre abbiamo dei ricordi vaghi di una leggenda, una fiaba, che ha delle analogie macabre con quanto è successo"
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  4. #4
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.638

    Default

    Sturm lasciò parlare gli altri se mai avessero avuto bisogno di ulteriori informazioni su quanto da lui scoperto si sarebbe fatto avanti,per ora si misa in disparte a riflettere sulla sua debolezza...giurando a se stesso di non ricadere più vittima di una trappola del genere...si massaggiò le tempie,ancora frastornato dal narcotico,per quanto potè si mise ad ascoltare quanto gli altri avevano da dire a riguardo della macabra vicenda.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  5. #5
    Petty Officer 2nd Class DevilJack's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Città di Castello
    Posts
    510

    Default

    "Mi presento anche io. Sono Gavrila Milton e spero che il cognome che ho ereditato da mio padre, possa rassicurarvi sulle nostre intenzioni, e fungere da garanzia per coloro che qui vicino a me possano risultare, alla prima occhiata, poco degni di fiducia.
    Come è stato già detto, stiamo indagando sugli orribili fatti appena avvenuti, e nelle nostre ricerche abbiamo saputo che alcuni trattati riguardanti questa città e le sue origini sono stati presi recentemente da voi.
    Siccome la nostra paura è che gli omicidi avvenuti siano legati a qualche oscuro rituale, vorremmo chiedervi se avete preso quei libri perchè siete a conoscenza di qualche legame tra questa città e l'infame razza dei drow e se avete in essi trovato qualcosa che possa aiutarci nel restituire ai bambini il giusto riposo che meritano."

  6. #6
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.136

    Default

    mentre tutti discutevano con il lord l'elfo continuava a guardarsi intorno, sospettoso di tutto e tutti era poco incline a fidarsi di altri.....troppe volte aveva subito il tradimento di amic...troppe volte aveva consegnato la sua vita nelle mani di persone rivelatesi poi indegne.

  7. #7
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Lord Effort ascolto gli avventurieri e li invitò ad accomodarsi nella sua camera.
    Libri sparsi dappertutto, il simbolo sacro di Monos troneggiava sulla scrivania illuminato da un candelabro che risplendeva vivacemente del fuoco.Il gigantesco chierico si sedette e dopo aver offerto da bere iniziò il suo racconto.
    <<Un rituale maligno e perverso>> furono le sue prime parole, mentre la mano giocherellava quasi nervosamente con la barba << Non sono Drow come pensate ma sono una razza di mezz'elfi neri, lontani parenti dei drow, in parte umani, in parte..beh lo sapete.>> Buttò davanti a loro un tomo voluminoso con alcune scritte,indicando che li avrebbe trovato la storia di quel popolo "misterioso"
    <<Questi mezzi drow, perduti nel tempo e nella storia, sono reietti odiati da tutte le razze, sia dagli uomini che dai loro genitori oscuri, vivono in caverne, in tribù e clan ma non pensate siano stupidi o rozzi anzi, sono maghi potenti e guerrieri abili.E hanno anche una loro divinità..>>
    Il tono divenne serio <<una divinità oscena e malata come la loro stirpe, una divinità minore, scacciata dai sommi dei per la sua anima corrotta e nera e ora..ora vogliono farla rivivere. La morte dei fanciulli fa parte di questo rituale...non so come funzioni ma di sicuro le cose sono legate tra di loro.>>
    *WoD Kittens*



  8. #8
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.136

    Default

    Qual'è il rituale? Quali sono i passi che devono seguire, se conosceremo la loro prossima mossa possiamo sperare di fermare questa oscenità. Non vi è Dio che possa permettere la morte dei bambini, dobbiamo organizzare una difesa in modo da anticiparli e scovare il centro di tutto questo male, colpirne la testa per rendere il corpo inerme!

  9. #9
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.638

    Default

    Un rituale?

    Sturm era in piedi vicino alla finestra ascoltando attentamente quanto Lord Effort aveva da dire,quando gli tornò in mente ciò che aveva detto Brom poche ore fa:


    "IL FUNERALE!" disse a voce forse troppo alta Sturm "Lo ha detto Brom prima che uscissimo:

    i bimbi sono nella cappella del paese, rimarranno li una notte molto probabilmente poi verranno fatti i rituali di Monos e portati al lago dove verranno sepolti nel cimitero sotto le acque

    Lord Effort potrebbe darsi che questi mezzi-drow sfruttino il funerale dei bambini riuniti nella cappella del paese per mettere in atto il loro piano?"
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  10. #10

    Default

    Kagi si volto' verso Sturm, un po' sorpreso.
    "Ma sei proprio ossessionato da questo funerale. Seppelliscono i propri morti nell'acqua, non c'e' niente di strano! Quanto ti sembra probabile che il rituale di evocazione di rinascita di un Dio perverso di un clan di reietti dimenticati dal sole dipenda e sia intrinsecamente legato ai costumi escatologici di un paesello di campagna? La loro parte i fanciulli l'hanno gia' fatta. Non sono sicuro di essere d'accordo con Fuinur: non so se abbiamo le forze per attaccare alla testa questa bestia putrida, ma sono certo che le sue domande siano piu' sagge."
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  11. #11
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    <<Ci sono due problemi>> disse Lord Effort dopo aver sentito parlare gli avventurieri <<Il primo è che il rituale è già stato ultimato o almeno gran parte di esso. Vedete è un rituale sconosciuto e dimenticato da secoli, vi sono poche notizie a riguardo ma la morte dei bambini era sicuramente la parte principale e più complessa da realizzare>> fece una piccola pausa poi riprese <<il secondo problema è che ora, quei bambini, sono condannati e secondo alcuni vecchi libri pare che ora siano anime dannate per l'eternità quindi i loro corpi vanno purificati se non vogliamo vedere piccoli esseri immondi girare per la città>>

    Fissò per un poco il gruppo <<Non so dove questi mezzi drow possano nascondersi se avete idee in proposito per favore ditemele, dobbiamo studiare un piano per fermare questo scempio>>
    *WoD Kittens*



  12. #12
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.136

    Default

    Proporrei di chiudere le porte della città, setacciare palmo a palmo ogni casa, cantina e stabile. Chiudere le fogne e setacciare pure quelle, non potremo di certo trovare eventuali usufruitori di magia ma sicuramente potremmo trovare i sicari o loro tracce.
    Non ho notizie sui loro spostamenti o sulla loro provenienza, credo che questo sia l'unico modo per trovarli.
    Dato che comunque sono passati molti minuti dall'ultima aggressione ed ore dal misfatto manderei dei ricognitori che cercassero eventuali tracce di persone uscite dalla città nelle ultime ore.

    Per quanto riguarda il rituale di purificazione...non sta a me dare pace a quelle anime, lascio a voi uomini di fede il compito di farlo...io ho già la mia alla quale pensare.

  13. #13
    Petty Officer 2nd Class DevilJack's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Città di Castello
    Posts
    510

    Default

    "La tua anima cadrà diritta tra le mani dell'infame Beric se continui a ragionare in questo modo.
    L'innocenza di quei ragazzini va preservata. Non hanno colpe ed è giusto che riposino in pace nel regno che gli spetta.
    Non voglio usare la mia lama per uccidere una seconda volta quei bambini, penserò io al rituale. Se voi Lord Effort, avete qualche consiglio da darmi in proposito, sarò lieto di ascoltarvi.

    Per quanto riguarda i mezzi-drow, se non ricordo male sappiamo che erano con una specie di circo e che hanno regalato degli strani anelli ai bambini che sono morti. Potremmo recuperare uno di questi anelli, forse potrebbe esserci utile.
    Il loro accampamento era vicino alla fattoria di uno gnomo fuori città. Potremmo andare a chiedere a lui qualche notizia."

  14. #14
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Fissò per un poco il gruppo <<Non so dove questi mezzi drow possano nascondersi se avete idee in proposito per favore ditemele, dobbiamo studiare un piano per fermare questo scempio>>

    "Sinceramente le idee spervamo le avesse lei... Lord" disse Aramil freddamente

    "anzi alcuni di noi si son recati in biblioteca per conoscere qualcosa di più riguardo a questa leggenda, tutto quello che sappiamo è stato detto, posso ripetere del pugnale, e del muschio" si fermò un attimo e continuò ".... ah ecco del muschio, ho un ricordo di muschio verde, abbinato a questa macabra faccenda, ma è un ricordo del tutto scorrelato al resto, direi più un deja vu"

    "le ricorda qualcosa Effort?"
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  15. #15
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Quote Originally Posted by DevilJack View Post
    >Il loro accampamento era vicino alla fattoria di uno gnomo fuori città. Potremmo andare a chiedere a lui qualche notizia."
    <<Mmm>> Lord Effort annuì al giovane <<Si potete recarvi li e vedere di scoprire qualche cosa mentre io mi recherò ai funerali e vedrò che tutto si svolga correttamente>>

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    !ah ecco del muschio, ho un ricordo di muschio verde, abbinato a questa macabra faccenda, ma è un ricordo del tutto scorrelato al resto, direi più un deja vu""le ricorda qualcosa Effort?"
    <<Muschio dici giovane elfo...>> scosse la testa <<Non ricordo nulla legato al muschio ma non lasciarti fuorviare dalla mia memoria, ogni ricordo è importante, anche il tuo>>
    *WoD Kittens*



Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 109.23 Kb. compressed to 94.23 Kb. by saving 15.00 Kb. (13.73%)]