Page 7 of 18 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast
Results 91 to 105 of 266

Thread: Nucleare...

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    penso le abbiano apprese da PecorinA Scanio

ah il super mega incompetente
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Alka ed Estre ma come cazzo fate a parlare con cognizione di causa di una cosa del genere.
    Mi calo le braghe se mi rispondete che lavorate nel settore del nucleare da anni, ma nel caso contrario, di che state a parlà??
    Conviene questo conviene quello, le scorie di quà le scorie di là, scorte finite in meno di 20 anni, ma dove le prendete tutte ste notizie?
    poss capire per alka ma io ho fatto un ragionamento sociale/politico non tecnico.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    poss capire per alka ma io ho fatto un ragionamento sociale/politico non tecnico.
    Estre che tu possa fare un qualcosa a cui mettiamo dopo sociale/politico va bene ma addirittura ora che tu possa fare un ragionamento non ti sembra di esagerare.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Estre che tu possa fare un qualcosa a cui mettiamo dopo sociale/politico va bene ma addirittura ora che tu possa fare un ragionamento non ti sembra di esagerare.
    vabbè ok cmq sia non ho dato numeri no ( a parte il numero delle centrali che potrebbero volerci)

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

tu i numeri li dai ogni santa volta che premi il pulsantino "reply"..

/dismiss

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Quote Originally Posted by Oro View Post
    tu i numeri li dai ogni santa volta che premi il pulsantino "reply"..

/dismiss
    allora giocali al lotto magari ti ci avanza pure un regalino per un povero comunista mangiabambini come me, che con la crisi delle nascite di oggi non può manco avere un pasto caldo al giorno

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

boh, io francamente non me ne intendo per un cazzo, l'unica cosa che so è che non si può continuare a comprare energia come stiamo facendo, e quindi in qualche modo ci dobbiamo attrezzare.... nucleare? eolico? solare? lascio a chi se ne intende il compito di valutare quale sia la soluzione migliore, ma che qualcosa venga fatto..

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Va beh piantiamola con il tono flammoso. La questione nucleare si/no la seguo da anni, non è che sia "sempre" stato contro, 5 anni fa ero ancora pro.
    Poi mi fecero notare quello che stava succedendo: l'uranio è una % infima dei metalli presenti sulla terra, va finendo, il prezzo è abnorme.
    Le centrali costano tanto, sono difficili da manutenere (l'ho scritto bene ) e rovinano per sempre una zona...
    E tutti i politici del mondo in contemporanea hanno cominciato a dire "Facciamo più centraliiii" ....
    Non va bene sta storia, va peggio del petrolio, fidati...

vale per me e, come scritto prima, anche per molta gente che è nel ramo del nucleare.
    Ormai non conviene più se devi costruirla e formare gente da 0.

Però fa tanto: risoluzione del problema
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Io sono un amante dei conti.

Quanto costa l'uranio, che resa energetica hanno le centrali di ultima generazione, che costo ha lo smaltimento, se tutto questo permette la costruzione e un guadagno in termini economici io divento pro, mi basta anche solo che le centrali in "tot" anni si ripaghino del costo e forniscano per un lasso di tempo energia a costi inferiori, il resto non m'interessa.

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Io sono un amante dei conti.
    Quanto costa l'uranio, che resa energetica hanno le centrali di ultima generazione, che costo ha lo smaltimento, se tutto questo permette la costruzione e un guadagno in termini economici io divento pro, mi basta anche solo che le centrali in "tot" anni si ripaghino del costo e forniscano per un lasso di tempo energia a costi inferiori, il resto non m'interessa.
    http://www2.ing.unipi.it/~d0728/GCIR/Costi.pdf
    questo studio è stato fatto quando il petrolio era a 80$ il barile
    Last edited by delo; 23rd May 2008 at 08:57.

bon i link passato da delo da conferma di quello che già pensavo, Alka ti consiglio di leggerlo attentamente, puoi pure toglierlo dalle "cazzate del governo berlusconi" e magari metterlo nelle "buone intenzioni del governo belrusconi"
    Last edited by Wolfo; 23rd May 2008 at 09:06.

Quote Originally Posted by delo View Post
    http://www2.ing.unipi.it/~d0728/GCIR/Costi.pdf
    questo studio è stato fatto quando il petrolio era a 80$ il barile
    appunto pensa ora

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    boh, io francamente non me ne intendo per un cazzo, l'unica cosa che so è che non si può continuare a comprare energia come stiamo facendo, e quindi in qualche modo ci dobbiamo attrezzare.... nucleare? eolico? solare? lascio a chi se ne intende il compito di valutare quale sia la soluzione migliore, ma che qualcosa venga fatto..
    up

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    bon i link passato da delo da conferma di quello che già pensavo, Alka ti consiglio di leggerlo attentamente, puoi pure toglierlo dalle "cazzate del governo berlusconi" e magari metterlo nelle "buone intenzioni del governo belrusconi"
    Ok, l'ho letto e te lo smonto, essendo un articolo ed essendo il mio pane, so anche dove colpire.

Che bello gli ingegneri che dicono stronzate:

Come fai a quantificare l'energia solare che puoi produrre... e quella eolica... ?
    Affermazione campata in aria e non dimostrata... per fortuna è una relazione tecnica e non un articolo scientifico.

Valutazione cautelativa: 0,016 cents. 0,80 cents, 3 cents.
    E' ovvio sono prezzi interessanti.

MA:

una triplicazione del prezzo dell’uranio porterebbe il costo del kWh nucleare da un costo di 3,0 a 3,48 eurocents/kWh, pari appena ad un aumento del 16%
    APPENA il 16%. Non viene considerato quanto velocemente il prezzo dell'uranio può triplicare. Se raddoppia ogni anno, in due anni hai fatto il 24% e vai su... e vai su...

Lo dice chiaro alla fine: il petrolio nel 1992-2001 ha quadruplicato il prezzo, mentre dal 2001 ad adesso, siamo a 1,5 volte e il costo di produzione era 6,8eurocents ancora allora, il doppio che con una centrale.

Eh già, ma poi l'uranio ha cominciato a salire e a salire... dal 2006...

37.50 US dollars/lb - gennaio 2006
    41.50 US dollars/lb - aprile 2006
    72.00 US dollars/lb - dicembre 2006
    113.00 US dollars/lb - aprile 2007

Eh è quasi triplicato in un anno... Sarebbe +16% in bolletta in UN anno secondo lo studio......

Il petrolio va oggettivamente più piano... dal 2001 ad oggi non è nemmeno raddoppiato 80$ contro 135$..

Ragazzi avanti, non si sono mai viste le soluzioni rapide e indolori.
    C'è sempre da sputare sangue e ragionare in modo intelligente per far qualcosa che duri.
    E' finito il tempo del petrolio e delle soluzioni a spanne, ora ci vuole qualcos'altro.

Warrant Officer kopl's Avatar

ci sono alcuni errori (voluti in quel documento) nel calcolo costi:
    a) la durata di vita non la puoi calcolare sulla durata dell'edificio ma sulla disponibilità del combustibile, quindi la quota di ammortamento andrà distributita su 20-25 anni, con un raddoppio circa della stessa
    b) il costo del combustibile è raddoppiato ed ora ha iniziato la fase di crescita esponenziale
    c) non è scritto come sono stati calcolati i costi di esercizio e manutenzione
    d) non sono presenti i costi per l'istruzione di chi ci deve lavorare
    e) il costo di smaltimento è spannometrico, e lo ammettono

e soprattutto

f) siamo in italia, quindi ci sarà una gara a chi ci mangia sopra di più e saranno creati dei posti di lavoro dirigenziali inutili
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Page 7 of 18 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast

Tags for this Thread