Last edited by Bilu; 24th May 2008 at 13:28.
nogod
Wise Style video
Erba e fumo. Ne faccio uso una volta ogni 1-2 mesi e non provo il minimo interesse per cocaina, eroina, chetamina e così via, anche se in più occasioni mi hanno offerto una delle sostanze prima elencate ho sempre rifiutato.
Spoiler
DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty -Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
On BF 2142 : Slyst0nex
On BF 2 : FullMetalSly
bilu, non calcoli però quando per "fare" la canna "rompi" la sigaretta.. lì è tabacco + erba quindi alla fine fa male:
(quanto fa male la sigaretta + quanto fa male l'erba)^elevato alla: filtro artigianale non trattiene 1 cazzo
Studio interessante, appena ho un secondo me lo scarico da Medline e me lo leggo.
Giusto una considerazione preventiva per farvi inquadrare ancora meglio la questione.
Dall'abstract che hai riportato si capisce che si tratta di un expertise consensus, il che è ovviamente meglio di parlare a vanvera senza alcun supporto scientifico alle proprie argomentazioni, ma va detto che è il grado più basso (D) dell'evidenza scientifica che esista, ovvero un gruppo di esperti della materia che si riunisce e concorda una valutazione comune su un argomento sulla base della propria (più autorevole della nostra di sicuro) esperienza.
Un qualsiasi studio fatto nella clinica reale, anche eventualmente non randomizzato e non controllato (grado C dell'evidence based medicine), ha, da un punto di vista dell'evidenza scientifica, maggior valore di questo studio.
Che comunque, visto l'autorevolezza assoluta della fonte, si colloca nettamente al di sopra di tutte le considerazioni personali che finora chiunque ha potuto esprimere senza documentare con fonti di prova attendibili.
Attenzione però ai criteri utilizzati per stilare la classifica:
danno fisico reale
potenziale di generare abuso o dipendenza
effetti sulla società
E' evidente che utilizzando questi 3 criteri come ugualmente "pesanti" alcol e tabacco non possono non venire prima della cannabis, visto la diffusione socialmente accettata e di conseguenza il numero totale di utilizzatori, che li fanno stravincere sul secondo e terzo punto. Sul primo preso da solo forse un piccolo margine di discussione si può aprire, ma mi piacerebbe farlo sulla base di qualche trial di confronto tra effetti di sostanze.
Se ho tempo e voglia di cercare qualcosa lo posto.
"non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire", come ti han gia detto alcool non vuol dire niente, se ti bevi 3 bicchieri di whiskey al giorno è forse meglio 1 canna....
tempo da perdere non ne ho, quindi fumati le tue canne, e sii convinto che fan meno male che bersi 1 birra.
Ah ti ricordo che è anche illegale, quindi non dovresti parlarne nemmeno, come non si parla di warez etc.
Il problema dell'erba non è la sostanza in se, ma tutto il contorno.
Se ti vuoi fumare 1 canna devi andare dallo spacciatore, che è 1 criminale, ce a sua volta è andato a comprarla da pesci sempre più grossi. Il male alla società legato alle canne è proprio questo, ossia favorire in maniera diretta la criminalità. La sostanza di per se non fa così male, ho letto studi(che mo cerco e poi posto) secondi i quali la cannabis non provoca danni permanenti o temporanei... anche se sono dell'idea che questo valga soprattutto per chi non consuma abitualmente ma si cocnede 1 cannetta ogni tanto. Un aspetto invece certo è che le canne non danno dipendenza: puoi fumarti 5g al giorno per una settimana e poi passare a 0 canne di colpo senza starci male(quest'estate sono andato a mykonos+formentera, eravamo in 3 che fumavamo e ci fumavamo 10-15 canne al giorno, tutti i giorni per 2 settimane. Poi sono tornato a milano per studiare e non ho fumato fino al mio compleanno, il 12 ottobre).
Per kith: non ne sono certo, ma il consumo di per se non è illegale: è illegale lo spaccio e la detenzione in grandi quantità(solo perchè presuppongo che tu spacci)...
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
è illegale anche il consumo, cmq sia che non faccia danni temporanei è una cazzata.
Io purtroppo ho amici che prima fumavano di brutto, ora che han smesso puoi parlarci aspettandoti che ti rispondano con risposte sensate sempre, o che non ti dicano la stessa cosa 10 volte.
non dico che nel periodo "fumatori" erano idioti, però sembravano sempre sulle nuvole, inattenti e senza memoria.
sisi proprio come bere 1 birra![]()
io uppo kith, il 90% dei miei amici ormai sono così ritardati che a malapena riesci a capire quello che stanno pensando.
parlo di gente che si faceva (e fa) almeno 5-6 canne al giorno (non solo canne cmq, anche oppiacei e anfetamine quando girava)
fatti trovare con 3 canne in tasca poi vediamo se ti mandano via allegramente come se non fosse sucesso nulla.
neanche 'canna' allora vuol dire niente..
neanche io ho tempo da perdere, se non giustifichi quello che dici per me ha valenza (quasi) 0tempo da perdere non ne ho, quindi fumati le tue canne, e sii convinto che fan meno male che bersi 1 birra.
cazzata dai..Ah ti ricordo che è anche illegale, quindi non dovresti parlarne nemmeno, come non si parla di warez etc.
magari lo erano anche prima
addirittura TRE canne![]()
è capitato comunque.
nogod
Wise Style video