Non diciamo cagate.
Die Hard 4 è un filmone^^
Non diciamo cagate.
Die Hard 4 è un filmone^^
Presupposto che non ho visto il film. Presupposto che dubito fortemente ci sarà mai un Indy 5.
Secondo me al film va dato un pò il significato che aveva il Don Chisciotte, una satira su quel mondo cavalleresco che ormai è lontano ma tuttavia persiste in un certo modo...
In questo modo si spiegherebbero le numerose gag e il film più alla leggera, comprensivo anche del fatto che indy si porta la famiglia dietro...
Oggi pome o domani lo guardo e in caso mi edito da solo![]()
Vabbé, volevo dire premesso che non ho visto il film e presupposto che bla... non guardiamo l'uovo nel pelo ()
storpiare una citazione di Zaratustra non fa di te un uomo migliorequotalo e digli che ha sbagliato. Tu non sai perchè ma lui si"![]()
visto ieri sera.....una discreta cazzata![]()
mandale83 on PSN
Spoiler
a me è piaciuto.. molte scene alla indy e piacevole.. forse 1 pelino esagerato ma alla fine non si può criticare indiana jones![]()
Visto, me lo aspettavo un po' passone, ma cosi' magari è un po' troppo :P
speravo in qualcosa ai lvl dell'uno e del tre, con magari atlantide, ma non si puo' avere sempre tutto e poi finche' non muore Harrison la speranza non muore mai :PPP
La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.
visto ieri sera, alcune scene tipicamente indy, però manca quel nonsochè, forse perchè i primi li ho visti da bimbo e ora questo a 24 anni, o forse perchè i cattivi non erano così cattivi come i nazi. forse la presenza della famigliola ha rubato tempo ad un maggiore approfondimento della russa che non è molto "personaggio", sembra uno di quei cattivi random che appaiono nel film di tanto in tanto utili solo a dimostrare quanto sia figo indiana.
visto l'altra sera: devo dire una delusione media..... alcune scene hanno il classico appeal alla Indy e sono spassose e gustose.....la storia in generale mi ha fatto un po' cagare: che diavolo centrano gli alieni con Indy?
avrei preferito qualcosa di più "storico-paranormale" (tipo arca dell'alleanza o santo graal, che poi sono le storie dei due film migliori).
per questo quarto film, direi livello poco superiore al secondo
-- la natura non fa nulla di inutile --
La storia purtroppo è inerente ad una religione scomparsa e distante da noi, è per questo che non la percepiamo così intrigante come la "nostra", vedi santo graal e l'arca, che guarda caso reputiamo i migliori, mentre il secondo episodio ambientato tra culti woodoo molto meno.
Io invece la reputo altrettanto profonda e misteriosa la base di questo quarto episodio, anche più della nostra, il tutto però ammetto che nel film è stato un pò "cinematografizzato" e reso banale.
Free from Signature
Atlantide sarebbe stata la conclusione perfetta per indy secondo me, stasera alle 10 lo vado a vedere. So già che lo gradirò visto la mia natura fanboy per la saga![]()
Last edited by Drako; 25th May 2008 at 19:50.