Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 85

Thread: 1,5

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

La pago meno in Inghilterra... e non di poco...

Comunque, ricordiamoci che in Italia non solo le compagnie fan cartello, ma si paga tipo il 70% di tasse. Quindi le compagnie sono responsabili al massimo per 50c su quell'Euro e mezzo.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    La pago meno in Inghilterra... e non di poco...

Comunque, ricordiamoci che in Italia non solo le compagnie fan cartello, ma si paga tipo il 70% di tasse. Quindi le compagnie sono responsabili al massimo per 50c su quell'Euro e mezzo.

il fatto èche da noi lo stato ci campa delle tase sulal benza . ma qui siamo arrivati al punto che la gente non esce di casa perchè la benza costa un fracco di soldi . Non ci vorrà molto perchè si arrivi a 2 euro al litro in scioltezza.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Il problema secondo me sono le speculazioni delle varie compagnie (che qui in Italia fanno cartello ed è palese).
    Sono 2 mesi che cerco di trovare il tempo per fare (o trovarla online, sarò mica l'unico ing stronzo che c'ha pensato no?) una analisi comparata tra l'aumento del prezzo del petrolio e l'aumento dell'euro sul dollaro negli ultimi 4 anni: ci siamo fatti un lunghissimo periodo (l'estate scorsa se nn erro) dove l'euro ha guadagnato un botto sul dollaro eppure la benzina non è scesa di un cazzo (ma ricordiamo che il barile si paga in dollari).
    Voglio trovare dei numeri cazzo, secondo me si possono scoprire delle cose interessanti.

scoprirai che il prezzo della benzina sarebbe dovuto scendere, e invece è salito.

sono serio, avevano fatto vedere i numeri non mi ricordo in che canale/trasmissione/tg

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    il fatto èche da noi lo stato ci campa delle tase sulal benza . ma qui siamo arrivati al punto che la gente non esce di casa perchè la benza costa un fracco di soldi . Non ci vorrà molto perchè si arrivi a 2 euro al litro in scioltezza.

io ho diminuito drasticamente l utilizzo della macchina negli ultimi mesi.

al mese faccio 220€ di gasolio, un pieno mi costa sui 75€, x fortnuna x andare al lavoro abbiamo creato un gruppo di lavoro e risparmio circa 80€ al mese, altrimenti spendere circa 300€ di gasolio.

blabla usa i mezzi blabla, io sto in campagna e nn ci stanno, l a machcian è l unico messo possibile x spostarsi.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Warrant Officer dariuz's Avatar

ma io mi son sempre chiesto : perchèminchia ( sisi tutto attaccato) i TIR nn possono andare a gpl/metano ? visto che ci si lamenta sempre di aumenta benza--->aumentano trasporti--->aumenta il prezzo del pane ( pane per dirne una)
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    ma io mi son sempre chiesto : perchèminchia ( sisi tutto attaccato) i TIR nn possono andare a gpl/metano ? visto che ci si lamenta sempre di aumenta benza--->aumentano trasporti--->aumenta il prezzo del pane ( pane per dirne una)
    E perchè l'omino bianco è nero ?

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by kopl View Post
    in effetti l'aria che entra nell'abitacolo dell'auto si depura automaticamente

forse perchè in bici respiri più porcate? e l'auto comunque si in parte depura, specie se hai i filtri antipolline etc.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Warrant Officer dariuz's Avatar

Quote Originally Posted by Fetish View Post
    E perchè l'omino bianco è nero ?
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    forse perchè in bici respiri più porcate? e l'auto comunque si in parte depura, specie se hai i filtri antipolline etc.

Scusa Kith ma quello che proponi è un harakiri sociale.
    "Andiamo in macchina perchè in bici si respirano + porcate" , non pensando però che sono PROPRIO le auto che producono le porcate, se tutti andassero in bici invece, le suddette non ci sarebbero in tale quantità da procurare disagio.....
    Mi immagino un milanese/romano random che fa QQ per l'aria di merda e poi sfreccia in auto lasciando una sfumata nera.....
    Free from Signature

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Ma che discorso del cazzo è seccoden?

Tu forse non giri in macchina/moto per non inquinare? Non mi pare.

E cmq sia per ridurre l'inquinamento prodotto dalle automobili, in primis è necessario rafforzare il trasporto pubblico, in secondo luogo per favorire l'utilizzo delle bici come mezzo di trasporto per piccoli spostamenti, o per spostamenti casa-mezzoditrasportopubblico, è necessario creare piste ciclabili.

E poi viene tutto di conseguenza.
    Es: Copenaghen, piste ciclabili ovunque, poche macchine, aria respirabilissima in centro città, li fin dalla nascita sei invogliato muoverti in bici.

Chi in città come Milano o Roma gira in bici imho non si vuole affatto bene.

Riassumendo, è lo stato-regione-provincia che deve intervenire, non si può aspettare che 100mila milanesi decidano un giorno di abbandonare l'auto per girare in bici, è pura utopia.
    Last edited by Kith; 24th May 2008 at 19:02.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Non hai capito cosa intendo io, il mio ragionamento si ferma al " prendo la macchina perchè in bicicletta l'aria è irrespirabile".
    Frase che al suo interno raccoglie un "e allora non lo sarà MAI".
    Il discorso è partito sul problema dell'aria, non su quello delle piste ciclabili o dei trasporti pubblici, i quali sono un incentivo, ma finchè qualcuno non scenderà dalla macchina, perchè "l'aria è irrespirabile", ci potranno pure essere piste cliclabili a 4 corsie, ma l'aria quella rimarrà, così come la scusa.
    Free from Signature

Lieutenant Glasny's Avatar

Oddio povero omino bianco, credeva di farla franca invece lo abbiamo beccato. Ora verrà rimpatriato dopo le recenti leggi

L'osservazione sui tir non è fuori luogo.. andavano a gasolio perchè costava di meno ma ormai non vale più.

Per chi sta in campagna, mai pensato di usare i CAVALLI ? Già prevedo battaglie sindacali per stalle sui posti di lavoro!
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    bah ma dove vi rpesentate ? da me sta a 1,54 alla erg
    ma poi devo capire : ma come caxxo fann oad alzare il prezzo ogni giorno ? ma se può ? -__-
    Tanto continuerà a salire fino a 2 euro, se non oltre. Sembra quasi una teoria cospirazionista ma le compagnie ci abituano gradualmente ad un prezzo sempre più alto della benzina e del diesel. Poi che il diesel abbia lo stesso costo, se non maggiore in alcuni casi, della benzina fa quasi ridere. Appena sono usciti i dati sulle immatricolazioni 2006-07 il costo del diesel è continuato a crescere in maniera esponenziale. Chi si è fatto il diesel in vista di un eventuale rincaro della benzina si è trovato inculato -_-°.
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

era abbastanza inevitabile, se il parco auto in italia sta passando sul diesel anche per le utilitarie... si consuma molto piu diesel... è logico che il suo prezzo sale rispetto alla benzina

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Anche qui, oltre ad incazzarvi con le compagnie (giustissimo), provate a guardare com'e' salita la tassazione sul gasolio.

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Tags for this Thread