Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 40

Thread: 1 mini buco nero al secondo

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Bè la seconda domanda che hai posto ha la risposta in sè...In teoria basterebbe spingere 2 particelle subatomiche in una dimensione abbastanza piccola da permettere ad esse di risentire dell'effetto della forza di gravità; Per quanto riguarda la teoria che tutti questi mini buchi neri si espandano sempre più, unendosi e andando a creare un unico buco nero che inghiotti la terra, è una cazzata a metà, in quanto la possibilità certo esiste che questo avvenga ma è cosi bassa che è trascurabile, quasi impensabile.
    no forse non ci siamo capiti

prendi un atomo da solo (immagino questi usino atomi sempli e meno pesanti per fare sti esperimenti, tipo idrogeno), esso avrà una forza gravimetrica di (mettiamo) 1 ok?

se prendi 2 atomi, e li comprimi in uno spazio quasi zero, al massimo che possono raggiungere è forza 1+1 al quadrato, quindi 4

e secondo te, 4 è sufficiente? ma anche 16 (4 atomi) ma anche 64 (8 atomi). Ci sono atomi che, singolarmente parlando,sono di massa centinaia di volte superiori e non fanno nulla. e noi ci dovremmo preoccupare perchè questi fanno scontrare un paio di atomi cercando di comprimerli?

quindi ripeto, o ci sono scoperte fisiche di cui noi non sappiamo, oppure questi stanno sparando da mesi un tale mole di stronzate che al confronto la cacca del triceratopo di jurassik park sembra quella di uno stitico

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    no forse non ci siamo capiti
    prendi un atomo da solo (immagino questi usino atomi sempli e meno pesanti per fare sti esperimenti, tipo idrogeno), esso avrà una forza gravimetrica di (mettiamo) 1 ok?
    se prendi 2 atomi, e li comprimi in uno spazio quasi zero, al massimo che possono raggiungere è forza 1+1 al quadrato, quindi 4
    e secondo te, 4 è sufficiente? ma anche 16 (4 atomi) ma anche 64 (8 atomi). Ci sono atomi che, singolarmente parlando,sono di massa centinaia di volte superiori e non fanno nulla. e noi ci dovremmo preoccupare perchè questi fanno scontrare un paio di atomi cercando di comprimerli?
    quindi ripeto, o ci sono scoperte fisiche di cui noi non sappiamo, oppure questi stanno sparando da mesi un tale mole di stronzate che al confronto la cacca del triceratopo di jurassik park sembra quella di uno stitico
    Si chiamano mini-buchi neri, vengono fatti scontrare protoni al punto da fonderli in un plasma di quark-gluoni e dove questi di addensano di più potrebbero verificarsi le condizioni per la creazione di un mini buco nero. Un buco nero non si definisce in base alla forza totale, ma alla concentrazione di massa, che se abbastanza densa genera una forza di gravità tale che neanche la luce riesce a uscirne. Data una massa m puoi calcolare sempre un raggio r abbastanza piccolo perchè sia un buco nero. Non serve che la massa sia enorme, ma solo che si riesca ad avere una densità sufficiente.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Necker's Avatar

beh dai coi cut & paste siete bravi.

Io di ste cose manco ne parlo, è l'olimpo della fisica teorica
    Daoc
    Spoiler

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Necker View Post
    beh dai coi cut & paste siete bravi.
    Io di ste cose manco ne parlo, è l'olimpo della fisica teorica
    Sono cose che ti insegnano in qualsiasi liceo scientifico...

Scappato di Casa Palur's Avatar

Sono cose che ti insegnano in qualsiasi liceo scientifico...

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Palur View Post
    guarda che ha ragione. non fare

massa, volume, gravità, particelle e quark sono cose di comune conoscenza

non stiamo mica tirando fuori le formule matematiche che spiegano tali fenomeni (anche perchè se a me presenti qualcosa di più complicato di una divisione gia mi blocco)

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    guarda che ha ragione. non fare
    massa, volume, gravità, particelle e quark sono cose di comune conoscenza
    non stiamo mica tirando fuori le formule matematiche che spiegano tali fenomeni (anche perchè se a me presenti qualcosa di più complicato di una divisione gia mi blocco)
    senti se nei licei italiani spiegano la fisica quantistica nei dettagli e poi non vi fanno fare una divisione comincio a piegarmi un bel po di cose .

palur la fisica quantistica nei dettagli la fai come minimo col dottorato di ricerca.. non scherzo.
    Io l'ho studiata all'uni, ci ho fatto 2 esami ma da qui a dire che la padroneggio ce ne corre...

Al liceo ti spiegano banali nozioni sulla struttura della materia, su quel porco di Shroedinger e Heisenberg, su cosa cazzo sono i neutrini, i quark e gli acceleratori nucleari. NOzioni scolastiche di bassa lega per semplice cultura personale insomma.
    Daoc
    Spoiler

[-- Bannato --]

palur la fisica quantistica nei dettagli la fai come minimo col dottorato di ricerca.. non scherzo.
    Io l'ho studiata all'uni, ci ho fatto 2 esami ma da qui a dire che la padroneggio ce ne corre...
    Al liceo ti spiegano banali nozioni sulla struttura della materia, su quel porco di Shroedinger e Heisenberg, su cosa cazzo sono i neutrini, i quark e gli acceleratori nucleari. NOzioni scolastiche di bassa lega per semplice cultura personale insomma.
    Un momento, il liceo scientifico PNI ha molte ore di fisica in più rispetto al normale liceo scientificio, e fidati quando abbiamo fatto cose tipo la relatività di Einstein, nn ci bastava dire la teoria e la famosa formula E=m*c^2, no, dovevi fare tutta la dimostrazione, come ci era arrivato Einstein,con una pagina e mezzo di quaderno solo di dimostrazione. Stesso discorso per i buchi neri e cazzate simili. Se trovo gli appunti che ci condividevamo io e i miei amici sul forum di classe, ti faccio vedere cosa significa fisica in un liceo PNI.

liceo scientifico tecnologico

anche noi abbiamo fatto relatività per dirti... io gli appunti li ho già visti, pure l'eq. di Schroedinger e il principio d'indeterminazione di Heisenberg, il dualismo onda corpuscolo, Plank, De Broglie l'effetto tunnel..... però ad un livello infimo dai..

Quando ho ristudiato tutto all'uni, era come vedere roba mai vista, le cose del liceo non son servite a NULLA....
    Daoc
    Spoiler

[-- Bannato --]

Allora, gli appunti sulla parte della relatività e dei buchi neri nn li ho più xk li avevamo fatti alla fine del quarto anno, xò giusto per darti un idea ti mostro una parte di quelli sul campo magnetico e poi dimmi:
    Last edited by Fetish; 25th May 2008 at 12:37.

non si ingrandisce.. pacco! mettine una copia leggibile
    Daoc
    Spoiler

[-- Bannato --]

non si ingrandisce.. pacco! mettine una copia leggibile
    Fatto, che niubbo che sono

Ensign Hardcore's Avatar

Comunque anche io ho fatto il pni e sinceramente avendo amici che fanno fisica dire che uno che esce dal pni ci sa quanto uno che si laurea in fisica è una minchiata di dimensioni cosmiche..

[-- Bannato --]

Allora, gli appunti sulla parte della relatività e dei buchi neri nn li ho più xk li avevamo fatti alla fine del quarto anno, xò giusto per darti un idea ti mostro una parte di quelli sul campo magnetico e poi dimmi:
    Leggi su
    Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Comunque anche io ho fatto il pni e sinceramente avendo amici che fanno fisica dire che uno che esce dal pni ci sa quanto uno che si laurea in fisica è una minchiata di dimensioni cosmiche..
    Quotami dove è stato scritto che uno che esce dal pni ne sa quanto uno che si laurea in fisica, xk io nn riesco a trovarlo pls.

Asd hai editato.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast