Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 85

Thread: 1,5

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Si necker a parte che non è zona pedonale quella intorno al Colosseo, e cmq anche se lo fosse, è un continuo sali e scendi.
    Dovrebbero aprire spacci di epo e sostanze dopanti ogni 300 mt per fare di Roma la Copenaghen del sud europa

Lieutenant Glasny's Avatar

Scusate ma se continua così i cavalli tornano a essere convenienti. Ci si produce pure energia col biogas
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    Si vabe' andiamo tutti in bici, pure d'inverno che e' una rottura di cazzo. Anche se fanno le piste ciclabili e' freddo lo stesso eh
    Tipica mentalità Italiana, è tutto una "rottura di cazzo".
    Ad Amsterdam girano in bici mentre vien giù la neve, se piove con l'ombrello e via.
    L'unico impedimento vero sono i dislivelli effettivi che ci sono in alcune città, ma per un buon 40% delle città Italiane le condizioni per girare quasi solo in bici ci sarebbero, città come Ascoli, Piacenza,Milano, parte di Roma.
    Free from Signature

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

beh quasi quasi si potrebbe tornare al buon vecchio cavallo in effetti . quanto fa un cavallo con un " litro " di biada ? lolz

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    beh quasi quasi si potrebbe tornare al buon vecchio cavallo in effetti . quanto fa un cavallo con un " litro " di biada ? lolz
    te ci scherzi ma l'università di roma 3 ha calcolato che la velocità media con cui ci si sposta oggi dalla periferia al centro di roma è la stessa del tempo dei romani , proprio a cavallo .

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Si necker a parte che non è zona pedonale quella intorno al Colosseo, e cmq anche se lo fosse, è un continuo sali e scendi.
    Dovrebbero aprire spacci di epo e sostanze dopanti ogni 300 mt per fare di Roma la Copenaghen del sud europa
    a roma minimo ci vuole na bici elettrica.
    Oddio io nel piccolo l'auto non l ho mai comprata e sono ancora vivo e vegeto .
    Last edited by Palur; 25th May 2008 at 16:21.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Palur View Post
    te ci scherzi ma l'università di roma 3 ha calcolato che la velocità media con cui ci si sposta oggi dalla periferia al centro di roma è la stessa del tempo dei romani , proprio a cavallo .
    allora go cavalli , cosi risolviamo il problema salite , alla peggio toh go motorini go disincentivo assurdo alle macchine in centro è__é

Lieutenant Glasny's Avatar

Massì rimettiamo in piedi stalle, costruiamo carrozze e bighe supertecnologiche, usiamo cavalli geneticamente modificati, ecco il futuro

A me st'idea piace, di sicuro meglio delle biciclette, della distruzione del pianeta o di andare a piedi.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Non hai capito cosa intendo io, il mio ragionamento si ferma al " prendo la macchina perchè in bicicletta l'aria è irrespirabile".
    Frase che al suo interno raccoglie un "e allora non lo sarà MAI".
    Il discorso è partito sul problema dell'aria, non su quello delle piste ciclabili o dei trasporti pubblici, i quali sono un incentivo, ma finchè qualcuno non scenderà dalla macchina, perchè "l'aria è irrespirabile", ci potranno pure essere piste cliclabili a 4 corsie, ma l'aria quella rimarrà, così come la scusa.
    No non hai capito tè, il discorso è che allo stato attuale delle cose girare in bici in città come MIlano o Roma è impossibile, per i motivi che ti ho citato.

E non è che se domani io mi metto ad andare in bici schivando macchine e respirando piombo la situazione cambia.

E' il comune che deve muoversi.
    Costruire ciclabili ----> potenziare i mezzi pubblici ----> disincentivare l'utilizzo delle automobili ------> incentivare l'utilizzo di bici, risciò e cazzate varie.

fidati che quando hai poche macchine in giro con quindi un aria più respirabile, e ciclabili che ti portano ovunque la bici la prendi più che volentieri.

A copenaghen la prima cosa che ho chiesto alla tipa di mio cugino riguardo le bici è stata:"ma di inverno/quando piove nevica come vi muovete", mi ha risposto quasi stupendosi che vanno comunque in bici, basta coprirsi bene.

E in effetti è vero perchè non è che ad andare in bici prendi più freddo che a camminare, o meglio non troppo di più
    Last edited by Kith; 25th May 2008 at 19:04.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

disincentivare come? Tariffe? così chi ha piu soldi va in auto e chi non arriva a fine mese deve andare in bici a forza?

bello...

Lieutenant Commander Kith's Avatar

fai le domande, ti dai le risposte e le critichi, tutto da solo
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    No non hai capito tè, il discorso è che allo stato attuale delle cose girare in bici in città come MIlano o Roma è impossibile, per i motivi che ti ho citato.

E non è che se domani io mi metto ad andare in bici schivando macchine e respirando piombo la situazione cambia.

E' il comune che deve muoversi.
    Costruire ciclabili ----> potenziare i mezzi pubblici ----> disincentivare l'utilizzo delle automobili ------> incentivare l'utilizzo di bici, risciò e cazzate varie.

fidati che quando hai poche macchine in giro con quindi un aria più respirabile, e ciclabili che ti portano ovunque la bici la prendi più che volentieri.

A copenaghen la prima cosa che ho chiesto alla tipa di mio cugino riguardo le bici è stata:"ma di inverno/quando piove nevica come vi muovete", mi ha risposto quasi stupendosi che vanno comunque in bici, basta coprirsi bene.

E in effetti è vero perchè non è che ad andare in bici prendi più freddo che a camminare, o meglio non troppo di più
    Ancora, Kith il discorso che fai, prima di tutto non è quello di partenza, ed in secondo luogo è totalmente smentito dai fatti che, purtroppo, si riscontrano nelle città nostrane, dove anche in presenza di confizioni favorevoli la gente se ne sbatte, chi per una scusa che per un'altra. Vedere gente che sulle piste ciclabili ci va in motorino, o che nelle zone a traffico limitato ci entra ugualmente in auto eludendo i controlli o falsificando i permessi rende l'idea.
    La base di tutto è stato il "prendo la macchina perchè in bici l'aria è irrespirabile", a quello ti rispondo che è una cane che si morde la coda, un eterno cruccio dell'italiano che vuole la pappa pronta, che si scomoderebbe solo quando sarebbe l'ultimo a farlo, quando ormai la strada è spianata e le condizioni sono favorevoli. Finchè la macchina verrà presa per non respirare quell'aria, quell'aria rimarrà così, e tutti andranno sempre in macchina, a costo di passarci sopra piste ciclabili di 4 corsie.
    Purtroppo questo è colpa di tutti e di nessuno, forse un giorno quando saremo davvero nella merda, un interruttore magico ci scatterà a tutti nella testa.
    Last edited by Dryden; 25th May 2008 at 20:40.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

1,5 Costa 1/5 in più che qua.

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Spostamenti extracomunali = treno
    spostamenti intracomunali-cittadini = tram, autobus, metro, ecc.
    spostamenti brevi = bici

magari possiamo anche mixare la ricetta con tariffe accettabili per biglietti treno che comprendono anche il trasporto bici...

Comunque io fino a 19 anni mi spostavo sempre in bici anche per distanze di 20km e mi trovavo bene, adesso ne ho 30 e anche per fare 1 km per andare al bancomat prendo l'auto.... ho provato la settimana scorsa a prendere la bici, e per un tragitto di appena 5 km ho rischiato di morire almeno un paio di volte! sarò io che sono cambiato o i ciclisti oggi non sono più molto rispettati?

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

sta diventando vantaggioso il cavallo, me ne compro uno mi sa, va a fieno, e se mi ubriaco al asabato sera mi riporta a casa lui...

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Tags for this Thread