Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 64

Thread: 10 ore all'atteraggio del Phoenix

Lieutenant Glasny's Avatar

Infatti vogliono tornarci e installarci una stazione sulla luna. Ma andarci così per fare oggi non avrebbe senso, abbiamo i robot. Nel 69 non credo che una sonda potesse assolvere i compiti degli astronauti (atterrare/raccogliere campioni, piazzare specchi e esperimenti vari/decollare). Cmq la sonda su marte ci sta andando sul serio e sarà interessante vedere se ci sono fonti d'acqua pulita sul pianeta e se trova fossili. Ancora poco più di 1 ora.

Edit : Touchdown confirmed, trasmissione dati attiva per tutta la discesa, ora possono giocarci. Spero si possa vedere qualcosa nei prossimi giorni, infatti ha una telecamera apposta per la discesa (ha anche un microfono ma non è in funzione).
    Last edited by Glasny; 26th May 2008 at 01:57.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    (ha anche un microfono ma non è in funzione).

Va beh dai per quello ti aiuto io: clicca qui per suoni discesa phoneix
    Last edited by Rob; 26th May 2008 at 08:32.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Kali View Post
    D'accordo su tutto ma pensado alla tecnologia degli anni 60 sinceramente non credo veramente sia stato possibile farlo.
    Si presume anche che una volta arrivati ci si debba tornare "regolarmente" per studiare territorio,dati etc,soprattutto perche con l'evoluzione tecnologica il viaggio sarebbe più veloce,sicuro e permetterebbe di raccogliere + dati.
    Questo secondo me va al di fuori della politica e della voglia di affermarsi,si tratta di pura scienza che mi sembra abbia sufficenti finanziamenti per farlo. per quale motivo allora nn succede ancora?
    Oddio, e scusami, su che basi e conoscienze dici che la teconologia mancava?

Cosa mancava?

Lieutenant Junior Grade

Kali guarda che lo sbarco sulla Luna è stato possibile grazie, soprattutto, agli ingegneri tedeschi che dopo la 2a Guerra mondiale hanno finito per lavorare con gli Stati Uniti (o con l'URSS).

Di fatti se non ci fossero stati loro il progetto non si sarebbe realizzato, perchè loro avevano il know-how e le capacità per sviluppare i vettori che avrebbero portato i primi uomini sulla Luna.

Bye.
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Personalmente nn ci credo molto
    Visto lo sviluppo tecnologico che c'e' stato negli ultimi anni a questo punto dovremmo avere gia ben più che una base su un'altro pianeta.
    eh si mo non lasciarti tropop andare eh... hai idea di quanto costi una simile impresa? Di quanto necessiti la preparazione per portare a termine una missione cosi complessa?

Mo non è che solo perchè abbiamo i processori quad core, le superleghe, le fibre composite ultra resistenti e la banda larga che si possa albergare qua e là x il sistema solare eh.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Se vabbe ciao eh.

Sto dicendo che nn credo che ci siano arrivati e che poi tutto il lavoro fatto e il progetto sia stato abbandonato "solo per mancanza di fondi".

Come ha detto Deffo e' normale che al tempo era più una gara politica per dimostrare la superiorità americata etc ma si spendono milioni e milioni in ricerche inutili e simulazioni non vedo per quale motivo in 50 anni non sia ancora stata nemmeno prevista una nuova missione....che ne dite magari hanno paura di piantarci una figura di merda?

Ci sono N teorie,foto e documenti riguardo a tutti i dubbi sullo sbarco quindi non vedo tutta la vostra sicurezza su che basi fonda,personalmente nn ci credo

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

tra qlc anno ci andranno i cinesi ed il mistero sara svelato... cmq riguardo i costi, gia la stazione orbitante sta costando un botto, leggevo tempo fa che molte nazioni si sono ritirate e che quasi la maggior parte del budget lo sta mettendo l'america... figuriamoci i costi di una base spaziale sulla luna o un giorno su marte...
    Spoiler

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Ci sono N teorie,foto e documenti riguardo a tutti i dubbi sullo sbarco quindi non vedo tutta la vostra sicurezza su che basi fonda,personalmente nn ci credo
    Che si son rivelate tutte false.
    Oddio esistono teorie di complotto anche per quando vado al cesso io, se ho pisciato sull'asse o meno quindi si immagino che per lo sbarco sulla luna il materiale di un possibile fake sia enorme.

Cmq non ho capito cosa vuoi dire, non ci fu mica solo una missione sulla luna.
    L'ultima missione fu nel 72, poi chiusero il Programma Apollo, destinando la maggior parte dei fondi allo Shuttle e ad altri programmi. La colonizzazione è tutt'ora solo teorica per n°mila ragioni differenti, sopratutto legate alla distanza/durata missione.
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ma hanno risolto il dubbio amletico che affligge l'umanità intera?

C'è gnocca sulla luna??

Cmq...Marte è fantascienza....dobbiamo ancora tornare sulla luna e finire la base orbitante internazionale...

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Se vabbe ciao eh.

Sto dicendo che nn credo che ci siano arrivati e che poi tutto il lavoro fatto e il progetto sia stato abbandonato "solo per mancanza di fondi".

Come ha detto Deffo e' normale che al tempo era più una gara politica per dimostrare la superiorità americata etc ma si spendono milioni e milioni in ricerche inutili e simulazioni non vedo per quale motivo in 50 anni non sia ancora stata nemmeno prevista una nuova missione....che ne dite magari hanno paura di piantarci una figura di merda?

non ha senso portare uomini sulla luna e/o altrove quando i robot possono fare tutto benissimo da soli... sarebbe un costo e un rischio totalmente inutile

le teorie a cui credi sono partorite da antiamericani invidiosi

Petty Officer 1st Class YKK's Avatar

Visto lo sviluppo tecnologico che c'e' stato negli ultimi anni a questo punto dovremmo avere gia ben più che una base su un'altro pianeta.
    Forse si son visti troppi film di fantascienza, in realta' non e' proprio cosi' semplice, ci sono notevoli problemi tecnici da superare, primo fra tutti il "Life support" non e' ancora in grado di sostenere presenze umane nello spazio, i rifornimenti alimentari/acqua/aria devono essere inviati dalla terra (a 25.000 Euro a Kg. il costo), e' stato appena finito e lanciato con successo l'ATV che ha rifornito la stazione spaziale e che continuera' a farlo nel futuro in vista del ritiro definitivo dello Shuttle.

Si sta' studiando la possibilita' di mandare gente su Marte, ma ci vorranno molti anni di studi ancora (l'ESA addirittura e' piu' avanzata della NASA in questo settore), il viaggio dovrebbe durare 3 anni + 3 anni per il ritorno, e non e' detto che si possa affrontare per motivi tecnici/economici e soprattutto per motivi di sicurezza, ti basti sapere che gli astronauti dopo aver passato mesi sulla stazione spaziale devono essere sottoposti ad un periodo molto lungo di recupero, vista l'enorme perdita di massa muscolare e di massa ossea che subiscono stando in assenza di gravita'.
    http://www.esa.int/SPECIALS/EHCN/SEM2JY808BE_0.html

Per il momento gia' Aurora/Exomars sono delle sfide non da poco, e si tratta "solo" di mandare una sonda su marte che poi dovrebbe ritornare sulla terra portando un campione di roccia.

Quote Originally Posted by YKK View Post
    il viaggio dovrebbe durare 3 anni + 3 anni per il ritorno
    esatto piu il periodo di permanenza sul pianeta.
    Trova tu una persona che voglia farsi 6 anni lontano da tutto, chiuso in un buco ( perchè cmq lo shuttle è piccolo, non penso che per andare su marte usino la Morte Nera..e anche li..saresti cmq sempre confinato ) e con problemi di natura psicologica non indifferenti.
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    e....non penso che per andare su marte usino la Morte Nera..e anche li..saresti cmq sempre confinato ) e con problemi di natura psicologica non indifferenti.

Si ma vuoi mettere? Ti girano i coglioni che ti annoi a morte e atomizzi un pianetino..così pour parlè

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Si ma vuoi mettere? Ti girano i coglioni che ti annoi a morte e atomizzi un pianetino..così pour parlè
    si in effetti avrebbe il suo fascino
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander Necker's Avatar

io più che un pianetino colpirei Arcore..

che strano eh
    Daoc
    Spoiler

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast