Con un mio amico sto cominciando a partorire alcune idee di vacanza/lavoro per quest'estate. Il tutto è in fase molto embrionale, l'unica cosa certa è il volo gia prenotato, partenza inizio agosto ritorno fine agosto, tutto quello che ce in mezzo è ancora da decidere.
L'idea di base è andare e sopravvivere, immergersi totalmente in un contesto come quello inglese partendo da una conoscenza della lingua non proprio eccelsaHo sentito da amici vari che in molti posti assumono gente, per lavori semplici ovvio, anche a settimana, per non dire al giorno. Per dire, pensavamo di poter fare 1 settimana il facchino un'altra il magazziniere, o lavori del genere variando quindi molto.
Il progetto è ovviamente pieno di incognite, ed è qui che chiedo il vostro consiglio: capire dove è piu conveniente andare, per facilità di trovare lavoro/posto dove stare, bellezza del luogo, presenza di figacosti della vita (che cmq saranno alti, su questo non c'è dubbio).
di base siamo orientati a londra, anche perchè ce la possibilita che un amico di famiglia ci presti gentilmente la sua casa per tutto il tempo della permanenza. Ad essere sincero preferirei di gran lunga scozia/irlanda, per vari motivi, ma in ogni caso ogni posto va bene.
ogni consiglio o critica è bene accetto, grazie![]()