Results 1 to 3 of 3

Thread: [Inghilterra-Scozia-Irlanda]

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Default [Inghilterra-Scozia-Irlanda]

Con un mio amico sto cominciando a partorire alcune idee di vacanza/lavoro per quest'estate. Il tutto è in fase molto embrionale, l'unica cosa certa è il volo gia prenotato, partenza inizio agosto ritorno fine agosto, tutto quello che ce in mezzo è ancora da decidere.

L'idea di base è andare e sopravvivere, immergersi totalmente in un contesto come quello inglese partendo da una conoscenza della lingua non proprio eccelsa Ho sentito da amici vari che in molti posti assumono gente, per lavori semplici ovvio, anche a settimana, per non dire al giorno. Per dire, pensavamo di poter fare 1 settimana il facchino un'altra il magazziniere, o lavori del genere variando quindi molto.

Il progetto è ovviamente pieno di incognite, ed è qui che chiedo il vostro consiglio: capire dove è piu conveniente andare, per facilità di trovare lavoro/posto dove stare, bellezza del luogo, presenza di figa costi della vita (che cmq saranno alti, su questo non c'è dubbio).

di base siamo orientati a londra, anche perchè ce la possibilita che un amico di famiglia ci presti gentilmente la sua casa per tutto il tempo della permanenza. Ad essere sincero preferirei di gran lunga scozia/irlanda, per vari motivi, ma in ogni caso ogni posto va bene.

ogni consiglio o critica è bene accetto, grazie

Lieutenant Commander Rad's Avatar

allora io 2anni fa ho fatto tutto il giro della gran bretagna (però max fino ad edimburgo, in "altezza") e non è male certo avevamo la macchina.. quando torno a casa ti dico le tappe che abbiam fatto (mo non me le ricordo cmq dovrei chiederle).. certo che io a londra almeno 10gg mi ci fermerei soprattutto se hai la possibilità dell'appartamento.. poi girerei un po

a me son piaciute dover, canterbury.. vabè ci devo pensare poi ti dico

edit: viaggio con la famiglia eh quindi il posto + "figo" è stato londra, ti posso dire località interessanti o con cose belle da vedere

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    allora io 2anni fa ho fatto tutto il giro della gran bretagna (però max fino ad edimburgo, in "altezza") e non è male certo avevamo la macchina.. quando torno a casa ti dico le tappe che abbiam fatto (mo non me le ricordo cmq dovrei chiederle).. certo che io a londra almeno 10gg mi ci fermerei soprattutto se hai la possibilità dell'appartamento.. poi girerei un po

a me son piaciute dover, canterbury.. vabè ci devo pensare poi ti dico

edit: viaggio con la famiglia eh quindi il posto + "figo" è stato londra, ti posso dire località interessanti o con cose belle da vedere

mi faresti un favorone grazie

pero è da tener presente che lo scopo non è tanto turistico quanto di miglioramento della lingua