il radiatore deve avere le ventole che pescano dall'esterno. (esterno->esterno o esterno->case)
non vorrai metterle che peschino l'aria dal case o completamente all'interno?
il radiatore deve avere le ventole che pescano dall'esterno. (esterno->esterno o esterno->case)
non vorrai metterle che peschino l'aria dal case o completamente all'interno?
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
dove prende aria è uguale, solitamente dall'interno, ma se vuole fare una waterstation la cosa migliore è fare rad, convogliatore, ventole con queste che ovviamente prendono aria dall'interno. Non so se mi sono spiegato fai una scatola chiusa ermeticamente con un lato è il rad e quello opposto le ventole. Solitamente le ws si fanno così (poi pompa e vasca ce le incastri dentro come vuoi).
hdr.
bnet profile
assolutamente no!
l'aria va pescata dall'esterno e spinta nel case, ancora meglio sarebbe esterno->esterno
L'aria più fresca di cui puoi disporre (senza accrocchi strani) è quella ambiente. se la prendi dall'interno vai a pescare aria riscaldata.
e la ventola deve aspirare attraverso il radiatore, non soffiarci sopra, magari anche con un convogliatore
Anzi, se volessi fare una ws la cosa migliore sarebbe prendere aria dall'esterno attraverso il radiatore e poi ributtarla all'esterno.
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
a quanto si legge in giro non ci sono grandi differenze prestazionali tra aria fresca e aria più calda, almeno non quanto su un dissipatore ad aria. Infatti moltissimi impianti integrati pescano l'aria dall'interno del case (che cmq nn so nel tuo ma il mio case all'interno sarà 2-3 gradi la temp ambiente a dir tanto).e io che ho detto? -______-Anzi, se volessi fare una ws la cosa migliore sarebbe prendere aria dall'esterno attraverso il radiatore e poi ributtarla all'esterno.
hdr.
bnet profile
criterio generale per ottimizzare le prestazioni per un raddy e' farlo funzionare sempre in aspirazione quindi ventole che stiano "alle spalle" ..
il problema rimane sempre e cmq nn tanto il lv sonoro per lo spostamento d'aria ma per le vibrazioni .. cmq per ora mi focalizzo piu' sulla parte strutturale ...
tant'e' che stavo anche pensando chi me lo fa fare a montare raddy da 3 ventole : e' sovradimensionare l'impianto inutilmente ... stavo acendo conti su asportare piu' di 240W ..... cosa che nn mi capitera' MAI (sopratutto con processori da 45 nm ) .. bah oggi ci ripenso![]()
on BLACK DESERT : Lapo/Lontra
on MARVEL HEROES : Lapotto
______________________________Spoiler
on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
vabbè fai un piccolo mod e vedi di fissare le ventole con viti in gomma, alla peggio ce le puoi mettere anche col silicone. Io ho solo una ventola non disaccoppiata nel case di vibrazioni ne ho poche (con case che appoggia su ruote in alluminio sulla scrivania).
hdr.
bnet profile
www.sbvideo.it
quelli sono problemi di flusso interno del case, per questo consiglio alcuni case invece che altri. Io ho temperature uguali-peggiori se apro i pannelli laterali ad esempio.
Se aprendo il case ti si abbassano le temperature vuol dire che c'è qualcosa che non va
hdr.
bnet profile
Allora , ri-uppo il post per chiedervi consiglio ( ovviamente alla fine mentre sto per finire di acquistare il tutto vengono dubbi )
Ho installato ( in firma ) l'E8400 e davvero nn scalda nulla ... nn occorrerebbe nemmeno il liquido perche' con la 7700cu a bassissimi giri ho temp ridicole , cmq preferisco sempre il liquido
Pompa Hydor Seltz 1200
Crystal Trap Full
Radiatore black ice extreme monoventola ( penso V1 nn GT ) [x la ventola seguiro' consigli hardor]
Ybris A.C.S. Black
... fluido uv reactive per rendere il tutto piacevole
il tutto in serie , integrato esteticamente case
cmq piccola parentesi :
'sti E8400 sono assurdi : sono 4050 mhz e ho sparato i valori a casaccio (installato oggi il processore) ... credo di avere ancora un po' di margine restando entro la soglia dell'1.4V [il vcore l'ho messo a caso leggendo sui vari forum che quello era il valore medio per i 4 giggy solo che io sto a 10° in meno della media]
on BLACK DESERT : Lapo/Lontra
on MARVEL HEROES : Lapotto
______________________________Spoiler
on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE