Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 84

Thread: Arabia,coniugi costretti a divorzio

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Non capisci perchè sei nato in questa cultura occidentale, ed il resto ti pare incivile, crudele , la tua normalità potrebbe essere follia per qualcun altro invece.
    Per chi è nato in quella cultura e la condivide, è normalità, e non è che possiamo metterci a dire "eeeeh ma voi siete dei folli barbari !", l'aiuto a chi lo chiede lo si può dare ma solo per dare un spunto di riflessione a loro stessi senza propinare la nostra come cultura del giusto.
    Dryden guarda che alcune cose che capitano da loro sembrano incivili a loro stessi per primi eh
    non so se ci hai fatto caso, ma ultimamente stanno uscendo moltissimi libri di denuncia sul mondo e sulla mentalità islamica, e sono tutti scritti da gente che ci vive in mezzo
    questo mi fa pensare che nemmeno loro lo considerino normale

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Hai mai parlato con gente che vive la?
    Io si...e spesso pure. Vai certo che se non sei un pecoraio analfabeta che conosce il suo villaggio e i 10km intorno ad esso...chiunque sa che quelle leggi sono sbagliate e non esiste cultura che tenga.
    Cultura è ben diverso da legge.
    Se loro stessi nel totale riconoscessero questo come "anormale", quel particolare di quella cultura verrebbe abbandonato, ma ancora non è così.
    Il fatto che ci sia un processo di cambiamento in corso è solamente una normale conseguenza a ciò che loro stessi avvertono come un problema, che esiste solamente perchè una parte non è ancora in accordo con l'altra.
    Le persone con quale parli te, per il solo fatto che con te ci parlano, già le rende membri del gruppo non conservatore, che di certo non rappresentano il 100% di un popolo.

La questione islamica poi è molto delicata, perchè è vittima di strumentalizzazioni enormi , la cosa migliore è sempre quella di prendere questi episodi con le molle.

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    Dryden guarda che alcune cose che capitano da loro sembrano incivili a loro stessi per primi eh
    non so se ci hai fatto caso, ma ultimamente stanno uscendo moltissimi libri di denuncia sul mondo e sulla mentalità islamica, e sono tutti scritti da gente che ci vive in mezzo
    questo mi fa pensare che nemmeno loro lo considerino normale
    Vedi sopra.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Cultura è ben diverso da legge.
    Se loro stessi nel totale riconoscessero questo come "anormale", quel particolare di quella cultura verrebbe abbandonato, ma ancora non è così.
    Il fatto che ci sia un processo di cambiamento in corso è solamente una normale conseguenza a ciò che loro stessi avvertono come un problema, che esiste solamente perchè una parte non è ancora in accordo con l'altra.
    Le persone con quale parli te, per il solo fatto che con te ci parlano, già le rende membri del gruppo non conservatore, che di certo non rappresentano il 100% di un popolo.
    La questione islamica poi è molto delicata, perchè è vittima di strumentalizzazioni enormi , la cosa migliore è sempre quella di prendere questi episodi con le molle.
    Vedi sopra.
    No le persone con le quali parlo io le rende persone che possono vedere cosa c'è oltre il muro del silenzio alzato dall'istituzione.

Oltretutto...con 2 di essi ho perso i contatti da 2 mesi..e la cosa mi preoccupa.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Ma sta cosa dei diritti universali se la sono inventata eh! Mica li ha inventati Dio.

La storia deciderà.

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Ma sta cosa dei diritti universali se la sono inventata eh! Mica li ha inventati Dio.
    La storia deciderà.
    Dai su .. ti stai arrampicando sugli specchi

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    La storia deciderà.
    Domani vengo a controllare se mangi maiale, se lo fai ti taglio la gola in quanto eretico.

Warrant Officer dariuz's Avatar

Domani vengo a controllare se mangi maiale, se lo fai ti taglio la gola in quanto eretico.
    questa era una legge(come nn bere alcolici) che aveva senso al tempo in cui era stata fatta , date le caratteristiche climatiche del luogo e il fatto che per lo piu sta gente lavorasse sotto il sole
    il problema è che oggi non ha piu senso, certo che a non mangiare porco ......sticazzi...... se cosi vogliono fare lo facciano solo che dovrebbe essere un costume religioso non una legge dello stato (imho)
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

No le persone con le quali parlo io le rende persone che possono vedere cosa c'è oltre il muro del silenzio alzato dall'istituzione.
    Oltretutto...con 2 di essi ho perso i contatti da 2 mesi..e la cosa mi preoccupa.

E quindi, facenti parte di una delle due fazioni pro/contro. Quello che tu chiami muro del silenzio è solamente la normale reazione di chi vuole preservare la situazione così come è, perchè la ritiene giusta, o perchè l'altra la ritiene blasfema, immorale, folle (conservatori/fondamentalisti/invasati o come li si voglia chiamare).
    Non esiste cultura più giusta di un'altra, esistono solo differenze (e qui non è che giustifico nessuno, semplicemente vorrei che non si arrivasse al tremendo "Io intelligente voi trogloditi".

I cambiamenti sono in corso, questione di 1/2 generazioni, come è stato per la nostra cultura, quanto radicali saranno nessuno può dirlo.
    Free from Signature

Non avrà senso ma mi pare ci sia ancora no?

Ma lo sai come mai akmadinejad o come si scrive... è salito al potere? Perchè la fantomatica generazione progressista schifata dalla corruzione non è andata a votare.

Salvo poi..tempo 1 mese piangere perchè al potere c'è andato quell'elemento li.

Non avrà senso ma mi pare ci sia ancora no?
    evidentemente è perchè sono di piu quelli a cui sta bene cosi che quelli che vogliono opporsi ( o perchè gia da piccoli se hanno la faccia da rivoluzionari li buttano giu da una rupe )

Cosi come noi siam passati da monarchia------>repubblica ( delle banane)
    col tempo (forse) anche loro si "evolveranno"(termine da prendere con le pinze e non nel senso di peggio--->meglio)
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    evidentemente è perchè sono di piu quelli a cui sta bene cosi che quelli che vogliono opporsi ( o perchè gia da piccoli se hanno la faccia da rivoluzionari li buttano giu da una rupe )
    O perchè se ti beccano ti sacagnano di botte come minimo...

Lieutenant Commander Kith's Avatar

facile dire blablabla è la loro cultura bisogna rispettarlahh, seduti su una poltrona navigando su internet tranquillamente, in un paese libero.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    facile dire blablabla è la loro cultura bisogna rispettarlahh, seduti su una poltrona navigando su internet tranquillamente, in un paese libero.
    se tu fossi cresciuto mangiando Pere per te quello sarebbe il cibo piu buono del mondo (nonchè l'unico) finchè un giorno qualcuno ti dice :" Oh Kith assagia sta ciliegia" a quel punto sta a te decidere se continuare a mangiare Pere o passare alle ciliegie ( o fare una macedonia) nn posso certo dirti io "coglione mangia le ciliegie che le pere son da looser"

ok è strasemplicistizzato al massimo ma piu o meno è cosi, se per anni questi han sempre mangiato pere gli ci vorra del tempo/voglia per passare alle ciliegie , sopratutto per quelli che (anche con l'uso della violenza) continueranno a voler fargl imangiare le pere

che poi noi diciamo che noi>loro perchè i "nostri" costumi son piu diffusi ......sta a loro arrivarci

Lieutenant Glasny's Avatar

Per quanto mi riguarda sono liberi di avere le loro leggi, religioni e tradizioni. Se le vogliono cambiare, lo facciano come molti altri hanno fatto, nel frattempo le rispettino. Noi non possiamo certo improgli il nostro modo di fare. Da noi fatti simili sembrano inconcepibili, così come nei loro paesi non si concepisce il nostro modo di fare.

Personalmente reputo sbagliati entrambi.. troppo controllati di là e troppo liberisti di qua.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    se tu fossi cresciuto mangiando Pere per te quello sarebbe il cibo piu buono del mondo (nonchè l'unico) finchè un giorno qualcuno ti dice :" Oh Kith assagia sta ciliegia" a quel punto sta a te decidere se continuare a mangiare Pere o passare alle ciliegie ( o fare una macedonia) nn posso certo dirti io "coglione mangia le ciliegie che le pere son da looser"
    ok è strasemplicistizzato al massimo ma piu o meno è cosi, se per anni questi han sempre mangiato pere gli ci vorra del tempo/voglia per passare alle ciliegie , sopratutto per quelli che (anche con l'uso della violenza) continueranno a voler fargl imangiare le pere
    che poi noi diciamo che noi>loro perchè i "nostri" costumi son piu diffusi ......sta a loro arrivarci
    Un pò come il mito della caverna

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast