No: le frequenze seguono una regolamentazione ben precisa ed è una risorsa limitata (dal mezzo, la trasmissione e il ricevente).
Il digitale costa molto di più perchè richiede un cambio tecnologico non indifferente..Voglio dire, aprono millemila canali digitali nuovi tipo Boing (sempre riconducibili a Mediaset alla fine) e non si può dare uno spazio anche ad altri col medesimo modo?
Canale 4 non ha mai avuto la licenza, è sempre stata abusiva.Detto come dice Alka, sembra che anni e anni or sono, quando nacque rete 4, questa Europa 7 già esisteva ed aveva ottenuto la licenza per trasmettere sul quarto canale in analogico... poi è arrivata Mediaset che per metterci rete 4 le ha usurpato la frequenza.
E' stato pressappoco così? Qual'è in breve la storia della vicenda? Perchè ovviamente i vari telegiornali ne parlano poco o nulla...
La frequenza fu assegnata a Europa 7, in quanto Europa 7 seguì tutto l'iter legislativo per ottenere il permesso.
Bada che con le frequenze non esiste la storia dell'uso capione, non è terra su cui costruisci, è una risorsa fisica limitata su cui tutti potrebbero virtualmente trasmettere. Regolamenti proprio per evitare che il "più grosso" le vinca semplicemente crendo una antenna più grossa e più potente così da spazzare via il tuo segnale come rumore termico.
Come di fatto accade con rete 4.
hud pigliati un pausa dai... noi ti aspetteremo, dai su a fra un anno ok?![]()
DaocSpoiler
bho, l'importante è che rosiki emilio