Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 139

Thread: Questione Rete 4.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

PAzzo.. una rete TV non è uno stabilimento automobilistico, non è un'acciaieria, non è una cazzo di raffineria con dentro N persone a 800 euro al mese.

Scusa eh ma il discorso de salviamo i dipendenti in questo frangente proprio non regge ed è una barzelletta.
    Prima di tutto i numeri sono irrisori, quanta cazzo di gente ci vuole a mandare avanti un'emittente tv? Se saranno in 50 è già tanto, E parlo di tecnici eh.. operatori radio, tv.... ai presentatori e quant'altro manco ci do peso che son pieni marci di soldi.
    Inoltre, sta gente vive sicuramente meglio dell'operaio metalmeccanico, guadagna di più, non corre rischi, l'ambiente di lavoro è tranquillo, insomma.. stanno bene.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

oh thx Alka almeno col tuo riassunto ho più chiara la situazione.
    Sembra la tipica questione dove i legali delle società ci mangiano sopra...

tra 20 anni forse avranno risolto qualcosa
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Enjoy.
    Si quello lo so pure io volevo qualcosa di piu' chiaro
    Confermatemi se quello che dico e' giusto
    Prima c'era la "giungla" -> si fa la gare per assegnare le frequenze 1998 -> Rete4 "perde" la gara (vorrei capire se il problema qui e' solo per un'offerta minore o ci sono altre ragioni) -> Europa7 vince le frequenze che attualmente usa Rete4

Europa7 suka perche' Rete4 gli occupa le frequenze

giusto?

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Prima di tutto i numeri sono irrisori, quanta cazzo di gente ci vuole a mandare avanti un'emittente tv? Se saranno in 50 è già tanto, E parlo di tecnici eh.. operatori radio, tv.... ai presentatori e quant'altro manco ci do peso che son pieni marci di soldi.
    pieni di soldi mica tanto.. lavorare in una tv che non sia rai/mediaset/sky/la7 vuol dire essere pagati una miseria (2000€/mese e sono inquadrato come libero professionista). Questo per i vari tecnici che ci girano all'interno.

Poi 50 persone è il minimo per una tv... considera che un tg te ne porta via una decina (operatore, luci, titolatore, montatori, regia video, regia audio, regista, truccatrice, speaker, giornalisti e cameraman per i servizi).
    Quando ho fatto il tg2 eravamo in 16 per ogni puntata, senza contare gli esterni, quindi si è molti di più perchè il tg va fatto dalle 8 alle 23 e ti serve gente per i turni.

Poi uffici commerciali, contabili, avvocati, dirigenti, facchini, pulizie, scenografi, elettricisti...
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Scusami 2000€ al mese sono pochi??

Inquadrato come libero professionista significa che hai partita IVA o che loro ti pagano come se fossi un freelancer o un tot a servizio?? Un si capisce.

Dimmi che ho capito male, perchè a me cmq sia mi pare uno stonfo...son 4m di lire...

Warrant Officer kopl's Avatar

con partita iva
    2000€ come libero professionista vuol dire che non mi arriva in tasca una fava

(mi pagano a giornata, 100€ visto che l'attrezzatura è la loro, e si fanno circa 20gg al mese. Faccio 1-2 servizi al giorno, a seconda della distanza da raggiungere.)
    Last edited by kopl; 27th May 2008 at 14:50.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Warrant Officer

Quote Originally Posted by kopl View Post
    pieni di soldi mica tanto.. lavorare in una tv che non sia rai/mediaset/sky/la7 vuol dire essere pagati una miseria
    Infatti rete 4 è topoliniaset

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

PAzzo.. una rete TV non è uno stabilimento automobilistico, non è un'acciaieria, non è una cazzo di raffineria con dentro N persone a 800 euro al mese.
    Scusa eh ma il discorso de salviamo i dipendenti in questo frangente proprio non regge ed è una barzelletta.
    Inoltre, sta gente vive sicuramente meglio dell'operaio metalmeccanico, guadagna di più, non corre rischi, l'ambiente di lavoro è tranquillo, insomma.. stanno bene.

lol te mi sa che devi fare un salto in uno studio televisivo, solo in regia e tra fonici cameraman make up etc ogni programma c'ha una 50ina di persone attorno

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    lol te mi sa che devi fare un salto in uno studio televisivo, solo in regia e tra fonici cameraman make up etc ogni programma c'ha una 50ina di persone attorno

si so 3 studi in croce dove girano tutto il registrato con le stesse persone e a volte lo stesso pubblico... cambia la scenografia, il conduttore e gli ospiti

Dai siamo seri
    Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

k quindi perchè sono pochi (secondo te) e di rete 4 non meritano considerazione. quando devono licenziare uno qualsiasi di un altro posto però tutti in piazza. via con la sagra dell'ipocrisia lol.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Scusami 2000€ al mese sono pochi??

Inquadrato come libero professionista significa che hai partita IVA o che loro ti pagano come se fossi un freelancer o un tot a servizio?? Un si capisce.

Dimmi che ho capito male, perchè a me cmq sia mi pare uno stonfo...son 4m di lire...
    2000€ come libero prof sono una miseria Shubbolo, ma una miseria davvero: per arrivare ad allinearsi ad uno stipendio da "dipendente" di 1200€ dovrebbe fatturarne almeno almeno 3000, nella speranza di non predere l'influenza e non andando in ferie
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    ti prego hud fa una pausa , è per il tuo bene
    ci si può aprire una sezione intitolata " le fiabe di Hudlok "
    Kinson sei veramente fastidioso.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

bhe han salvato la fiat, l alitial, la cirio e la parmalat, nn vedo perchè nn possano salvare rete4.

cmq a em frega un cazzo.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    il problema che nessuno tiene in conto è che i dipendenti di rete 4 si troverebbero a spasso, e mi stupisce che tutti quanti pur di vedere Berlusconi e Fede "perdere" passino sopra a questo, perchè è ovvio che se Rete 4 va sul satellite dovrebbe essere ridimensionata.
    Mettiamola così, Rete 4 dovrebbe stare sul satellite? Sì, senza dubbio. Mettendo Rete 4 sul satellite ci sarebbero persone che ci rimettono? Sì, senza dubbio, e non solo quelli che a tutti piacerebbe.
    Quindi cosa dice Pazzo? Che si dovrebbe fare la cosa, ma personalmente mi piacerebbe vedere un piano ben definito che garantisca che chi lavora in Rete 4 passi a Europa 7 e non in un ufficio collocamento, che sarebbe la classica situazione che chi non se lo merita se la pija nel culo. Si può fare sta cosa? Io la vedo difficile, da parte del governo sicuramente no, sarebbe un ingerenza nell'attività privata assolutamente indebita. Come accordo tra Mediaset ed Europa 7? La vedo stradifficile anche qua che una rete tra virgolette nuova, quantomeno nel panorama delle reti big, si sobbarchi nuovi dipendenti da subito.
    Conclusione, voi stapperete le bottiglie perchè il Nano ha perso una rete, un bel po' di famiglie saranno disperate perchè senza lavoro, ma a voi va bene così, amici del popolo, con le bandierine della pace nel pugno chiuso, mentre cantate bella ciao e hastate la victoria, siempre.

???

E questa da dove viene fuori adesso:

Se rete 4 è obbligata ad andare sul digitale, l'unica cosa che deve fare Berlusconi è prendere l'antenna e cambiarla con una trasmittente adibita a lavorare sul digitale (Dvb qualcosa... non mi ricordo). Oltre che comprare la costosissima banda per lavorare sul digitale terrestre.
    Le persone che lavorano in rete 4 adesso possono starsene li tranquillamente e continuare il loro lavoro, cambia solo il mezzo trasmissivo. E se Berlusconi le licenzia, è perchè è una testa di cazzo lui che vuole fare del vittimismo.

Che ogni occasione debba essere buona per raddrizare dei torti poi, questa è bella.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ragazzi... la piantate di andare dritto per quella linea ? Non ha senso...
    Cambiare un dispositivo di trasmissione, porta danni solo ai dirigenti mediaset che devono scrivere la voce "tassa per la banda del Dvb-t (me lo sono poi ricordato)" nella partita doppia! E cambiare le trasmittenti ovviamente...
    Capirai... è che vuole dimostrare un punto in realtà.... che è "io sono il più grosso e le leggi non le rispetto, faccio quello che voglio".

Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast