Page 7 of 15 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 220

Thread: Bye Bye Mancini

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    il milan di sacchi ihmo con quei giocatori in campo avrebbe vinto pure senza allenatore
    ALT, ok i giocatori che poi ne aveva dei fortissimi ma anche diversi considerati Bollitti dagli espertoni del tempo (Ancelotti e Tassotti arrivato dalla lazio che crossava come i tombini), Colombo un portatore d'acqua sconosciuto, Donadoni e Evani (il primo giovanissimo dal Como il 2° prodotto del Vivaio del Milan come Baresi Maldini F.Galli e Costacurta)

Però il gioco, la zona il pressing il fuorigioco alto del Milan l'ha portati Sacchi.

Per me la squadra con il miglior gioco è la Fiorentina di Prandelli che considero una grandissimo allenatore, + di Spalletti.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Ho letto tante di quelle simpatiche battute qui dentro..
    paragonare dati e cifre con "bellezza di gioco"..

cmq il mancio mi è sempre stato in c..o. sono felice che non sentiremo più la piangina, anche se starà a casa ad oziare prendendo vagonate di soldi.

Unica cosa... sono preoccupato perchè adoro Mourinho come allenatore (mi piace il suo essere starfottente!) e non voglio simpatizzare per l'Inter
    searching for free time...

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Ho letto tante di quelle simpatiche battute qui dentro..
    paragonare dati e cifre con "bellezza di gioco"..
    Hai letto male, almeno per quanto mi riguarda.
    Io non ho mai parlato di *bel* gioco, anche perchè è del tutto soggettivo come concetto.
    Qui si blaterava che l'inter non abbia mai avuto *un* gioco e vincesse solo grazie alle individualità, al cinismo, alla furbizia e agli aiutini.
    Quello che sostengo io è che quei numeri non si ottengono senza avere un gioco, that's all.
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ai "miei tempi" l'allenatore alla domanda "che gioco fare" rispondeva "palla lunga e pedalare" .
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Quello che sostengo io è che quei numeri non si ottengono senza avere un gioco, that's all.

sbagli.
    I numeri non significano nulla. Se una squadra si difende in 11 logico che avrà un'ottima difesa o se ha un paio di giocatori che ad ogni occasione la buttano dentro avrà un'ottimo attacco. Ma questo NON significa avere gioco.

i numeri di gol subiti possono indicare una difesa rocciosa, un ottimo portiere, fortuna (se gli altri sbagliano o prendono i pali).
    i gol segnati possono indicare cinismo, efficacia sottoporta (ci sono squadre che vanno al tiro 2 volte e fanno 2 gol), distrazioni ed errori degli avversari.

Quindi l'equazione maggior numero di gol segnati = miglior gioco
    non è esatta

Randolk's Avatar

sbagli.
    I numeri non significano nulla. Se una squadra si difende in 11 logico che avrà un'ottima difesa o se ha un paio di giocatori che ad ogni occasione la buttano dentro avrà un'ottimo attacco. Ma questo NON significa avere gioco.
    i numeri di gol subiti possono indicare una difesa rocciosa, un ottimo portiere, fortuna (se gli altri sbagliano o prendono i pali).
    i gol segnati possono indicare cinismo, efficacia sottoporta (ci sono squadre che vanno al tiro 2 volte e fanno 2 gol), distrazioni ed errori degli avversari.
    Ti darei ragione se stessimo parlando di una singola partita o toh, di una sequenza limitata di gare. Ma non di due stagioni, *soprattutto* perchè a causa dei numerosi infortuni non ha mai potuto contare su uno zoccolo duro, quindi cade anche il discorso delle individualità. O mi vuoi dire che un Suazo vale un Ibrahimovic? O un Rivas vale un Samuel? O un Pelè un Cambiasso?
    Credo che nessuno mai possa sostenere che Mancini sia il miglior allenatore dell'universo, ma che non avesse dato un'impostazione di gioco mi sembra una bestialità di uguali proporzioni.

Quindi l'equazione maggior numero di gol segnati = miglior gioco
    non è esatta
    Aridaje.
    Ma io questo non l'ho mai detto. Non saprei nemmeno in base a quali parametri definire il "miglior gioco", però sono certo che giocando accazzo AKA senza un gioco non si fanno questi risultati, nemmeno coi migliori mezzi a disposizione.
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

randolk ma x te la tua squadra gioca bene? Ha dei moduli? Insomma gioca bene al calcio? Riguardo i numeri, gol fatti e gol subiti:

Inter 69 26
    Roma 72 37
    Juve 72 37

indicano il bel gioco? Stare 10/20 punti avanti indica il bel gioco? Per me no...

Alla fine è soggettiva come cosa ma perche a detta della maggior parte dei tifosi il bel calcio in italia lo fanno la roma e la fiore?

Lo so che nn vincere da eoni porta ad avere + fame di trofei e predominio calcistico e porta a fregarsene dello spettacolo... cmq penso che col portoghese qlc cambiera in meglio soprattutto a livello di mentalita

edit: Le frasi celebri di Mourinho ci dara delle soddisfazioni...

- Per favore, non chiamatemi arrogante, ma io sono campione d'Europa e penso di essere speciale (conferenza stampa di presentazione al Chelsea)
    - Se avessi voluto un lavoro facile sarei rimasto al Porto, con una bella poltrona blu, la Coppa dei campioni, Dio e dopo di lui io
    - Guardate il mio taglio di capelli, sono pronto per la guerra
    - Quando ho visto Rijkaard entrare nello spogliatoio dell'arbitro non ci potevo credere. Quando Drogba è stato espulso non sono rimasto sorpreso (dopo una sfida di Champions contro il Barcellona)
    - Volete sapere se ho fatto i salti di gioia quando ho saputo che Poll era il nostro arbitro? No
    - Wenger ha un vero problema con noi e credo che lui sia quello che in Inghilterra si chiama voyeur. Gli piace guardare. Ci sono ragazzi che quando sono a casa hanno un grosso telescopio per per spiare nelle case degli altri. Wenger deve essere uno di questi. Ed è una malattia
    - Tre anni senza un titolo di Premiership? Non credo che avrei ancora un lavoro (riferito all'allenatore del Liverpool Rafa Benitez
    - Tanti grandi allenatori non hanno mai vinto una Champions. Un grosso esempio non è lontano da noi (riferito a Wenger)
    - Sono felice di essere sei punti sotto. A mio parere, il Manchester United non ha approfittato dei nostri momenti peggiori (con il Manchester avanti in Premiership)
    - Come dite imbrogliare in catalano? Barcellona è un grande centro culturale con grandi teatri e questo ragazzo (Messi, ndr) accusato di aver fatto espellere Del Horno- ha imparato proprio bene. Ha imparato a recitare mentre gioca
    - Mi rimpiangerete, soprattutto quando comincerete a perdere anche le partite in casa. I fan del Chelsea non hanno mai lasciato Stamford Bridge in lacrime, perché non abbiamo mai subito sconfitte casalinghe, ma quando il Chelsea perderà il prossimo incontro davanti al suo pubblico, allora qualcuno si ricorderà che questa cosa non succedeva da tre anni (rivolto ai dirigenti del Chelsea pochi giorni dopo il suo addio)
    - Magari nella filosofia di un perdente questa è stata una grande stagione (riferito ad Avram Grant, suo successore sulla panchina del Chelsea, che aveva definito comunque positiva la stagione dei Blues nonostante la sconfitta nella finale di Champions con il Manchester United).
    Last edited by holysmoke; 28th May 2008 at 12:45.
    Spoiler

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    randolk ma x te la tua squadra gioca bene?
    Sì. Ed in modo molto aggressivo e sfruttando i punti di forza (la fascia destra, le palle alte, il centrocampo potente).
    Con gli effettivi titolari e in condizioni accettabili di forma, s'intende, altrimenti semplicemente subiamo il gioco altrui.
    L'inter di Cuper, con il più forte centravanti del mondo, giocava di merda sempre.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ti darei ragione se stessimo parlando di una singola partita o toh, di una sequenza limitata di gare. Ma non di due stagioni, *soprattutto* perchè a causa dei numerosi infortuni non ha mai potuto contare su uno zoccolo duro, quindi cade anche il discorso delle individualità. O mi vuoi dire che un Suazo vale un Ibrahimovic? O un Rivas vale un Samuel? O un Pelè un Cambiasso?
    Credo che nessuno mai possa sostenere che Mancini sia il miglior allenatore dell'universo, ma che non avesse dato un'impostazione di gioco mi sembra una bestialità di uguali proporzioni.
    Aridaje.
    Ma io questo non l'ho mai detto. Non saprei nemmeno in base a quali parametri definire il "miglior gioco", però sono certo che giocando accazzo AKA senza un gioco non si fanno questi risultati, nemmeno coi migliori mezzi a disposizione.

ok.. sbagliato a scrivere "miglior" gioco.
    Togli miglior e il discorso ha senso lo stesso.
    non è vero che se segni tanto o se non subisci gol è perchè hai gioco.
    PUNTO.

PS: per la questione pelè-cambiasso o suazo-ibra ti posso dire che si è visto che quando non aveva i fenomeni o erano giù di forma (da febbraio circa ad aprile) si sono visti i risultati e spesso le partite le avete vinte per episodi
    quindi a maggior ragione il nostro discorso ha senso. perchè anche se non hai fenomeni, l'impostazione della squadra, il modulo, il modo di giocare la palla ecc ci deve essere sempre. Se l'allenatore è bravo

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

edit: Le frasi celebri di Mourinho ci dara delle soddisfazioni...

- Per favore, non chiamatemi arrogante, ma io sono campione d'Europa e penso di essere speciale (conferenza stampa di presentazione al Chelsea)
    - Se avessi voluto un lavoro facile sarei rimasto al Porto, con una bella poltrona blu, la Coppa dei campioni, Dio e dopo di lui io
    - Quando ho visto Rijkaard entrare nello spogliatoio dell'arbitro non ci potevo credere. Quando Drogba è stato espulso non sono rimasto sorpreso (dopo una sfida di Champions contro il Barcellona)
    - Volete sapere se ho fatto i salti di gioia quando ho saputo che Poll era il nostro arbitro? No
    - Wenger ha un vero problema con noi e credo che lui sia quello che in Inghilterra si chiama voyeur. Gli piace guardare. Ci sono ragazzi che quando sono a casa hanno un grosso telescopio per per spiare nelle case degli altri. Wenger deve essere uno di questi. Ed è una malattia
    - Tre anni senza un titolo di Premiership? Non credo che avrei ancora un lavoro (riferito all'allenatore del Liverpool Rafa Benitez
    - Tanti grandi allenatori non hanno mai vinto una Champions. Un grosso esempio non è lontano da noi (riferito a Wenger)
    - Sono felice di essere sei punti sotto. A mio parere, il Manchester United non ha approfittato dei nostri momenti peggiori (con il Manchester avanti in Premiership)
    - Come dite imbrogliare in catalano? Barcellona è un grande centro culturale con grandi teatri e questo ragazzo (Messi, ndr) accusato di aver fatto espellere Del Horno- ha imparato proprio bene. Ha imparato a recitare mentre gioca
    - Mi rimpiangerete, soprattutto quando comincerete a perdere anche le partite in casa. I fan del Chelsea non hanno mai lasciato Stamford Bridge in lacrime, perché non abbiamo mai subito sconfitte casalinghe, ma quando il Chelsea perderà il prossimo incontro davanti al suo pubblico, allora qualcuno si ricorderà che questa cosa non succedeva da tre anni (rivolto ai dirigenti del Chelsea pochi giorni dopo il suo addio)
    - Magari nella filosofia di un perdente questa è stata una grande stagione (riferito ad Avram Grant, suo successore sulla panchina del Chelsea, che aveva definito comunque positiva la stagione dei Blues nonostante la sconfitta nella finale di Champions con il Manchester United).

Minchia ne vedremo delle belle allora la prossima stagione
    Ma un allenatore normale no è ?
    Free from Signature

Randolk's Avatar

ok.. sbagliato a scrivere "miglior" gioco.
    Togli miglior e il discorso ha senso lo stesso.
    non è vero che se segni tanto o se non subisci gol è perchè hai gioco.
    PUNTO.
    Devi essere un fake di Axet.
    Scusa, ma il PUNTO dopo la verità assoluta tende generalmente a farmi sbellicare dalle risa.

Ad ogni modo va bene così, spero in altri due anni di non-gioco.
    Spoiler

QQ Bard Mjollo's Avatar

la seconda è una spanna sopra le altre
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Tutto ciò che non è stato detto da Randolk in questo post corrisponde a verità.

L'inter è una squadra + forte delle altre perchè ha giocatori complessivamente (in tutta la rosa) + forti, è + continua, è una squadra fisica e segna sempre su situazioni del cazzo (=calci da fermo), giocate individuali o aiutini.

Il bel gioco è un'altra cosa.

Lo si può pure ammettere senza fatica eh, tanto è sotto gli occhi di tutti, negarlo ha poco senso.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Warrant Officer Hasley's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Tutto ciò che non è stato detto da Randolk in questo post corrisponde a verità.
    L'inter è una squadra + forte delle altre perchè ha giocatori complessivamente (in tutta la rosa) + forti, è + continua, è una squadra fisica e segna sempre su situazioni del cazzo (=calci da fermo), giocate individuali o aiutini.
    Il bel gioco è un'altra cosa.
    Lo si può pure ammettere senza fatica eh, tanto è sotto gli occhi di tutti, negarlo ha poco senso.
    Non si tratta di bel gioco, ma di avere UN GIOCO: nei primi mesi della stagione abbiamo dominato cambiando sempre formazione, a volte 3-4 giocatori da una partita all'altra ma non cambiando modulo e modo di giocare.
    E' chiaro poi che quando si infortunano 4834958305983 giocatori e c'e' una flessione fisica, è difficile fare gioco.

Ma poi, che problema c'e' a segnare sui calci piazzati?
    Oppure non vanno bene solo i gol dell'inter? No, perchè così a memoria, la Roma mica pochi ne ha fatti da fermo.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Ma infatti non c'è nessun problema.

Basta non dire che l'Inter gioca bene ed ammettere che il gioco fa abbastanza merda.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 7 of 15 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast