Results 1 to 12 of 12

Thread: mmorpg su wi/fi

saltaproc's Avatar

Default mmorpg su wi/fi

a casa sto facendo lo studio in una camera nuova e mi pesa il culo dover far arrivare il cavo di rete in quella stanza

per giocare ad aoc/wow/daoc avete mai provato una linea wifi in modo da poter lasciare il router dove sta ora ?

il pc sarebbe in linea d'aria a 5-6 metri dalla posizione del router

magari mettendo su una scheda di rete con suporto wifi...con la chiavetta il vecchio portatile perdeva connessione ogni 2*3 QQ

Petty Officer 2nd Class mahoney's Avatar

5-6 metri dovrebbe essere perfetto, magari in caso di problemi puoi provare a disattivare il rate adaptive sulla wifi del pc; meglio una scheda PCI che la pennetta usb per quanto riguarda le prestazioni, cmq in ogni caso ti conviene comprarne una che abbia una riconosciuta compatibilità anche con linux.

EDIT: ovviamente se nel mezzo dei 6 metri c'e un'ascensore, cambia tutto.

saltaproc's Avatar

nono niente ascensore c'è solo una porta

è che mi si è liberata una stanza + grande 16 mq Vs 12 mq quindi sposto li tutto

solo che mi scocciava dover portare il cavo di fastweb

mm perchè scheda con supporto linux?

Zaider's Avatar

Gioco a wow in wi fi col mio Imac, il mio ap stà in una stanza con un muro ed un corridoio che li separano ... nessun problema, vai tranquillo
    gratz.

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

Anche io uso da sempre la wifi x giocare, mai avuto problemi.. e anche a me l'ap è a + o - 5 metri con un muro di mezzo.

saltaproc's Avatar

mmm tnk mille...ora mi devo trovare una scheda di rete decente

Petty Officer 2nd Class mahoney's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    nono niente ascensore c'è solo una porta
    è che mi si è liberata una stanza + grande 16 mq Vs 12 mq quindi sposto li tutto
    solo che mi scocciava dover portare il cavo di fastweb
    mm perchè scheda con supporto linux?
    magari di linux non te importa nulla, quindi puoi anche tralasciare, comunque le schede
    con chipset realtek hanno drivers che non sono pienamente compatibili con i kernel 2.6.24,
    per dirtela semplice, le ultime distro linux non riescono a compilarli, quindi bisogna smanettarci un po per trovare la compatibilità, questo se scegli di montare un sistema a 64 bit, se invece vai su 32 bit non hai problemi in quanto l'ndiswrapper funziona, ndiswrapper ti permette di usare i driver windows sotto linux.

ok perfetto nel tuo caso; una tromba d'ascensore purtroppo puo avere una schermatura a terra, e questo puo causare l'annullamento del segnale, mi son trovato in situazioni di pieno segnale da una parte, è 0 dall'altra.

altra cosa, devi verificare che tipo di crypt è supportato dalla scheda Wifi PCI che vai ad acquistare, molte schede economiche non vanno oltre la WEP; cmq WEP + controllo MAC dei dispositivi sono gia un ottimo livello di sicurezza per la tua rete; ti dico questo perche magari il tuo AP supporta la WPA ed oltre, magari vuoi usare il massimo della sicurezza sulla tua rete, pero crea problemi se la scheda non va oltre la WPE; in alcuni casi puo creare disconnessioni di tutti gli apparati collegati sull'AP.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    mmm tnk mille...ora mi devo trovare una scheda di rete decente

basta una di quelle pennette wifi della dlink o netgear che costano sui 15/20 euro
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by mahoney View Post
    magari di linux non te importa nulla, quindi puoi anche tralasciare, comunque le schede
    con chipset realtek hanno drivers che non sono pienamente compatibili con i kernel 2.6.24,
    per dirtela semplice, le ultime distro linux non riescono a compilarli, quindi bisogna smanettarci un po per trovare la compatibilità, questo se scegli di montare un sistema a 64 bit, se invece vai su 32 bit non hai problemi in quanto l'ndiswrapper funziona, ndiswrapper ti permette di usare i driver windows sotto linux.
    ok perfetto nel tuo caso; una tromba d'ascensore purtroppo puo avere una schermatura a terra, e questo puo causare l'annullamento del segnale, mi son trovato in situazioni di pieno segnale da una parte, è 0 dall'altra.
    altra cosa, devi verificare che tipo di crypt è supportato dalla scheda Wifi PCI che vai ad acquistare, molte schede economiche non vanno oltre la WEP; cmq WEP + controllo MAC dei dispositivi sono gia un ottimo livello di sicurezza per la tua rete; ti dico questo perche magari il tuo AP supporta la WPA ed oltre, magari vuoi usare il massimo della sicurezza sulla tua rete, pero crea problemi se la scheda non va oltre la WPE; in alcuni casi puo creare disconnessioni di tutti gli apparati collegati sull'AP.

tnk mille
    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    basta una di quelle pennette wifi della dlink o netgear che costano sui 15/20 euro
    la pennetta l'avevo per il portatile ma dopo un po perdeva il segnale e scaldava come un termosifone per il fisso preferico una scheda interna

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io per 5 6 metri metterei il cavo...
    pensa che in casa nuova da me voglio portare il cavo anche se sono a 20 metri dal router...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

col wifi pingo uguale che col cavo, la velocità della lan è >> quella della 20mega di alice

Warrant Officer

Quote Originally Posted by mahoney View Post

Saltaproc comprati na scheda che supporti WPA, poi mettici na chiave alfanumerica lunga 16
    I will be back, eventually.