Si' vabbeh, e' un reato, infatti, e la gente verra' punita. Se togli la vita per un'offesa del genere, dove non c'e' stato neanche un effettivo danno materiale (fatta eccezione forse per la tappezzeria) allora dovremmo ammazzare l'80% della popolazione. Ma forse quello che non capisco e' che e' proprio quello che vorresti tu.. diritto alla vita solo per chi e' bravo e si comporta bene. Cosi' si rimane in 37, in Italia, e non ci litighiamo piu'!
Forse non mi hai capito. Non e' un problema. Per fortuna sono in pochi a pensarla in maniera estrema come la tua, per cui non ho problemi dal punto di vista sociopolitico.. Magari farai delle scelte sbagliate o poco equilibrate per questa tua esagerazione, ma sono anche cazzacci tuoi, e non miei, ergo, nuovamente, nessun problema. Ti dicevo solo che , fidati, poiche' i tuoi pensieri sono stati spesso esibiti in questo forum e ti definiscono come integralista cattolico.. beh.. lo sei, pace.Sono un integralista cattolico? Non credo, ma se ti piace crederlo problemi tuoi.
Ma no. Un luogo pubblico e' un luogo pubblico. Se io ritenessi che l'istruzione e' la cosa piu' importante della societa' dovrei sminuire il diritto alla vita per chi fa sesso nel bagno della scuola? E se invece fosse stato un ospedale? E' meno importante l'ospedale di una chiesa? La legge prevede un reato.. l'hanno commesso, saranno puniti, basta. Nella scuola l'insegnante magari avrebbe dovuto fare un paio d'ore di educazione sessuale per evitare di dare all'accaduto un effetto traumatico nei confronti degli studenti (sto pensando a una scuola elementare..), in ospedale una bella lavata col disinfettante che non si sa mai quanto hanno insudiciato, in chiesa diranno qualche preghiera in piu' per ripulire l'anima del posto..Per tutto il resto degli esempi comunque dovrebbe pensarci la famiglia e la legge a farti capire il senso civico. Ma la gravità del fatto non è paragonabile a quegli esempi.
se uno si sente cosi' ferito nel suo rapporto con Dio da questo fatto che vuole negare il diritto alla vita alle persone (peraltro uno che professerebbe una religione fatta di perdono e tolleranza, se non sbaglio) secondo me deve rivedere parecchio le sue priorita'.