www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
beh nando la sua sparata non è tanto più grossa di gente che dice che uno deve essere libero di scopare in chiesa in quatno luogo pubblico.
Evidentemente non sai leggere ne comprendere quello che sta scritto, altrimenti noteresti che tutti hanno dato del coglione e discriminato il gesto come deplorevole quello di trombare in chiesa, però tutti apparte i bigotticattolicostrusciapanche han solo rimarcato che una denuncia ci sta più che bene, qualcuno degli elementi sopra (bigottistrusciapanchebaciapile) è isorto augurando la morte e altre amenità incivili, avvalorando alla loro inciviltà in contrapposizione con altre religioni che non gliela avrebbero certo fatta passare liascia, poi con altre pretese di rispetto&spirto vendicativo che poco si confanno con il concetto cattolico del perdono e con la nostra società civile. Mo te arrivi e mandi a fanculo tutti perchè noi abbiamo dato addosso ai bigotti che poveretti dal canto loro han solo espresso concetti lontani dalla civiltà e in vari punti pure razzisti/discriminanti, verso altre religioni tra moschee e porci, quando ormai l'ultimi discorsi erano solo superflui, mo vieni te e ci fai la morale...
Sul serio, datti un voto...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
tutto sto casino per un pompino, cmq kith esci di casa e vai a conoscere qualche nave scuola che ti insegni come in un luogo pubblico è possibile eccome avere rapporti![]()
hdr.
bnet profile
eclissati te.
Ho espresso la mia idea e se a te non sta bene non leggerla.
D'altronde la tua idea mi suona marcia quanto la mia lo suona a te, ma non ti dico di sparire; dunque, fino a prova contraria, sei te che non sei democratico invitandomi a stare zitto.
Io son stato democratico prima quanto dopo visto che ho rispettato le idee di tutti senza "cortesemente" azzittire altri o invitare altri ad azzittirsi.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Mi sa che tu sei quello che non sa leggere, leggiti tutte le 10 pagine e poi ne riparliamo
btw io ho definito esagerate entrambe le reazioni, sia quella iperbigotta di dicta, sia quelle offensive degli altri, come al solito tu leggi solo quello che vuoi leggere, e forse ti ha preso fuoco la coda di paglia leggendo il mio reply
anzi sicuramente visto l'ultima frase che hai scritto, a sto punto ti meriti il mio reply
hador ti han bocciato alle elementari? Ho scritto che non si può per legge e per rispetto altrui, non fisicamente![]()
si ma a beccarti un pompino nel confessionale godi molto di più rispetto all'offesa che arrechi
Bestemmiare in chiesa è stupido, mica ci guadagni qualcosa e offendi molto (e io all'oratorio ne ho sentite eccome), il pompino invece ti da molto e offendi poco.
Io ci metterei la firma
inoltre se non sei d'accordo con me sei frocio, ergo ho vinto.
hdr.
bnet profile
Questa e' una valutazione, a mio avviso, abbastanza superficiale del perche' esistono quelle norme, nel valutare una norma spesso si deve sondare l'esigenza di quella norma non solo se ci piace o meno.
Tanto per farla veloce e semplice la religione o i culti per secoli e purtroppo ancora oggi spingono masse a fottersi a legnate: il dibatitto culturale e sociale sulle religioni in conflitto tra loro o anche in conflitto con chi semplicemente non crede
Un approccio normativo atto a tutelare singolarmente ed anche in relazione a chi non crede nei culti e' una buona conquista per la laicita' dello stato, di tutti gli stati.
Senza andare a smuovere i vecchi brocardi che la liberta' di un soggetto termina dove inizia quella dell altro, concetto che pero' molti trascurano pensando che liberta' sia fare quello che si vuole e basta, ed altri concetti base: Il fatto che in stati più evoluti non esistano fenomeni come quelli sparsi per il mondo dove per una religione "diversa" ci si ammazza e' anche dovuto a queste norme "inutili" che di fatto permettono che nessuno rompa i coglioni a nessuno (visto che valgono per tutti i culti alla stessa stregua), funzionano come deterrente e prevenzione per non portare la conflittualita' "oltre" e non arrivare nemmeno alla provocazione.
E sono previste specificatamente per le religioni e non per , che ne so, ad esempio per il cinema o la biblioteca proprio per la rilevanza sociale, nel bene e nel male, che ha la religione in tutto il mondo.
Ad esempio e' prevista una norma penale per l'interruzione di una funzione di culto ma non c'e' traccia di una norma specifica per chi intrrompe un professore universitario mentre fa lezione, ed i motivi ci stanno tutti in questa diversita' di trattamento.
Oppure un altro esempio piu terra terra: eticamente e' giusto che andando allo stadio io non possa scegliere dove mettermi a sedere ma ad i tifosi in trasferta dei gruppi organizzati e' data una zona peculiare? Certamente no! il biglietto lo pagano tutti ed allo stesso prezzo, la partita e' uno spettacolo e lo stadio e' un luogo pubblico, ma la limitazione (non importa che sia una legge un regolamento o semplice buonsenso) e' un ottimo strumento affinché non si creino battibecchi tra tifosi di squadre differenti.
Nessuna polemica ma ultimamente e' troppo di moda indicare come ci siano leggi inutili o leggi di merda senza nemmeno pensare alle motivazioni per cui sono previste ed anche al fatto che funzionino pure bene![]()
Last edited by McLove.; 3rd June 2008 at 16:25.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-