Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 63

Thread: come si "gioca" su console

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    visto che l'ho chiesto in un tread e nn mi s'è cacato nessuno, sto pensando di mollare del tutto il pc, che al momento è tenuto solo per giocare visto che per lavoro sono già su mac da un anno, ora, dovrei capire una cosa, anzi no, due.
    1) come si fa a giocare a titoli simili ad age of empires? come seleziono le truppe? problema simile che penso di avere anche con i vari total war
    2) come si punta in un fps?
    lo so, sono domande niubbissime ma non ho mai avuto una console (eccetto il wii), e devo capire se fa per me o no.
    no, non conosco nessuno con l'xbox o la ps3.
    Ti hanno risposto già gli altri.

Volevo aggiungere che come dice Suppa, se i tuoi generi preferiti sono appunto RTS e FPS passare a console non ha molto senso.

Inoltre per poterli giocare con mouse e tastiera su console devono essere supportati nativamente (ad es. come FPS giusto UT3 lo è su PS3)
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

via, continuo con le domande gnubbe, tanto fra poco piglio lo stipendio, di xbox mi pare ci siano tre versioni, che mi piglio? tanto nn c'ho tv sbura, ho un vecchio crt

Boh cioè già i generi che hai indicato su console non sono il massimo, se non hai neanche una TV Hd migrare su X360 o PS3 equivale un pò a farsi del male imho.

Continua sul PC.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

si ma nn è che posso permettermi di upgradare un pc solo per giocare, compro xbox, ci metto un mouse+tastiera e via, e poi mi so rotto completamente dei pc, troppo sbatti starci dietro fra novità evoluzioni aggiornamenti, fanculo tutto, ormai sono apple, quello che c'è dentro non mi importa, basta che giri e non rompa le palle.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

non farlo tarlo!
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

si ma nn è che posso permettermi di upgradare un pc solo per giocare, compro xbox, ci metto un mouse+tastiera e via
    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Inoltre per poterli giocare con mouse e tastiera su console devono essere supportati nativamente (ad es. come FPS giusto UT3 lo è su PS3)
    .
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

si ma nn è che posso permettermi di upgradare un pc solo per giocare, compro xbox, ci metto un mouse+tastiera e via, e poi mi so rotto completamente dei pc, troppo sbatti starci dietro fra novità evoluzioni aggiornamenti, fanculo tutto, ormai sono apple, quello che c'è dentro non mi importa, basta che giri e non rompa le palle.
    Se lo fai per risparmiare soldi non è che caschi poi tanto meglio, spesi i 250 euro di Xbox dopo però devi fare i conti con i 60euri a gioco, che non sono pochi, sul pc o li paghi meno o non li paghi proprio.
    In oltre hai preso gli unici due genere poco supportati su console, rts ed fps (anche se di Fps su Xbox ne sono usciti a iosa causa M$).

Fatti due conti, con una XboX e 3/4 giochi già sei a 400 euro, a meno che non te lo ricompri da 0 con 400 euro un pc per giocare ci scappa (o no?)
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Se lo fai per risparmiare soldi non è che caschi poi tanto meglio, spesi i 250 euro di Xbox dopo però devi fare i conti con i 60euri a gioco, che non sono pochi, sul pc o li paghi meno o non li paghi proprio.
    In oltre hai preso gli unici due genere poco supportati su console, rts ed fps (anche se di Fps su Xbox ne sono usciti a iosa causa M$).
    Fatti due conti, con una XboX e 3/4 giochi già sei a 400 euro, a meno che non te lo ricompri da 0 con 400 euro un pc per giocare ci scappa (o no?)
    proprio per questo sono propenso più per xbox che per ps3, almeno sembrerà di stare a casa con call of duty vari

Lieutenant Commander Defender's Avatar

C'è poi anche il mercato dell'usato eh, io i 3/4 dei giochi che ho per la X360 li ho comprati usati (in condizioni perfette) spendendo dai 30 ai 40 € (e in alcuni casi anche meno)

Ciò implica anche che se uno si stufa di un gioco lo può tranquillamente rivendere, visto che il mercato è florido, e rientrare in parte della spesa. Su PC ti voglio vedere a rivendere un gioco usato...

E non è che si debba aspettare chissà quanto, esempio Mass Effect l'ho trovato usato dopo tipo 2 mesi che era uscito.

Poi chiaro si parla sempre di roba originale, se parliamo di cose meno legali allora cambia tutto ma direi che non è il caso.

Più che altro come ti ha già detto Marphil valuta bene il discorso TV, per esperienza so che giocare su una TV HD e su una normale a tubo catodico l'esperienza cambia dal giorno alla notte...

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

proprio per questo sono propenso più per xbox che per ps3, almeno sembrerà di stare a casa con call of duty vari

Vabbe che ora come ora Ps3 non ha proprio senso, salvo che tu viva aspettando MGS4, quindi tolto il Wii la ,Xbox rimane unica scelta.
    L'unico interrogativo che ti devi porre è se per il videogiocatore quale sei davvero ne vale la pena di passare su console.

Quote Originally Posted by Defender View Post
    C'è poi anche il mercato dell'usato eh, io i 3/4 dei giochi che ho per la X360 li ho comprati usati (in condizioni perfette) spendendo dai 30 ai 40 € (e in alcuni casi anche meno)
    Ciò implica anche che se uno si stufa di un gioco lo può tranquillamente rivendere, visto che il mercato è florido, e rientrare in parte della spesa. Su PC ti voglio vedere a rivendere un gioco usato...
    E non è che si debba aspettare chissà quanto, esempio Mass Effect l'ho trovato usato dopo tipo 2 mesi che era uscito.
    Lo ben sò dato che vivo solo di usati, ma il confronto pc è cmq impari,tolto lo scaricarselo a costo 0, il game pc esce da subito a 40/50 euro massimo, senza aspettare 2 mesi, se poi aspetti pure quei 2/3 mesi facile che lo trovi anche a 20 euro.
    Questo ovviamente per i giochi che escono in contemporanea, perchè se si parla delle conversioni il pc deve aspettare anche 6/12 mesi, il che annulla tutto il discorso e pone le console 3 gradini sopra. Nel caso specifico di Taro però, Rts ed Fps al 90% escono diretti su pc.
    Last edited by Dryden; 5th June 2008 at 00:42.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Mah son quasi tentato dal consigliarti di cercare una ps2 usata... con qualche fps e rts vecchio (che ci sono)... cosi' provi l'esperienza (che tanto cambia solo visivamente dalla next gen.. e tu manco lo noteresti ).. se ti piace.. vedrai che poi farai lo stesso un upgrade hardware (TV+console next gen) se non ti piace.. amen avrai buttato al max 49€
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Vabbe che ora come ora Ps3 non ha proprio senso, salvo che tu viva aspettando MGS4, quindi tolto il Wii la ,Xbox rimane unica scelta.
    lol

Sicuramente conviene la x360 al momento ed è da folli asserire il contrario, ma dire che la ps3 non ha senso è proprio ridicolo.
    Di roba figa in sti mesi ne è uscita e pure tanta, tra 1 settimana esce MGS4 e più in generale tutto il 2008 è costellato da uscite grosse per ps3 (little big planet, resistance 2, etc etc) mentre per la x360 è tutto stagnante a parte gow2 che uscirà forse a fine anno non c'è NIENTE di grosso in uscita (NG2 è stato un flop rispetto a quel che ci si attendeva).

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

mah, son 2 generi che nn si sposano bene con le console, anche se fatti molto bene nn possono competere con mouse e tast;

poi nn so se la ps3 o la 360 implementeranno anche l utizzo del maus e tast.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Acheron's Avatar

ecco ditemi che roba figa è uscita per ps3 pedde
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

minchia fable, mi ci nerdai sopra un bel po', e ricordo quando sukai che uscì prima per xbox

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast