Cmq sia è storicamente provato che fermano soltanto chi sta facendo delle cose imbarazzanti in macchina.
Io in 6 anni di patente ( 80k km ) sono stato fermato solo una notte di ferragosto alle 4 che arrivavo a una velocità indecorosa perchè volevo andare a letto.Ma non mi fecero nulla per quanto credo fossi abbastanza sopra lo 0.5 , pero' avevo 28/28 punti ed era il primo stop.
Cmq di solito prima devi dimostrare di guidare come un ubriaco per essere fermato.Dopo si vede se sei davvero ubriaco o no![]()
And many more lol
Si, perchè esistono le prove scientifiche che il tasso alcoolemico porta alterazioni specifiche a seconda del valore riscontrato: ci sono persone, quelli particolarmente sovrappeso od obesi, che reggono meglio l'alcool del mingherlino stitico (sono esempi, poi capita l'obeso astemio che con mezzo bicchiere sballa): questo "reggere" si legge dalla quantità di marcatori nell'espirato (polmoni, punto di contatto tra ambiente esterno e sangue) e da questo si può sapere la percentuale di alcool nel sangue effettivamente circolante e quindi le alterazioni a cui la persone è certamente soggetta. Ti faccio un esempio, io e mio cognato abbiamo circa la stessa età e come corporatura siamo simili, siamo andati a pranzo in un posto dove hanno una favolosa cantina ed abbiamo bevuto in 5 2 bottiglie di vino, con lauto pasto. All'uscita dal ristorante c'è un etilometro "videogame", avendo bevuto lo stesso vino, nelle stesse quantità e mangiato cose simili io avevo 0,46 e lui 2,x ... riprovato 2 volte, stessi risultati. Io ero a posto, lui brillo, e la quantità era la stessa.
Giusto quindi che la sua auto l'abbia guidata sua moglie, io invece ho guidato la mia.
Last edited by Rob; 5th June 2008 at 15:28.
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
sì, ci può stare rob, ma capisci che da 0.x a 2.x c'è una certa differenza... se tu non avessi avuto quell'etilometro come avresti potuto stabilire di poter guidare? e soprattutto è affidabile come etilometro? a sto punto meglio togliere del tutto la possibilità di bere a mio parere.
Secondo voi gli etilometri elettronici tascabili che si vedono in certi negozi ad una trentina di€ sono affidabili?
Oggi ho scoperto che per i Sudamericani bere fa parte della "cultura" loro, nel senso, se non bevi quando sei in compagnia, tra amici etc, non sei virile.
Io mo non sò a casa loro se fanno così, ma a "casa nostra" quel che fanno è da schifo , a nessuno è vietato bere ma rimanendo nel civile, ai giardini di piazza Mancini qui a Roma si vedono le stesse scene descritte da te.
Passi tutto ma se stai in un altra cultura ti adegui alle regole civili di chi ti ospita.
28 punti ........? Sei ubriaco ??![]()
Free from Signature
Posso telefonare alla ruota della fortuna e dire ai registi che sono spastici?
Mi ricordo questa frase precisa
"I più bravi han 30 punti"
Mi sono informato ed effettivamente ne ho 24 come tutti
Li danno ogni primo luglio degli anni dispari.Buono a sapersi.
Bravo estre
Salta no perchè mi sta sul cazzo.
And many more lol
Ok, non bevi.
Conosco persone che si sono letteralmente ubriacate mangiandosi un piatto di insalata con troppo aceto. Se quella persona prendeva la macchina probabilmente faceva il botto.
Eppure non aveva bevuto.
Il problema sta proprio nel come uno reagisce all'alcool. Conosco persone che con 2 litri di birra non si ubriacano e chi si ubriaca con una birra piccola (0.2 lt.).
Secondo me dovrebbero fare dei test piu' accurati prima di portarti via la macchina ovvero se sei realmente ubriaco o se hai solamente piu' alcool del normale nel corpo (che non è necessariamente sinonimo di "stato di ebbrezza").
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Secondo me state stravolgendo le cose ed il punto di partenza e' che bere non e' per nulla necessario , sembra quasi che il bere qualcosa che vada tutelato.
Chiariamoci sono il primo che quando esce beve e' piacevole bere etcetc.
ma vedi il discorso e' che non frega un emerito cazzo come il singolo reagisce all alcool hanno stabilito dei parametri scientificamente oltre i quali nella maggioranza dei casi si inizia ad avere una errata percezione della reata' o dei riflessi più lenti ed altro che e' ritenuto necessario per essere al volante.
Oltre tali parametri sanzionano, non possono andare a fare degli esami specifici per il singolo su quanto capiva o poteva guidare al momento in cui e' stato fermato anche perche' , capisci bene, che nel tempo in cui si fanno tali esami gia' gli effetti dell alcool sono andati via se si deve valutare la risposta individuale a quel coefficente di alcol in corpo
Non interessa se tu guidi meglio e piu prudente con 2,0 di uno che e' rincoglionito a 0,1 e mai interessera', e non c'e' nulla di ingiusto.
ti faccio un altro esempio prendi il fumo (sigarette) nei locali pubblici ragionando come fate tale norma non sarebbe equa perché si dovrebbe andare a sondare se effettivamente quella dose inalata di fumo passivo puo' produrre mortalita' o altro danno alla salute dei terzi... stai fresco a farlo, fumare non e' necessario, come il bere, e nei locali pubblici non si fuma, te ne freghi? Ti becchi la sanzione e la sanzione se la prende anche il titolare del locale per non aver vigilato sul suo locale se non erro.
Insomma ci tergiversate troppo come se il bere fosse qualcosa di necessario e che va tutelato, e sta cosa non sta ne in cielo ne in terra.
ti prego di non prendermi come un bigotto, io bevo e pure tanto o meglio bevo poco e reggo un cazzo che praticamente e' la stessa cosa ( ma mooolto comodo economicamente) ma il discorso e' che se bevo e mi riduco una merda, cosa che capita praticamente ogni volta che esco per locali, mi prendo cura di non andare al volante cosi non rischio di rompere i coglioni ad altri, se decido di fregarmene, be ne pago le conseguenze.
Last edited by McLove.; 5th June 2008 at 16:08.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
per lacronaca, ieri sera uno aveva un faro bruciato, c'era scarsa visibilità a causa della pioggia, sembrava un motorino, anche quelli dovrebbero vedersi ritirata la patente, 3 o 6 mesi, e pure quelli che non mantengono le distanze di sicurezza, però solo con chi beve anche solo da 0.6 usano ste maniere forti, e nn mi pare corretto, ma come sempre mi adeguo.