guarda io non so le sanzioni per ogni infrazione del codice della strada non l'ho qua e non mi interessa farti una ricerca nemmeno se mi dai il culo (che visto che tu sei omo ed io sono piacente ti piacerebbe pure).
al di la di queste minchiate devi anche valutare quanti incidenti in strada avvengono per il tasso alcolico e quanti per i fari rotti, puoi anche arrivare a sondare come il faro rotto sia capitato accidentalmente mentre in genere si ha l'intenzione di bere e cosi via, i se ed i ma si trovano sempre per tutto.
devi valutare anche quali sono le esigenze ed e' perfettamente giusto inasprire le sanzioni per qualcosa che e' piu sentito dalla societa' rispetto ad altro e comunque giustizia o equità non sono trattare ne mai sara' trattare tutto e tutti allo stesso modo ma e' anche, e sopratutto, trattare situazioni diverse in modo diverso: ha senso se ci rifletti e non e' una supercazzola![]()
Last edited by McLove.; 5th June 2008 at 16:17.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
in america hanno pure dei paramentri di alcool in corpo quello e come lo fanno vedere spesso in televisione nei film e comunque e' un primo controllo, ma e' scientificamente provato che anche con dosi di alcool in corpo che ti mantengono in equilibrio poi hai i riflessi di un ritardato e quindi ti ammazzi o ammazzi la gente in macchina.
suvvia il mito dell ammericaaaaaaaaaaaaaah c'era quasi un secolo fa.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Probabilmente è come dici tu, anzi sicuramente il buonsenso me lo dice, però andar fuori con la ragazza e nn poter bere più di due bicchieri per paura di essere anche solo leggermente sopra il limite mi fa impazzire, quando poi girando per strada vedo cose allucinanti ben più pericolose di me con un 0.7 nelle vene.
guarda che sta cosa si faceva pure in italia fino a qalce anno fa eh magari non c'era la galera, ma ti multavano uguale e ti sospendevano la patente, ora han messo l'etilometro che sostituisce il giudizio( tr l'altro sindacable e impreciso dell'agente).
sai negli anni 40 non c'era il telelaser calcolavano a vista l'eccesso di velocità![]()
Si ma l'etilometro non giudica le capacità di una persona...
non importa perche il bere alcolici non e' un bene o un diritto giuridicamente rilevante, non so più come dirlo.
Ed a nulla servono i bravehartiani LIBERTAHHHHH!!1!111 puerili, liberta' non e' fare il cazzo che si vuole, la liberta' finisce dove inizia quella degli altri ed e' stato deciso, non arbitrariamente ma con rigore scientifico, che quel differenziale e' quello 0,5, sotto sei libero di farlo oltre no.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
per per ora si sta iniziando a togliere la patente, e la macchina nei casi più gravi, agli stronzetti che girano in macchina strafatti, che poi esistano altri cani al volante, si, e' vero ma non e' che siccome c'e' un anomalia (cioe' i cani che guidano inabili alla guida siano essi neopatentati che hanno giocato troppo a granturismo, donne con la testa fra le nuvole o vecchi rimbambiti) allora vanno bene tutte le altre anomalie: questo e' un modo di pensare solo ed esclusivamente italiano.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
mm vabbè che discorsi fai, ma voglio rispondere a sta cazzata che hai scritto, bravi o imbranati che siano le categorie che hai elencato hanno sostenuto un esame per la patente, fai casini incidenti perchè sei impedito finiti i punti ciao ciao patente.
e non venire a dire che in questo lasso di tempo posssono provocare morti perchè se prendi il bollettino delle stragi con automobili, tolte quelle per eventi casuali e atmosferici, vedi da te che la maggior parte degli incidenti son provocati da ragazzi giovani ubriachi o drogati.
Guarda Mc, io concordo spessissimo con te, e anche in questo caso nonostante la questione mi indispettisca molto non posso far altro che ragionare e quindi appoggiarti (o appoggiartelo se preferisci) però seppur sia spesso dalla parte della legalità anche in senso civico non posso non notare che spesso quando si parla apputno di responsabilità civica individuale le leggi per rimediare a comportamenti sbagliati vanno a danneggiare il "bravo cittadino".
Un esempio trascurato ma per me evidente lo sono i dossi, poniamo che io non abbia mai infranto un limite di velocità in vita mia, perchè devo sorbirmi la scocciatura dei dossi(alcuni davvero notevoli come rialzo) e magari vedermi i fari allo xeno bruciare anzitempo per le continue sollecitazioni.
Adesso con la questione ebrezza è diventata una caccia alle streghe, perchè fino a qualche anno fa se avevo 0.8 e investivo un pedone per distrazione era un normale incidente mentre ora se lo faccio con 0.6 divento uno sporco assassino da dare in pasto all'opinione pubblica assetata di queste notizie, e il governo pur di placare aumenta e inasprisce le pene solo in quella direzione, dimenticandosi che la maggior causa di incidenti è causata da altri fattori (dati istat alla mano) .
Quando hanno sostenuto l'esame? 20 anni, 40 anni fa, 50 anni fa, Mai? (taaanto tempo fa non si sosteneva neanche), con che regole lo hanno sostenuto? Ora x rinnovare, gli basta la visita medica....sai che io alla visita medica x 2 volte (ho già rinnovato) sono andato senza occhiali e non ho l'obbligo di lenti? Sai che senza occhiali vedo male? Sai che chi andava con gli occhiali (anche se magari gli mancava 0,00001) si beccava l'obbligo di lenti? Sai l'esame audiometrico come lo hanno fatto? Ti passavano a fianco e girandosi da un'altra parte ti facevano una domanda, se rispondevi eri a posto....la facevano cosi alta che x non sentirla ti dovevano mancare le orecchie!!!!
Ah dimenticavo, l'esame era di massa, 10 alla volta....quindi 2 minuti a testa e...abile e arruolato.
In verità, il mio è solo un discorso di principio, io se so che devo bere, non esco con la mia macchina e se esco con la mia non bevo, ma mi fa girar le palle che se vado a fare un pranzo, mi prendo una fiorentina, bevo 2 bicchieri di rosso e rischio la patente...ma siamo matti proprio.