Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 62

Thread: Sarebbe un bell'aumento, ma prima dovrebbe partire un bel ripulisti.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Riassumendo...
    a)mondo perfido e malvagio dove tutto è inevitabile come diceva l'agente smith
    b)il mito del buon selvaggio dove i ragazzini di 15 anni sono migliori di noi perchè non hanno regole e vivono secondo il giusnaturalismo
    c)i professori lavorano troppo

Assodate queste 3 cose incredibilmente sincereh con lo zucchero a velo...
    ma stiamo scherzando?
    E' da sempre così , a 14 anni devi decidere del tuo futuro , iniziare una scuola che è diversa da quella di altri , e poi a 19 anni fai la seconda scelta.
    Sempre detto pure io che a 14 anni magari si è un po' piccoli per fare una scelta , ma ora non è più come prima tutto è un liceo e tutto fa schifo.
    La questione dei ragazzini di 15 anni cattivi e perfidi che a 18 anni diventeranno dei fuoriclasse del bonton hador ce la puoi risparmiare
    Io a 4 anni ero il piccolo buddha e lo sono tuttora con la differenza che non sono più piccolo.Se sei una testa di cazzo a 15 anni ormai è tardi e gg.
    Questi discorsi si possono fare fino a 12-13 anni , se non sei in grado di distinguere cosa è meglio tra stare a sedere e tirare una cattedra dalla finestra e metterla su youtube ormai sei andato.
    Sono uscito dalle superiori 6 anni fa , che cazzo è successo in 6 anni?Il massimo che facevamo noi era giocare a tresette durante storia dell'arte -_-
    Dulcis in fundo , i professori non lavorano mai troppo.

And many more lol

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Leggi bene non do contro solo per le 35 ore ma specialmente per la cosa più importante, che ho scritto in maiuscolo. AGGIORNAMENTI MAI!
    Io esco da una scuola grafica, dove IO NON HO MAI VISTO UN PC!!! Quando mi sono inserito nel mondo del lavoro MI RIDEVANO SUL MUSO! Ecco come stanno le cose.
    L'unico prof che ha combinato qualcosa era il mio prof di Fotografia che era un professionista al quale dopo 3 anni di sbattimenti, richieste e sminchiamenti vari hanno fatto definitivamente votare le palle e quindi ha iniziato a farsi i cazzi sua!
    Intanto grazie a lui la scuola di grafica FINALMENTE ha avuto una camera oscura, pellicole, carta lucida e patinata, acidi e macchine fotografiche per fare pratica.
    Se escludo lui io ho continuato a studiare la grafica con il curvilinee e i trasferibili, ROBA DA ANNI 60!
    Questo è lo scandalo, prima di parlare di aumenti, parlassero di adeguamento della classe insegnanti. Un ministro tempo fa propose corsi di adeguamento a punteggio, ovviamente TUTTI i sindacati scioperarono talmente tanto che tutto naufragò.
    Sono loro che devono educare le nuove generazioni ma se non sanno un cazzo del mondo che li circonda, cosa insegnano?
    Scusa, eh, cosa c'entra la mancanza di materiale con gli insegnanti? Anche io studio cinema senza mai mettere mano su una telecamera, ho fatto un corso di montaggio seduto in un aula come per tutti gli altri corsi. D'estate sto in aula con altre 150 persone a guardare un film di due/tre ore senza l'aria condizionata.

Ottimizzare lo sfruttamento dei finanziamenti è la prima cosa da fare, effettivamente. Ma gli insegnanti c'entrano poco. Semmai c'entrano i presidi (e la "privatizzazione" degli istituti superiori è stata una minchiata senza precedenti in questo senso, è come se avessimo detto: ecco, adesso potete legittimamente mangiare i soldi che vi diamo senza dar conto a nessuno).

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' da sempre così , a 14 anni devi decidere del tuo futuro , iniziare una scuola che è diversa da quella di altri , e poi a 19 anni fai la seconda scelta.
    Sempre detto pure io che a 14 anni magari si è un po' piccoli per fare una scelta , ma ora non è più come prima tutto è un liceo e tutto fa schifo.
    La questione dei ragazzini di 15 anni cattivi e perfidi che a 18 anni diventeranno dei fuoriclasse del bonton hador ce la puoi risparmiare
    Io a 4 anni ero il piccolo buddha e lo sono tuttora con la differenza che non sono più piccolo.Se sei una testa di cazzo a 15 anni ormai è tardi e gg.
    Questi discorsi si possono fare fino a 12-13 anni , se non sei in grado di distinguere cosa è meglio tra stare a sedere e tirare una cattedra dalla finestra e metterla su youtube ormai sei andato.
    Sono uscito dalle superiori 6 anni fa , che cazzo è successo in 6 anni?Il massimo che facevamo noi era giocare a tresette durante storia dell'arte -_-
    Dulcis in fundo , i professori non lavorano mai troppo.
    non conosci gli adolescenti, se tu eri testa di cazzo a 15 anni e lo sei rimasto tutt'ora fattacci tui arthu, non sei campione statistico. I voti di maturità, per prendere un dato oggettivo, NON sono AFFATTO allineati con quelli di laurea ne con il futuro rendimento del ragazzo all'università (sempre che la faccia). Esempi? Due molto simili, il sottoscritto e einstein

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma quando è che ti svegli dal tepore del tuo mondo? La teoria è un conto ma la pratica siamo proprio lontaniiiihhh poi cmq bei paragoni che fai
    beh paragoni un cazzo.

E' la realtà delle cose.

O forse il paragone non regge perchè li gli insegnano l'educazione più che da noi?

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    beh paragoni un cazzo.
    E' la realtà delle cose.
    O forse il paragone non regge perchè li gli insegnano l'educazione più che da noi?
    quindi al liceo eri uno bravo? come fa un secchione ad essere analfabeta?
    Se non c'è controllo è colpa anche dei professori, e si ritorna al discorso di prima, se pensi di educare un ragazzo con scontro diretto "o fai così o vai a zappare" non solo non hai capito un cazzo della vita, ma spero vivamente che non avrai mai un figlio.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

beh paragoni un cazzo.
    E' la realtà delle cose.

guarda che l'educazione te la devono insegnare i tuoi genitori nn la scuola... mo ci manca che se sei un trimone o un bullo è colpa della scuola... poi paragonare la ns scuola o metodo di insegnamento a quello africano... be nn mi pare proprio un metro di paragone assai valido
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Come cosa centra?
    Centra eccome, il prof di foto si è sbattuto ed ha ottenuto quello che serviva per insegnare.
    NESSUN insegnante ha manco fatto teoria sull'utilizzo del pc in classe, quando un grafico il 99% del suo lavoro lo fa su un pc.
    Quando un professore continua ad insegnarti la stesa dell'acquerello invece che farti design o altro perchè NON SA COSA DIRE è normale che poi quando arrivi a confrontarti nel mondo del lavoro sei già fuori mercato.
    Sai come ho trovato lavoro io?
    Grazie ad un corso dell'ELEA che in 1 anno e 4 mesi mi ha insegnato ad usare il pc, dall'accenderlo alla grafica 3d. Corsi di 8 ore giornaliere, con obbligo di frequenza, su stanziamento della UE, organizzati col patrocinio della regione Toscana.
    Li i professori erano tutti professionisti che venivano ad insegnare, i miei prof manco sapevano che cazzo era un photoshop o un illustrator, o un juke box o anche un freehand o un misero premiere o un programma di gestione touch screen, non sapevano cosa fosse director, ne la parola streming, rendering, pixel, vettore...o salcazzo cosa.
    Quando sono tornato a scuola e ho mostrato il programma del corso alla mia ex preside manca poco piange!
    E questo non perchè mancassero i mezzi ma perchè i professori manco sapevano ndo stava il giorno e la notte!
    L'ultimo anno mio hanno iniziato la scuola sperimentale, dove usavano il pc, sono stato a vedere le lezioni...il 99% del tempo lo passavano sul campo minato, perchè il prof di grafica manco sapeva accenderlo il pc.

Aivoglia a chiedere stanziamenti se non hai chi può usare il materiale che vorresti avere.

Hador's Avatar

è colpa anche dei professori, se il professore si gratta le palle o cmq non è formato per gestire casi simili è colpa anche sua. I "bulli" sono sempre esistiti anche prima di youtube, il fatto che una volta a scuola il bullo non lo facevi o ne pagavi le conseguenze, ora l'insegnante invece ti fa infilare le mani nelle mutande

si ma shub si ritorna al discorso iniziale, un prof deve SCEGLIERE di fare il prof e formarsi per farlo, NON deve essere un mestiere di comodo accedibile a chiunque.
    Se uno VUOLE fare l'insegnante studia e va a farlo, e sta sicuro che ci metterà passione; attualmente un buon 70% della classe insegnante è li perchè non ha trovato di meglio da fare

prima cera piu rispetto, si facevi il cazzone con i prof ma cera sempre quel "rispetto" di nn superare un certo limite nn scritto... ora ai prof li prendono a pesci in faccia e gli mangiano pure in testa, colpa delle nuove generazioni di alunni o dei prof che se ne fregano o delle nuove generazioni di prof? Il risultato di tutto cio è che la scuola è un bel po incasinata per nn dire che sta alla frutta...
    Spoiler

Razj's Avatar

beh paragoni un cazzo.
    E' la realtà delle cose.
    nei casi che hai citato tu esistono realtà culturali e sociali estremamente diverse dalle nostre.

Nel bene o nel male, dubito seriamente che se in Asia i ragazzini non danno fuoco alle cattedre e mettono video su youtube dipenda dagli insegnanti che hanno.

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

questa diceva "non hai miei studenti, vieni domani mattina mezz'ora prima dell'inizio delle lezioni"... (gratis.)
    Non voglio infierire, ma anche il tuo professore di Italiano non faceva ripetizioni?

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Lieutenant Commander Shub's Avatar

E no scusa al tempo. L'educazione la devono insegnare i genitori ma se sei un cazzone la scuola ha il dovere di formare la tua cultura ma anche la persona che sei.

L'esame di maturità non dovrebbe essere una mera pappardella nozionistica ma anche, lo dice la parola stessa, la valutazione del grado di maturità di uno studente. Il sapere le cose a pappagallo non significa essere una persona matura.

Ci sono avvenimenti che ho visto durante il mio esame di maturità da far RABBRIVIDIRE. Gente che si mette a piangere perchè ha un blocco emozionale ed esce con 54/60, gente rimandata a 3 materie ogni anno e poi passa con 60/60, gente che durante le interrogazioni invece che dire la nozione e poi discuterne quando richiesto facevano scene mute o balbetti appena si usciva dal seminario del semplice "dimmi la teoria degli archetipi junghiani". E te valuti il grado di maturità di persone del genere con quale criterio?

Quote Originally Posted by dangaio View Post
    Non voglio infierire, ma anche il tuo professore di Italiano non faceva ripetizioni?

occazzoooo
    Spoiler

Ensign Hardcore's Avatar

si ma fatevi una domanda..i votri genitori se prendevate una nota o un brutto voto si incazzavano? i mei si e molto, e se dicevo che era colpa del professore si incazzavano ancora di piu, oggi se prendi una brutta nota è colpa del prof e il papà ti difende anche..a volte forse non è colpa solo dei professori..

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    si ma fatevi una domanda..i votri genitori se prendevate una nota o un brutto voto si incazzavano? i mei si e molto, e se dicevo che era colpa del professore si incazzavano ancora di piu, oggi se prendi una brutta nota è colpa del prof e il papà ti difende anche..a volte forse non è colpa solo dei professori..

confermo e la accendo...
    Spoiler

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast