Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast
Results 91 to 105 of 115

Thread: Convegno Giovani Industriali

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Solitamente non vengono pubblicate discussioni sul privato anzi la pubblicazione giornalistica tende a tagliare sempre quelle parti quello che ascoltiamo o leggiamo praticamente sempre inerente al reato, come ad esempio abbiamo proprio l'ultimo caso della clinica privata, non so te ma io ho letto e sentito solo discussioni che parlavano di un tendine operato a cazzo e di due persone che si accordavano per star zitti in un altra operazione sbagliata, non mi pare che ci fossero cazzi privati, come con il caso Moggi, ma certamente tu hai tra le mani pubblicazioni dove i fatti privati della gente non inerenti ai reati sono stati pubblicati, vero?
    e quindi?
    vedi Bortas ti faccio troppo intelligente per farti prender cosi per il naso dalla stampa e dal sistema.
    Putualizziamo che la distinzione tra cose private e reato esiste solo nella tua testa, te l'ho gia detto piu' di una volta ma continui ad ignorarlo, semmai un fatto distintivo e' l'interesse pubblico, per cosa si intenda interesse pubblico cerca una qualunque sentenza della cassazione dove vengono indicati i limiti del diritto di conaca, perché non si intende semplicemente che possa interessare al pubblico, ma anche quello si scontra e deve soccombere con il segreto istruttorio, quindi come la giri la giri la pratica giornalistica attuale e' semplicemente una pratica da terzo mondo ed indifendibile.
    Anzi proprio su fattispecie di reato non si dovrebbe dire nulla fino a quando perviene la condanna, e non riguarda per nulla il garantismo, ma l'opposto.
    Invece la prassi attuale giornalistica e' dire mezze verita', spesso condite del gusto politoco della testata per denaturare il racconto di un fatto ed anticipare l'esito di un processo.
    ora rileggiti il quote che fai a rob sulla base di quanto ti ho appena detto e capirai che hai detto un po di minchiatelle.

Buona notte.
    Last edited by McLove.; 12th June 2008 at 00:48.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    e quindi?
    vedi Bortas ti faccio troppo intelligente per farti prender cosi per il naso dalla stampa e dal sistema.
    Putualizziamo che la distinzione tra cose private e reato esiste solo nella tua testa, te l'ho gia detto piu' di una volta ma continui ad ignorarlo, semmai un fatto distintivo e' l'interesse pubblico, per cosa si intenda interesse pubblico cerca una qualunque sentenza della cassazione dove vengono indicati i limiti del diritto di conaca, perché non si intende semplicemente che possa interessare al pubblico, ma anche quello si scontra e deve soccombere con il segreto istruttorio, quindi come la giri la giri la pratica attuale e' semplicemente una pratica da terzo modo ed indifendibile.
    Anzi proprio su fattispecie di reato non si dovrebbe dire nulla fino a quando perviene la condanna, e non riguarda per nulla il garantismo, ma l'opposto.
    Invece la prassi attuale giornalistica e' dire mezze verita', spesso condite del gusto politoco della testata per denaturare il racconto di un fatto ed anticipare l'esito di un processo.
    ora rileggiti il quote che fai a rob sulla base di quanto ti ho appena detto e capirai che hai detto un po di minchiatelle.

Buona notte.
    Buongiorno, mi permetto di dissentire proprio sul quote di Rob che parla di "cazzi squisitamente privati "...
    Non ci vuole molto a capire questa non è la realtà, la stampa pubblica l'intercettazione propriamente censurata da dettagli non inerenti all'inchiesta, che sia un bene o un male, che siano mezze verità, visto che già ci starebbero normative in merito che se ne occupino direttamente i giuristi. Sta al cervello della gente fare la tara alla notizia, vedi il nostro approccio è differente non mi intendo di legge e non me ne frega di opinioni in merito se è possibile pubblicarle anche solo per scoop o per gettare merda che lo facciano, la trovo personalemente una forma di libertà e trasparenza, che anticipino pure i processi chissenefrega...

Nota per la lettura

Peri fanboy di destra: ho detto Belusconimerda!

Per gli altri (anche se non ce ne sarebbe bisogno) ho detto:
    Mc non meniamo il can per l'aia, ci sono normative che regolano queste cose se vengono infrante scatta una sanzione se no, per me possono farle, sai che mi frega, la vedo come una forma di libertà a voi non piace ok, è inutile che ci giriamo intorno sono punti di vista, se la norma viene riformata magari a me dispiacerà e voi ne sarete contenti, mi pare che il discorso fili...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

be spero sia l' ora tarda trovi sempre un chissenefrega se le cose non ti stanno bene poi invece su quelle in cui vuoi puntare il dito invece sei un disco rotto pieno di commenti e di indicazioni.
    ti rispondo a tono a me che minchia me ne frega che tu o chi per te si deve masturbare sulla vita sulla conoscenza dei reati?
    E poi la solita tiritera sulle regole sul fatto che possono venire cambiate... ma che pochezza intellettuale... perdonami bortas e tutti gli altri che postate su sto forum che guardate dall alto al basso le leggi, chissenefrega di quello che pensate (ti cito) vale un cazzo il vs pensiero ne credo che un pirletto che posta su un forum abbia la conoscenza dei motivi perche' determinate regole ci siano o probabilmente fareste parte del csm, cassazione etc.
    Ti ho indicato cosa devi capire o conoscere per parlare del problema ma eviti e ora tiri fuori le opinioni ed i chissenefrega.
    Quindi perdonami se tra i vari chissenefrega aggiungo anche che di alcuni pensieri non solo chissenefrega ma contano anche meno di un cazzo?
    E poi sempre per continuare con il tuo tono, visto che adori straspaccarci i coglioni con berlusconi, ed oramai ogni post che fai scrivi pure la minchiata sotto: chissenefrega se si fa le leggi ad personam a te tocca qualcosa? no! a me nemmeno! le tasse le pagavo prima quando c'era prodi le paghero' ora con berlusconi, le pagherò tra anni, quando il marocco diventerà uno dei paesi più industrializzati al mondo, la Tanzania vincera il mondiale di calcio e tu sarai presidente del consiglio con il Pci reloaded... chissenfrega bortas, facciamo di questa nuova frase l'emblema di sto forum dai, almeno eviterai di rompere i coglioni per ogni argomento:
    Dipensatore di verita' pronto a dire i chissenefrega quando le cose non sono come vorresti, che cosa triste.

DOPO sto panegirico del cazzo, bortas chi vuole menare il can per l'aia? cosa non ti e' chiaro di: segreto istruttorio?
    leggiti 3 cose sul segreto istruttorio sul diritto di conaca e su come funziona per dio e la madonna, che mi sembra di relazionarmi con un troglodita.
    E on quale coraggio mi dici per le infrazioni scatta la sanzione? ti sei preso cura di sapere l'entita' della sanzione in caso di infrazione?
    Al momento e' quella che a travaglio e co va benissimo e che di indicano che con questa non c'e' censura, visto che pagano quanto devono in caso di infrazioni ma che sempre a detta di trvaglio diventerebbe censura in caso di sanzioni severe, sul serio la vuoi sapere la sanzione? eccola:
    Art 684 c.p. pubblicazione arbitraria di atti di procedimento penale ammenda da euro 51 ad euro 258.
    Questo e' il prezzo per potere mettere alla gogna una persona ancora nemmeno processata.
    Last edited by McLove.; 12th June 2008 at 02:34.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Bortas's Avatar

be spero sia l' ora tarda trovi sempre un chissenefrega se le cose non ti stanno bene poi invece su quelle in cui vuoi puntare il dito invece sei un disco rotto pieno di commenti e di indicazioni.
    ti rispondo a tono a me che minchia me ne frega che tu o chi per te si deve masturbare sulla vita sulla conoscenza dei reati?
    E poi la solita tiritera sulle regole sul fatto che possono venire cambiate... ma che pochezza intellettuale... perdonami bortas e tutti gli altri che postate su sto forum che guardate dall alto al basso le leggi, chissenefrega di quello che pensate (ti cito) vale un cazzo il vs pensiero ne credo che un pirletto che posta su un forum abbia la conoscenza dei motivi perche' determinate regole ci siano o probabilmente fareste parte del csm, cassazione etc.
    Ti ho indicato cosa devi capire o conoscere per parlare del problema ma eviti e ora tiri fuori le opinioni ed i chissenefrega.
    Quindi perdonami se tra i vari chissenefrega aggiungo anche che di alcuni pensieri non solo chissenefrega ma contano anche meno di un cazzo?
    E poi sempre per continuare con il tuo tono, visto che adori straspaccarci i coglioni con berlusconi, ed oramai ogni post che fai scrivi pure la minchiata sotto: chissenefrega se si fa le leggi ad personam a te tocca qualcosa? no! a me nemmeno! le tasse le pagavo prima quando c'era prodi le paghero' ora con berlusconi, le pagherò tra anni, quando il marocco diventerà uno dei paesi più industrializzati al mondo, la Tanzania vincera il mondiale di calcio e tu sarai presidente del consiglio con il Pci reloaded... chissenfrega bortas, facciamo di questa nuova frase l'emblema di sto forum dai, almeno eviterai di rompere i coglioni per ogni argomento:
    Dipensatore di verita' pronto a dire i chissenefrega quando le cose non sono come vorresti, che cosa triste.

DOPO sto panegirico del cazzo, bortas chi vuole menare il can per l'aia? cosa non ti e' chiaro di: segreto istruttorio?
    leggiti 3 cose sul segreto istruttorio sul diritto di conaca e su come funziona per dio e la madonna, che mi sembra di relazionarmi con un troglodita.
    E on quale coraggio mi dici per le infrazioni scatta la sanzione? ti sei preso cura di sapere l'entita' della sanzione in caso di infrazione?
    Al momento e' quella che a travaglio e co va benissimo e che di indicano che con questa non c'e' censura, visto che pagano quanto devono in caso di infrazioni ma che sempre a detta di trvaglio diventerebbe censura in caso di sanzioni severe, sul serio la vuoi sapere la sanzione? eccola:
    Art 684 c.p. pubblicazione arbitraria di atti di procedimento penale ammenda da euro 51 ad euro 258.
    Questo e' il prezzo per potere mettere alla gogna una persona ancora nemmeno processata.

E quindi? Cioè mi vieni fuori con un nulla di nulla, francamente mi domando che cazzo tu voglia tutte le volte per entrarmi a gamba tesa in qualsiasi discorso faccio, ti ho preso per il culo in passato perchè sei una persona talmente tracotante e piena di te che fa sempre piacere riportare sulla terra e te mi vieni fuori sempre soi soliti cazzo di argomenti e soprattutto con stupidaggini da bimbi piccoli infarciti con offesucce che io solitamente non ti rivolgo e che tu puntualmente infili nei tuoi discorsi...
    Stiamo a ragionare di opinioni, visto che è appurato che le tali pubblicazioni le possono fare e te mi vieni fuori col solito discorso che non significa un cazzo e un panegirico di nulla sul "chi se ne frega" leggi ad personam, Tanzania, il Marocco industriale, ma sei difori? Datti na calmata che non ti ho offeso ho espresso un opinione del tutto personale su un caso specifico chiarendo in precedenza che dal punto di vista legale non la conoscevo, e te mi vuoi spiegare il sesso degli angeli ma fammi il piacere, come funge la legge e tanti cazzi, non attacca bello, la legge funziona e la gente per la pubblicazione di tali cose si paga il suo ticket come in ospedale "Art 684 c.p. pubblicazione arbitraria di atti di procedimento penale ammenda da euro 51 ad euro 258." Quindi?
    La fuori ci sono i cattivoni che approfittano della povera gente che viene diffamata a mezzo stampa, via ma fammi il piacere, non ci crede nessuno, manco te, come espresso sopra a te dà fastidio? A me non lo dà, quindi cazzo voi? Stai dicendomi che approfifttandosi di una legge debole fanno quello che gli pare, menomale dico io in politica lo fanno da anni, anzi in Italia lo si fa da anni, te lo sai meglio di tutti e vieni a farmi l'educanda...

Nota per il lettore (Mc non mi fotte un cazzo, non ho più voglia di avere lo stronzetto di turno che mi fa commenti su ciò che non ho scritto solo per fanboysmo)

Per il fanboy di destra: Ho scritto Berlusconimerda!

Per tutti gli altri (useless): Mc non stiamo parlando di leggi non importa che ti inalberi, ci sono una norma e una sanzione e quindi? Non hai detto nulla di nuovo ma soprattutto alla luce dei fatti questo non significa un cazzo, lo possono fare, la legge glielo vieta? Si? No? Cazzo a te da noia ok, a me no, pace non ti ci stare a rodere mosso dalla solita stizzetta, daretta è n'argomento quello delle pubblicazioni che a me non fa ne caldo ne freddo ma soprattutto non da fastidio, ma soprattutto mi mette tristezza che pur di portare acqua al tuo mulino te ne parti a offendere anche su cose tirate su tanto per farsi na chiaccherata...
    Spoiler

Spoiler

Capitan Harlock Incoma's Avatar

la stampa pubblica l'intercettazione propriamente censurata da dettagli non inerenti all'inchiesta
    Certo come no.

Le telefonate tra Ricucci e la allora moglie che sono uscite su tutte i giornali erano attinentissime...

Tutta l'inchiesta vallettopoli era piena zeppa di conversazioni trascritte e pubblicate inerentissime ad ipotesi di reato...

Tutte le intercettazioni di calciopoli pubblicate dopo che la magistratura le aveva passate al coni o chi per esso sostenendo che per loro non c'era nessuna ipotesi di reato ed erano "solo" di interesse della giustizia sportiva...

potrei andare avanti per ore, son le prime che mi son venute in mente.

Non pigliamoci per i fondelli per favore, un po' di onestà intellettuale.

Per non parlare della gogna mediatica che si scatena prima che tutta sta roba arrivi ad un processo dove poi talvolta gli imputati vengono assolti per i reati a loro ascritti ma, ormai per l'opinione pubblica sono colpevoli di chissa' quali nefandezze, e "sputtanati" a vita...
    Last edited by Incoma; 12th June 2008 at 09:21.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Certo come no.

Le telefonate tra Ricucci e la allora moglie che sono uscite su tutte i giornali erano attinentissime...

Tutta l'inchiesta vallettopoli era piena zeppa di conversazioni trascritte e pubblicate inerentissime ad ipotesi di reato...

Tutte le intercettazioni di calciopoli pubblicate dopo che la magistratura le aveva passate al coni o chi per esso sostenendo che per loro non c'era nessuna ipotesi di reato ed erano "solo" di interesse della giustizia sportiva...

potrei andare avanti per ore, son le prime due che mi son venute in mente.

Non pigliamoci per i fondelli per favore, un po' di onestà intellettuale.
    Vai avanti per ore, ti prego, ma soprattutto pubblica quello che è stato scritto altrimenti sei aria fritta, io ho portato esempi che hai sotto il naso, prendi un giornale a cerca le tanto agognate discussioni private, vediamo quante ne trovi, ho specificato che sono stati commessi tali errori ma solitamente non succedono, via non ci prendiamo per il culo, non puoi reggere una tesi su 3 casi dove sono uscite informazioni private, di Ricucci si trova solo na cosetta, di vallettopoli apparte il pubblicato su novella 2000 "mi riferivo a stampa seria" non si trova niente di personale, per calciopli ho trovato moggi che si accorda con carraro, che parla di arbitri e giocatori da far giocare, o persone compianti, non ho trovato pubblicato che aveva magnato la sera prima, ora aggrappiamoci anche alle virgole, un pò di onestà intellettuale, ma per davvero...

Nota per la lettura

Per i Fanboy di destra: Ho scritto Berlusconimerda!

Per gli altri (anche se non servirebbe almeno se fra tutti avessimo aimè la tanto agognata onestà intellettuale): La tesi non tiene i casi sono risibili personalmente non ne ho trovati, affermare il contrario fermamente non cambia la relatà dei fatti...
    Spoiler

Spoiler

Capitan Harlock Incoma's Avatar

per calciopli ho trovato moggi che si accorda con carraro, che parla di arbitri e giocatori da far giocare, o persone compianti
    E per l'appunto ti sfugge che questa roba i magistrati l'avevano già ritenuta assolutamente inutile ai fini di un indagine penale, eppure è uscito tutto sui giornali addirittura ancor prima che si aprisse il processo sportivo.

Sul resto che hai scritto vedo che, per opportunismo cavilli, e fai finta di non ricordare...

poi la distinzione tra stampa seria e non... perchè la stampa non seria (decidi tu cosa e' serio e cosa no poi?) non pubblica anche lei o non ha nessun impatto mediatico??

Io ricordo bene, negli ultimi anni, parecchia roba uscita sui giornali che rilevanza rispetto alle ipotesi accusatorie aveva nulla.
    Vedo che casualmente hai glissato su Vallettopoli.
    L'inchiesta Vallettopoli la vogliamo proprio dimenticare? Tonnellate di intercettazioni telefoniche che hanno tenuto banco per mesi interi sui giornali, e che ci hanno fatto sapere nei dettagli chi stava seduto sulle ginocchia di chi a fare che cosa, conosciamo oggi i cazzi privati di un sacco di gente che ha visto la propria privacy pesantemente violata, con che risultato in termini di azione penale? Due imputati che probabilmente verranno assolti, se già non lo sono stati.

In questo senso ritengo il fatto che tutti coloro che stanno affrontando l'argomento, e sono ben più qualificati di te e me per farlo, parlino, immagino con cognizione di causa, di frequenti pubblicazioni di conversazioni non inerenti all'indagini, una discreta fonte di prova.

Ti ho fatto qualche esempio al volo che credo sia più che sufficiente ad argomentare la mia tesi, sinceramente un lavoro certosino di rilettura di tutto cio' che è uscito in questo senso per soddisfare le pretese di un utente, peraltro mi pare prevenuto, di un forum ha, ai miei occhi, la stessa utilità di cercare di svuotare il mare con un cucchiaio, e quindi rispedisco la richiesta pretestuosa al mittente.

Dimostra tu il contrario, raccogliendo tutti gli articoli di cronaca giudiziaria senza farlo selettivamente a tuo uso e consumo usciti negli ultimi anni e facendomi vedere che si parla esclusivamente di fatti inerenti all'indagine e che quindi tutti quanti stanno, da questo punto di vista, discutendo di una cosa che non esiste e non è reale.

E stiamo comunque discutendo di una piccola parte dell'anomalia del sistema intercettazioni Italia, e forse nemmeno la più rilevante.

Qualcuno sopra in risposta ad una mia osservazione, si è detto non contrario a dragare con le ruspe interi banchi di rena alla ricerca di un diamante, devastando selvaggiamente la privacy dei privati cittadini, tutti innocenti fino a prova contraria; io lo ritengo un prezzo "socialmente" troppo alto da pagare, anche se alla fine il diamante lo trovi.

E' troppo una società stile grande fratello orwelliano. A sto punto ascoltiamo e controlliamo tutto e tutti e scopriremmo tutti i reati.

Vogliamo questo tipo di società? Se dovessi barattare la mia libertà, la possibilità di avere i miei spazi di privacy assicurati, con la garanzia che tutti i reati verrebbero individuati preferirei la mia privacy e la mia libertà di fare ciò che voglio e di dire ciò che voglio nel privato senza invasioni altrui, che forse è l'ultimo grande valore che ci resta.

Probabilmente altri preferirebbero pagare il prezzo del grande fratello e ottenere ciò che offre in cambio.

Tornando sulla terra bisognerà ragionevolmente cercare di trovare un equilibrio, che oggi è palesemente sbilanciato in italia in materia di intercettazioni, più verso il grande fratello che non verso l'impunità assoluta.
    Last edited by Incoma; 12th June 2008 at 10:20.

McWoT. McLove.'s Avatar

Vai avanti per ore, ti prego, ma soprattutto pubblica quello che è stato scritto altrimenti sei aria fritta, io ho portato esempi che hai sotto il naso, prendi un giornale a cerca le tanto agognate discussioni private, vediamo quante ne trovi
    Demente te lo ripeto la 5 volta ogni volta che scrivi discussioni private.
    quando sono discussioni private e quando non lo diventano piu'.
    Avanti ceppa rispondi, perche e' questo che non sai e non conosci e su cui ti stai prendo bocca come un troglodita e ti permetti pure di fare la morale agli altri.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    E per l'appunto ti sfugge che questa roba i magistrati l'avevano già ritenuta assolutamente inutile ai fini di un indagine penale, eppure è uscito tutto sui giornali addirittura ancor prima che si aprisse il processo sportivo.

Sul resto che hai scritto vedo che, per opportunismo cavilli, e fai finta di non ricordare...

poi la distinzione tra stampa seria e non... perchè la stampa non seria (decidi tu cosa e' serio e cosa no poi?) non pubblica anche lei o non ha nessun impatto mediatico??

Io ricordo bene, negli ultimi anni, parecchia roba uscita sui giornali che rilevanza rispetto alle ipotesi accusatorie aveva nulla.
    Vedo che casualmente hai glissato su Vallettopoli.
    L'inchiesta Vallettopoli la vogliamo proprio dimenticare? Tonnellate di intercettazioni telefoniche che hanno tenuto banco per mesi interi sui giornali, e che ci hanno fatto sapere nei dettagli chi stava seduto sulle ginocchia di chi a fare che cosa, conosciamo oggi i cazzi privati di un sacco di gente che ha visto la propria privacy pesantemente violata, con che risultato in termini di azione penale? Due imputati che probabilmente verranno assolti, se già non lo sono stati.

In questo senso ritengo il fatto che tutti coloro che stanno affrontando l'argomento, e sono ben più qualificati di te e me per farlo, parlino, immagino con cognizione di causa, di frequenti pubblicazioni di conversazioni non inerenti all'indagini, una discreta fonte di prova.

Ti ho fatto qualche esempio al volo che credo sia più che sufficiente ad argomentare la mia tesi, sinceramente un lavoro certosino di rilettura di tutto cio' che è uscito in questo senso per soddisfare le pretese di un utente, peraltro mi pare prevenuto, di un forum ha, ai miei occhi, la stessa utilità di cercare di svuotare il mare con un cucchiaio, e quindi rispedisco la richiesta pretestuosa al mittente.

Dimostra tu il contrario, raccogliendo tutti gli articoli di cronaca giudiziaria senza farlo selettivamente a tuo uso e consumo usciti negli ultimi anni e facendomi vedere che si parla esclusivamente di fatti inerenti all'indagine e che quindi tutti quanti stanno, da questo punto di vista, discutendo di una cosa che non esiste e non è reale.

E stiamo comunque discutendo di una piccola parte dell'anomalia del sistema intercettazioni Italia, e forse nemmeno la più rilevante.

Qualcuno sopra in risposta ad una mia osservazione, si è detto non contrario a dragare con le ruspe interi banchi di rena alla ricerca di un diamante, devastando selvaggiamente la privacy dei privati cittadini, tutti innocenti fino a prova contraria; io lo ritengo un prezzo "socialmente" troppo alto da pagare, anche se alla fine il diamante lo trovi.

E' troppo una società stile grande fratello orwelliano. A sto punto ascoltiamo e controlliamo tutto e tutti e scopriremmo tutti i reati.

Vogliamo questo tipo di società? Se dovessi barattare la mia libertà, la possibilità di avere i miei spazi di privacy assicurati, con la garanzia che tutti i reati verrebbero individuati preferirei la mia privacy e la mia libertà di fare ciò che voglio e di dire ciò che voglio nel privato senza invasioni altrui, che forse è l'ultimo grande valore che ci resta.

Probabilmente altri preferirebbero pagare il prezzo del grande fratello e ottenere ciò che offre in cambio.

Tornando sulla terra bisognerà ragionevolmente cercare di trovare un equilibrio, che oggi è palesemente sbilanciato in italia più verso il grande fratello che non verso l'impunità assoluta.
    Risiamo ai soliti panegirici che non significano nulla, ancora, madonna che fatica davvero, adesso siamo arrivati pure al grande fratello, strano che non ci abbiano messo un cip sottopelle per vedere dove stiamo e che facciamo, si fanno un fracasso di intercettazioni proprio te hai postato il numero, di queste una parte infinitamente microscopica esce sui giornali & Tv, di questa una parte ridicolmente irrisoria parla di fatti privati e improvvisamente le intercettaini diventano il "terribile grande fratello" se rispetto al tutto quello che trapela è sta cosetta irrisoria non credo che costi sto prezzo da mancanza di libertà socialmente parlando, anche su vallettopoli è un pò un aggrapparsi, perchè si parlava di favori tramite scambi più o meno materiali ed ecco che allora le ginocchia di qualcuno diventano importanti se con tale azione si è ottenuto dei favori, favori non da poco visto che da li parte l'ipotesi di reato. Per stampa (più o meno seria) in secondo luogo con anche chiaro esempio parlo di testate giornalistiche nazionali, escludendo la scandalistica alla "Corona" che personalmente non la considero seria, ma credo che qui ci sia stato un fraintendimento...
    In finis facciamola meno tragica, la nostra società paga prezzi altissimi ogni 5 minuti, 2 poveretti lagrimosi sputtanati sul giornale, per giunta innocenti, messi alla gogna mediatica, cavolo stanotte non ci dormo, per sentirmi meglio andrò a fare una raccolta fondi per le povere vedove morali di questo scempio...
    Per gli esempi, quelli che hai fatto non sono troppo calzanti, gradirei tu mi segnassi dove si parla solo di cose strattamente personali guarda non importa che fai tanta speleologia me ne basta uno, sia per Moggi che per Vallettopoli io ho trovato solo cose inerenti al caso, che sia giustizia regolare o sportiva...
    Al fine hai fatto due esempi al volo e hai solo glissato gli altri, allora che facciamo prima mi dici che glisso e poi lo fai te?

Ma come tu affermi stiamo solo vagliando un dettaglio, nemmeno quello più serio, dopotutto ste frivolezze entrano nei 15 minuti di notorietà personali e vista la memoria collettiva del paese, dopo un pò di caciara tutto sparirà e tra poco nessuno ricorderà di un Ricucci a caso...

L'aspetto finale è il solito, io ritengo che ci sia da dragare oceani perchè il fondo è carico di diamanti visto che si parla di Italia, dove sappiamo come girano le cose, lo sputtanamento mediatico al fine non è a tappeto, anzi solitamente colpisce casi più eclatanti il resto viene ignorato, sai il danno, il guadagno invece scaturito da intercettazioni che paghiamo profumatamente secondo me rimane insostituibile, apparte un indignazione visibilmente falsa, è pura follia pensare che ci si possa anche solo avvicinare al regime "Horwelliano" che vai menando.
    Come se in 100.000 intercettazioni e passa fossero più di 10 persone che han avuto la vita distrutta dai giornali su fatti squisitamente privati, cavolo forse son pure molti di meno, mo chiamo Brunetta e gli dico di licenziare il Grande Fratello che non fa bene il suo lavoro...
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

Demente te lo ripeto la 5 volta ogni volta che scrivi discussioni private.
    quando sono discussioni private e quando non lo diventano piu'.
    Avanti ceppa rispondi, perche e' questo che non sai e non conosci e su cui ti stai prendo bocca come un troglodita e ti permetti pure di fare la morale agli altri.
    Ti faccio la morale perchè te la meriti sei un uomo molto piccolo quando ti permetti di offendere mettendoti sul tuo piedistallo coperto di leggi, sucuro che gli altri non ne sappiano, certo non ne so nulla di leggi ma c'è già qualcosa che regola questo se non ti sta bene non mi sgrandinare i coglioni su questo se ritengo che per me non ci sia nulla di male, è inutile davvero parlare o tuffarsi nell'oceano della tua supponenza e tracotanza ti dai ragione a prescindere e ti stringi la mano da solo, ti permetti di offendere con sufficienza e questo dimostra ciò che sei, non ho altri commenti per te...

Nota per il lettore

Per i fanboy di destra: Ho detto Berlusconimerda!

Per gli altri: (sigh) Ah Mc hai rotto il cazzo, daretta scendi dal trespolo che apparte io che ti considero e da quel che scrivi manco tanto bene il resto non ti si incula e onestamente fanno anche bene, è quello che dovrei fare da qui in avanti quando mi quoti in giro ma mi piace sempre vedere il solito grado di meschinità che raggiungi...
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

guarda che qua chi offende il dialogo e lo porta sempre sul dibattito politico, vedi la tua ultima minchiata dei disclaimer e che non ha nemmeno il giudizio di sapere di cosa sta parlando e non appena viene redarguito inizia con i chissenefrega sei tu, ma su questo te ne sarai reso conto visto come tutti ti trattano su questa board, no?
    e poi ti offendi per il demente? quindi io mi devo prendere dello stronzetto il post prima e tu ti offendi per il demente, ma purgati che ne hai bisogno.
    Ed infine io devo scendere dal trespolo e perché di grazia? tu scrivi papiri senza nemmeno sapere di cosa stai parlando e sono io che devo scendere dal trespolo perche ti correggo, salici tu ed eleva le tue conoscenze prima di fare il messia.
    Io oltretutto non sono su nessun trespolo se mi guardi dal basso all alto saranno tuoi complessi o tue inferiori conoscenze, io in questo sono passivo.
    Da notare infine come assecondi e sei quasi leccaculo quando uno la pensa come te ed invece scateni tutto il livore quando uno ti fa notare i tuoi limiti.
    Intanto non hai risposto a quello che ti indico da sempre: quando sono fatti privati e quando secondo te divengono pubblici? te lo ripeto perché se ti manca questo pezzo tutto quanto dici sono puttanate., ma preferirai girare intorno come fai da ieri.
    ora ti lascio a fare la tua propaganda che il Pci ne ha bisogno

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

strano che non ci abbiano messo un cip sottopelle per vedere dove stiamo e che facciamo
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/S.../19/chip.shtml

Non commento il resto degli strafalcioni che hai detto.

Questa e' n'altra delle notizie che fa clamore poiche' lo fa Berlusconi, ma io ti dico "Finalmente".

Stiamo vivendo in stati sempre piu' babysitter, ove ci sono organi di controllo per decidere cosa possiamo o non possiamo leggere/vedere/ascoltare, ci sono telecamere ovunque, ascoltano le nostre conversazioni... Ora, non che me ne fotta parecchio se mi ascoltano mentre dico pucci pucci bau bau con la mi' donna, ma che si facciano un filo di cazzi loro e la smettano di limitare le nostre liberta' con scuse del cazzo.

Bortas's Avatar

guarda che qua chi offende il dialogo e lo porta sempre sul dibattito politico, vedi la tua ultima minchiata dei disclaimer e che non ha nemmeno il giudizio di sapere di cosa sta parlando e non appena viene redarguito inizia con i chissenefrega sei tu, ma su questo te ne sarai reso conto visto come tutti ti trattano su questa board, no?
    e poi ti offendi per il demente? quindi io mi devo prendere dello stronzetto il post prima e tu ti offendi per il demente, ma purgati che ne hai bisogno.
    Ed infine io devo scendere dal trespolo e perché di grazia? tu scrivi papiri senza nemmeno sapere di cosa stai parlando e sono io che devo scendere dal trespolo perche ti correggo, salici tu ed eleva le tue conoscenze prima di fare il messia.
    Io oltretutto non sono su nessun trespolo se mi guardi dal basso all alto saranno tuoi complessi o tue inferiori conoscenze, io in questo sono passivo.
    Da notare infine come assecondi e sei quasi leccaculo quando uno la pensa come te ed invece scateni tutto il livore quando uno ti fa notare i tuoi limiti.
    Intanto non hai risposto a quello che ti indico da sempre: quando sono fatti privati e quando secondo te divengono pubblici? te lo ripeto perché se ti manca questo pezzo tutto quanto dici sono puttanate., ma preferirai girare intorno come fai da ieri.
    ora ti lascio a fare la tua propaganda che il Pci ne ha bisogno
    Sei il solito, tra l'altro meschino a tirare fuori la propaganda politica che qua sotto non c'entra nulla perchè le intercettazioni pubblicate sono bipartisan, come al solito non perdi occasione per tenere la bocca chiusa e fare bella figura, veniamo alla domanda che mi fai che non si capiva visto che era mascherata da "ma le leggi qui le leggi la" e "povero meschino lombrico hai fortuna che ti parlo"...

In pratica che mi stai chiedendo? con fatti privati e pubblici? forse stai facendo confusione nella domanda, forse perchè non mi sono espresso in termini "giuridici", io mi sto invece esprimendo in Italiano e non ho detto che ritengo che sia giusto o no pubblicare sti fatti, semplicemente mi restan del tutto indifferenti, di solito quello che trovo pubblicato è inerente all'inchiesta in linea generale, quindi se sai leggere l'italiano capiresti anche te che con "fatti inerenti l'inchiesta" non indico "fatti strettamente privati" i quali ritengo siano come dice il priodo cose intime della persona in questione, non inerenti al caso giudiziario, che fanno scandalo, surplus solo pubblicato per rompere le palle come si capisce dagli esempi fatti da Rob o Incoma, se non lo capisci così veramente non so che dirti. Vedi stai cercando un perno che non c'è, la tua domanda non mette in crisi nessun discorso perchè non è inerente a quello che dico. Quello che affermo come al solito che na normativa c'è e a me sta bene, al di la che ogni tanto si verifichi qualche sputtanamento privato, lo ritengo un prezzo da pagare che onestamente mi lascia infifferente, se a te non va bene ok ce lo siamo già detto, inutile che mi cavilli dove intendo "fatti strettamente privati" stai puntando su un dettaglio che tu leggi in un modo e io in un altro e su questo stai montando una tesi da professorone per arrivare al solito nulla che contraddistingue il finale delle nostre discussioni. Davvero arrivare al solito finale dove due bimbetti si misurano il pisello ti piace tanto, lassamo perdere quindi si parla di due cose diverse e non credo onestamente tu sia in grado di comprendere quanto affermo...
    In quanto ti trovo molto agile e preparato sul giurismo ma goffo e impacciato sulla lingua semplice (non grammaticalmente) forse perchè usiamo meccanismi di pensiero differenti e non credo avremo mai punti di contatto con le nostre due logiche...

In fine non perdi mai occasione di scadere in un forzato e inutile discorso politico, che nel nostro discorso non c'entrava una mazza, come se per chiudere una cosa da bravo permaloso ti dessi del fascistello così tanto per dar fiato alla bocca...

Nota per il lettore

Per il Fanboy di destra: Ho scritto a chiare lettere Berlusconimerda!

Per gli altri (intervento doveroso per giustificere il rigo sopra): Stiamo alle ultime battute dei soliti discorsi tra me e Mc, tra poco iniziamo a offendercie percularci, non vi preoccupate facciamo sempre così e lo rifaremo sicuramente, nessun problema...
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/S.../19/chip.shtml
    Non commento il resto degli strafalcioni che hai detto.
    Questa e' n'altra delle notizie che fa clamore poiche' lo fa Berlusconi, ma io ti dico "Finalmente".
    Stiamo vivendo in stati sempre piu' babysitter, ove ci sono organi di controllo per decidere cosa possiamo o non possiamo leggere/vedere/ascoltare, ci sono telecamere ovunque, ascoltano le nostre conversazioni... Ora, non che me ne fotta parecchio se mi ascoltano mentre dico pucci pucci bau bau con la mi' donna, ma che si facciano un filo di cazzi loro e la smettano di limitare le nostre liberta' con scuse del cazzo.
    Ma che stai dicendo? Che libertà ti stanno limitando? Mbò certi sproloqui o li motivi o non si capiscono, poi mi parli di strafalcioni, no comment...
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer Rob's Avatar

Solitamente non vengono pubblicate discussioni sul privato anzi la pubblicazione giornalistica tende a tagliare sempre quelle parti quello che ascoltiamo o leggiamo praticamente sempre inerente al reato, come ad esempio abbiamo proprio l'ultimo caso della clinica privata, non so te ma io ho letto e sentito solo discussioni che parlavano di un tendine operato a cazzo e di due persone che si accordavano per star zitti in un altra operazione sbagliata, non mi pare che ci fossero cazzi privati, come con il caso Moggi, ma certamente tu hai tra le mani pubblicazioni dove i fatti privati della gente non inerenti ai reati sono stati pubblicati, vero?
    Non vorresti affermare quello che non puoi provare? Guarda ti do una mano, pare che il cerriere della sera si sia fatto sfuggire la mano su la pubblicazione delle intercettazioni di Ricucci, un sms inviato dalla Falchi nel quale lei gli dichiara il suo amore, cavolo certamente un gossip stile novella 2000 la moglie che dice "ti amo" al marito, in effetti coi tempi che corrono può risultare certamente un gossip...
    Nota per il lettore
    Per il fanboy di destra: ho detto BERLUSCONIMERDA!
    Per tutti gli altri (anche se come al solito non è necessario): Ho affermato che solitamente dalle testate giornalistiche serie non vengono pubblicati i discorsi privati delle intercettazioni, infatti le intercettazioni che riportano un reato solitamente sono già di persè uno scoop...
    Guarda, il fatto che tu riporti solo "cazzi squisitamente privati" e non la frase intera (che garantisce il contesto) conferma solo che leggio ciò che vuoi leggere, hai i paraocchi nonostante tu affermi che siano gli altri ad essere ciechi. Ti riporto la frase così che magari, levandoti io le 2 riche precedenti che hanno probabilmente ingenerato noia nella lettura, tu possa andare direttamente al "sodo".

Quote Originally Posted by Rob View Post
    .. quello che mi fa incazzare è l'uso che se ne fa, il fatto che sul giornale escano cazzi squisitamente privati senza che ve ne sia stato un ok alla pubblicazione: insomma delle "indiscrezioni" o scoop mi sono ampiamente rotto i coglioni, vista la tendenza italiana a processare mediaticamente prima che in tribunale.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast