Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 23 of 23

Thread: Approposito di energie alternative.

Lieutenant Glasny's Avatar

Avevo suggerito i cavalli ma poi degli studi che non conoscevo mostrano come inquinano più delle automobili. L'idrogeno fa paura anche su sto forum figuriamoci usarlo in real col fatto che esplode a contatto con l'aria senza bisogno di scintille, l'alternativa che attualmente riscuote maggior successo è il biodiesel che però scandalizza i soliti noti dicendo che sottrae cibo ai poveri facendo alzare il prezzo dei beni di prima necessità (grano e zucchero in primis). Seguita da automobili elettriche - a cella di idrogeno che è una batteria per chi non lo sapesse (però l'elettricità o l'idrogeno vanno prodotti in qualche modo e qui ancora c'è da lavorare).

Insomma per ora ci sono sti due + biogas magari (che però inquina ancora di più dei cavalli). Il biodiesel di vantaggioso ha che immette nell'atmosfera esattamente la stessa quantità di co2 che ha assorbito per essere fatta (in teoria anche il petrolio ma è un'altra storia, trattasi di co2 vecchia di milioni di anni quando l'atmosfera era diversa). Insomma un bilancio ecologico perfetto. Peccato che peggiori il problema della fame. Non si può avere tutto.
    Last edited by Glasny; 12th June 2008 at 12:20.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Avevo suggerito i cavalli ma poi degli studi che non conoscevo mostrano come inquinano più delle automobili. L'idrogeno fa paura anche su sto forum figuriamoci usarlo in real col fatto che esplode a contatto con l'aria senza bisogno di scintille, l'alternativa che attualmente riscuote maggior successo è il biodiesel che però scandalizza i soliti noti dicendo che sottrae cibo ai poveri facendo alzare il prezzo dei beni di prima necessità (grano e zucchero in primis). Seguita da automobili elettriche - a cella di idrogeno che è una batteria per chi non lo sapesse (però l'elettricità o l'idrogeno vanno prodotti in qualche modo e qui ancora c'è da lavorare

Insomma per ora ci sono sti due + biogas magari (che però inquina ancora di più dei cavalli). Il biodiesel di vantaggioso ha che immette nell'atmosfera esattamente la stessa quantità di co2 che ha assorbito per essere fatta (in teoria anche il petrolio ma è un'altra storia, trattasi di co2 vecchia di milioni di anni quando l'atmosfera era diversa). Insomma un bilancio ecologico perfetto. Peccato che peggiori il problema della fame. Non si può avere tutto.

Ovvia, possiamo fare di meglio. Ci sono altri modi per creare energia. Non pratici, difficili e lunghi.
    Come dico sempre da un po' di tempo a sta parte. C'abbiamo da cagar lamette, e dobbiamo farlo in modo intelligente .

McWoT. McLove.'s Avatar

Ot: in che senso i cavalli inquinano più delle automobili?
    Con le scorregge e le cagate per strada?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

mi perplime sempre di più il fatto che non si consideri la combo correnti marine/vento come ho già detto in un thread simile tempo fa.. turbine sormontate da pale eoliche mi sembra una cosa talmente semplice e intelligente che... forse è troppo?

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

tutti in sella ad una bicicletta e via a fare il giro d'Italia
    searching for free time...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    tutti in sella ad una bicicletta e via a fare il giro d'Italia
    Che spreco di energia . Tutti in sella a una bicicletta a muovere una gigantesta dinamo

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Che spreco di energia . Tutti in sella a una bicicletta a muovere una gigantesta dinamo
    Hahahah mi fa ricordare un idea di un mio amico, parlando di criminali, perchè riempire le carceri dice lui, codifichi i reati non in base alla permanenza in carcere ma a kilowatt, es: fai un furto a mano armata, non anni di carcere ma sei obbligato a rendere alla società che so 1000 KW, ti svegli la mattina ti legano alla biciclettina e giù di pedale quando hai finito e il contatore magari qualche mese dopo segna 1000 KW te ne puoi andare, rimani in salute e paghi il tuo conto con la società, vuoi uscire prima? semplice pedali più forte...

Sta stronzata perchè lo è mi ha fatto però ridere tanto...

Nota per i lettori

Per i fanboy di destra: come al solito ho detto Berlusconimerda!

Per gli altri (anche non necessaria chiarificazione): Ho detto una cazzata di un mio amico con la quale mi facevo due risate ieri sera...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Hahahah mi fa ricordare un idea di un mio amico, parlando di criminali, perchè riempire le carceri dice lui, codifichi i reati non in base alla permanenza in carcere ma a kilowatt, es: fai un furto a mano armata, non anni di carcere ma sei obbligato a rendere alla società che so 1000 KW, ti svegli la mattina ti legano alla biciclettina e giù di pedale quando hai finito e il contatore magari qualche mese dopo segna 1000 KW te ne puoi andare, rimani in salute e paghi il tuo conto con la società, vuoi uscire prima? semplice pedali più forte...
    Sta stronzata perchè lo è mi ha fatto però ridere tanto...
    Più lavoro socialmente utile di questo non ce n'è ora come ora..
    searching for free time...

Page 2 of 2 FirstFirst 12