Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 39 of 39

Thread: New PC: Step by Step

Beh, intanto grazie a tutti per la partecipazione nel thread

Poi, non ho risposto prima perche' son stato via tutto il w-e... eccomi qua adesso

Vado per punti:

Quote Originally Posted by Hador
    - configurazione PC l33t imba ub3r -

VGA: 2x Twintech GeForce 9600 GT 512MB 228,00
    So che a livello di prestazioni due 9600 in SLI sono meglio di una 9800 GTX, ma pensando anche ad un domani, in cui un upgrade magari viene meglio rispetto ad un "cambio tutto e vaffanculo"... non mi converrebbe forse prendere la 9800, rinunciare a quel 10-15% in piu', e poi eventualmente quando ormai le 9800 costeranno piu' un cazzo niente, schiaffarcene un'altra?
    Ho idea che due 9600 tra qualche tempo, varranno un paio di pacchetti di noccioline.

Quote Originally Posted by Vari
    Ma tu non hai un iMac?
    Yep.
    Ho un meraviglioso iMac 24'' con un 2.8 Extreme, 4Gb di RAM e la ATI (quindi, non l'ultima generazione di iMac con le 8800GT, ma quella di un anno fa).

Pero', client per Mac (WoW) o bootcamp vari, l'iMac "pecca" proprio sulla scheda video.
    Purtroppo ho idea che la scelta della ATI (della quale a Cupertino si sono pentiti, visto che son tornati su nVidia subitissimo) sia stata un po' perdente: i driver per bootcamp sono ORRENDI (ho visto delle prestazioni su alcuni giochi magari anche vecchi che fanno ridere) e quelli per Leopard, ogni tanto mostrano un po' la corda (tre aggiornamenti di firmware proprio per la scheda video + aggiornamenti grafici in ogni major release di Leopard).

E poi, parliamoci chiaro... un computer con quel processore e tutta quella ram, accoppiato ad un gioco "antico" (di grafica) come WoW, senza nemmeno mettere TUTTI i dettagli a palla, che fa 19 fps a 1920x1200?
    Da ridere.

Quindi: si. Ho un iMac, non lo cambierei per niente al mondo, e MacOS e' il miglior sistema operativo mai inventato.
    Ma per l'occasionale giocata (che sia WoW, AoC, quelcazzochemivieneinmente), mi devo inchinare agli standard dei PC.

...perche' comprare un Mac Pro costa troppo

Quote Originally Posted by x
    Un PC da 1000 euro dura un anno
    Dopo essermi documentato direi... di no
    Ormai un PC per uso "casalingo" (leggi: giochini ) dipende quasi esclusivamente dal trittico processore-ram-schedavideo.

A meno di cambi di BUS (che sono frequenti, ma non uno all'anno), di upgrade di ram impossibili (vedi sopra... in linea di massima ad oggi posso ancora upgradare anche PC di 3 anni fa) o di cambi di DirectX (della cui importanza dobbiamo ancora esser convinti), direi che la vita di un PC non e' cosi' corta.

Certo: se uno lo compra oggi, e pensa che nel 2010 potra far girare a dettagli massimi qualunque cosa appena uscita... e' il caso che si procuri una console.
    Il mercato, specialmente dei giochi, e' fatto apposta per "tirare" il mercato dell'hardware, e questa e' una di quelle cose che e' vera, e lo sara' direi sempre

Lieutenant Commander Shub's Avatar

appunto, come dicevo.

una mobo che permette up di ram, cpu già ti porta una longevità alta del pc. se a questo abbini una scheda video di fascia alta o medio alta il tuo pc dura molto di più.

cmq secondo me meglio 2 schede sli in futuro come hai detto.

Warrant Officer Burner's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    So che a livello di prestazioni due 9600 in SLI sono meglio di una 9800 GTX, ma pensando anche ad un domani, in cui un upgrade magari viene meglio rispetto ad un "cambio tutto e vaffanculo"... non mi converrebbe forse prendere la 9800, rinunciare a quel 10-15% in piu', e poi eventualmente quando ormai le 9800 costeranno piu' un cazzo niente, schiaffarcene un'altra?
    Ho idea che due 9600 tra qualche tempo, varranno un paio di pacchetti di noccioline.
    anche io facevo tempo fa un discorso simile, ma poi ho imparato che purtroppo dopo 6 mesi le schede video escono di produzione, nei negozi non trovi esattamente il modello o la marca che hai tu e che ti serve per lo sli, l'unica alternativa è cercare pezzi usati con tutti i rischi del caso.
    Quindi io personalmente opto per la scelta della scheda video più potente al momento, e ne metto 2 in sli
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

E con 2 8800 in SLI come ti trovi?

Non hai il PC modello Fornetto del Mulino Bianco?

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

notizia recente di hwupgrade, pare stiano per uscire le 9800GT... ovvero le 8800GT con consumi ridotti

Penso sia la mossa finale di nvidia sulla serie 9x00 prima di far uscire le nuove schede con gpu G2x0 dopo l'estate.
    Se non hai proprio l'impellenza di avere il pc domani, potresti valutare uno sli di 2x9800GT, costi permettendo.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    E con 2 8800 in SLI come ti trovi?

Non hai il PC modello Fornetto del Mulino Bianco?

sono più che soddisfatto direi, giocando in 1920x1200 con i giochi che ci sono al momento.

PC è perfettamente ventilato, la mobo essendo nativa per 3 way sli ha un po' di spazio tra le schede se ne metti solo 2, quindi non soffrono di particolare riscaldamento.
    Inoltre con rivatuner ho settato tutti i profili e automatismi in modo che la % delle ventole si alzano a seconda dei giochi e temperature.

Cmq appena ho un po' di tempo metto anche le gpu a liquido, creando il secondo circuito interno

Che ne pensate:

Assemblaggio Personal Computer - 30,00

Cooler Master CM 690 - 62,00

Corsair TX PSU 650W - 67,00

Intel Core 2 Duo E8400 Box - 120,70

Thermalright SI-128 SE - 35,00

Scythe Slip Stream "Kaze-Jyuni" 1600 - 8,00

Asus P5N-T Deluxe - 165,00

Seagate Barracuda 250GB SATA-II x2 - 72,00

Samsung SH-S203D/BEBN Black - 18,80

Dimm 2X2GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 DHX - 91,00

Twintech GeForce 9600 GT 512MB x2 in sli - 208,00

Tot. 877,50
    Tot.+IVA: 1053 €

già assemblato

L'unica cosa sulle mobo asus con chip 750/780i non sono proprio convinto, io ho una striker 2 forumula, che dovrebbe essere il top gamma asus per quanto riguarda il 780i, però con il senno di poi avrei scelto un'altra marca. Il problema è che i chip 750 e 780 hanno un problema di freeze e riavvio del pc quando si vede un divx. Se avete voglia di leggervi tutto il 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1712879
    xfx e evga pare con gli ultimi bios abbiano corretto il difetto, o meglio la nvidia lo ha fatto, la asus siccome utilizza un'architettura leggermente diversa ci sta ancora lavorando.

uhm allora visto che Intel ha sempre fatto bene coi chipset direi la variante:

mobo: Asus P5E con X38 - 122,00
    scheda video: Twintech 9800GTX 512mb - 231,00

tutto quanto diventa 857,50 euro... 1033 € ivato.

Così non si ha lo sbatti di 2 schede in sli, si ha un po' meno potenza ora ma domani come escono le G200 si può valutare il cambio più a cuor leggero della singola scheda.
    Unica perplessità... sarebbe forse il caso di attendere mobo con P45, dato che pare siano simili alle X38 ma con qualche aggiornamento/miglioria.
    Vediamo verso agosto-settembre che esce fuori.

edit: le mie considerazioni sono basate su una risoluzione di 1680x1050 di un 22".
    Last edited by Glorifindel; 13th June 2008 at 10:50.

Page 3 of 3 FirstFirst 123