http://www.repubblica.it/2008/06/sez...eferendum.html
Ottima scelta.....![]()
http://www.repubblica.it/2008/06/sez...eferendum.html
Ottima scelta.....![]()
GRANDISSIMI
Motivo in più per trasferirsi là.
Spoiler
http://www.clandestinoweb.com/sondag...si-brux-2.html
l’Irlanda è il tipico esempio di un Paese che dall’adesione all’Unione europea ha tratto evidenti vantaggi.
È sufficiente un breve viaggio attraverso l’«isola verde» per accorgersi di quanti siano i cantieri di grandi opere aperti con i finanziamenti di Bruxelles, per non dire delle garanzie concesse in materia di sovranità fiscale che permettono a un Paese un tempo economicamente depresso di continuare a fiorire a ritmi eccezionali attirando investimenti dall’estero.
Abbiamo fatto l'Italia, ora dobbiamo fare gli italiani, venne detto un tempo dopo l'unificazione del nostro paese. Purtroppo vale ancora di più per l'europa, finchè tutti i cittadini delle nazioni europee non si sentiranno davvero tali, salteranno sempre fuori di questi problemi e in fondo, possiamo davvero dargli torto?
There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!
Uhm, non capisco le implicazioni di tutto ciò:
in sostanza sto trattato cosa cambiava ?
un rischio era avere come presidente dell'unione europea blair per esempio
ma io sono l'unico qui dentro che con l'europa e tutte le sue miriadi di cagate, scartoffie, proposte, vincoli, ecc... ci si spazzerebbe volentieri il culo?
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
Si abbastanza.
Considera i vantaggi dell'Europa:
a) Viaggi senza sbattimento in tutta l'area europea
b) Puoi lavorare dove ti pare in tutta l'area europea
c) Puoi spostare il tuo denaro senza pagare dogane nell'area euopea
E un altro milione di cose riguardanti le merci e tutti gli affari con l'estero.
Prima era un ditarculo senza precedenti.
Ora se compri nell'area europea rischi anche di ritrovarti con prezzi accettabili.
Senza l´Europa unita col cazzo che me ne potevo andare a vivere e lavorare a Vienna con questa facilità.
Cittadino ufficiale, con assicurazioni, sanità etc nel giro di 2 giorni voglio dire.
I soldi del mio conto italiano vanno e vengono dal conto austriaco nel tempo di un ora, e posso mantenermi pensioni e quant´altro con una semplice telefonata.
l'europa ha mille vantaggi e qualche svantaggio
In pratica rafforza i poteri del Parlamento europeo, in particolare il Presidente della Commissione europea viene eletto dal Parlamento, cambia il sistema di votazione per il Consiglio europeo e il Consiglio dei Ministri dell'Unione, si introduce il Ministro degli Esteri dell'Unione, vengono elencate con precisione le materia di competenza esclusiva dell'Unione quelle, di competenza concorrente e quella in cui agisce solo a sostegno, queste sono solo le cose principali ad oggi invece l'Unione è in pratica gestita dai governi nazionali.
Comunque il discorso alla fine sulla costituzione è relativo, il grosso errore è stato espandere l'Unione in modo indiscriminato quando ancora non si era creato un minimo di integrazione tra i Paesi iniziali, insomma c'è stata fretta di creare un polo economico però l'aspetto politico/sociale è stato totalmente trascurato.
La realtà è che ancora oggi i Paesi fondatori non si vergognano più tanto ad anteporre sempre e costantemente gli interessi nazionali a quelli comunitari in questo clima allagare costantemente l'Unione serve solo ad aumentare il problema ed è un modo come un altro per far fallire il progetto di creazione di un soggetto politico unico, al contrario sarebbe stato più ragionevole dare una sua soggettività all'Unione quando ancora era piuttosto ristretta e poi espanderla piano piano.