Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 62

Thread: Conto corrente

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Mjolnir Stormhammer View Post
    ehila
    da quanto ho capito, non conviene perche non ti danno alcun interesse, molto meglio fineco a quanto dice gala perche ti da le stesse cose di sanpaolo+ritiro bancomat gratis da ogni sportello e un po di interessi...cmq se non ritiri mai o se non ti pagano li non so neanche quanto ti convenga un cc in generale...
    Esatto. Se la cifra in questione è nell'ordine dei 1000-2000 euro, allora davvero il CC non vi serve a una mazza, di qualunque tipo e qualunque genere, meglio tenerli in contanti.

Già dai 5K in su il discorso cambia. Con 5K ad esempio, mettendoli in PCT, in un anno prendete di interessi €168, e levando le spese (considerando 4 PCT in anno trimestrali) e i relativi bonus che ammontano a €67.2 circa, a fine anno vi ritrovate con €100 in più sul conto.

Vi fanno schifo? A me no.

Warrant Officer dariuz's Avatar

effetivamente siamo sui 3k di euro(piu qualcosaltro investito in "nonmiricordoincosa" ) quindi non è che ne ho proprio bisogno.

D'altraparte visti i tempi che corrono l'idea di tenermi i soldi in casa non è che mi piacia piu di tanto

parlando cosi con mia mamma la lasciava perplessa il fatto che fosse una banca online e non una fisica ...( anche se imho sono le sue pare antitecnologiche )
    Last edited by dariuz; 14th October 2007 at 18:37.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    @Steven: quel forum lo bazzico pure io, anche lì al solito molti sparano vaccate per simpatie/antipatie (tipo in quel thread, consigliare ZeroTondo è da pazzi).
    y, ma ci sono un sacco di persone competenti, la marmaglia che parla c'è in ogni forum ehehe, ma almeno li uno si fa una idea + vasta sicuro così sceglie meglio

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    effetivamente siamo sui 3k di euro(piu qualcosaltro investito in "nonmiricordoincosa" ) quindi non è che ne ho proprio bisogno.

D'altraparte visti i tempi che corrono l'idea di tenermi i soldi in casa non è che mi piacia piu di tanto

parlando cosi con mia mamma la lasciava perplessa il fatto che fosse una banca online e non una fisica ...( anche se imho sono le sue pare antitecnologiche )
    Dì a tua madre di smetterla con questa fissa dell'"online non è sicuro", sono vaccate e basta.

Vista cmq la tua cifra (l'investito se è garantito sarà in PCT al 90%), come ti ho fatto vedere sopra ti conviene decisamente passare a Fineco, almeno il tuo denaro, seppur di poco, aumenta invece di diminuire o al meglio restare fermo.

Lieutenant Junior Grade

cosa sono i PCT?
    Lux.
    Dwightz.

Quote Originally Posted by Luceen View Post
    cosa sono i PCT?
    Pronti Contro Termine, in pratica è metodo di investimento sicuro, con % di guadagno basse ma garantite, e tassate come strumenti finanziari (12,5%) invece che come liquidità (27%).

Tutte le banche li possono proporre, ma quelle "fisiche" di norma non accettano PCT con meno di €20-25K, sono trimestrali e vengono vincolati senza possibilità di svincolo in caso di necessità.

Fineco invece permette i PCT ad 1/2/3 mesi, e la possibilità di svincolarli in qualsiasi momento, pena la perdita degli interessi maturati (in pratica, al momento dello svincolo ante-scadenza viene restituito solo il capitale investito).

mi son fatto 2 conti e ho visto che con il supersave fineco avrei un guadagno netto di 295,16 annui €
    contro il passivo di 34 che ho ora
    Last edited by dariuz; 14th October 2007 at 19:39.
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!

mi son fatto 2 conti e ho visto che con il supersave fineco avrei un guadagno netto di 295,16 annui €
    contro il passivo di 34 che ho ora
    Appunto.

Cmq devi calcolare sempre anche i 9 cents per ogni €1K di supersave che fai ad ogni attivazione. Quindi se fai mensilmente un supersave da €5K spendi ogni mese 45 cents di attivazione del supersave, e in 3 mesi spendi quindi €1,35, se invece ne fai solo uno trimestrale spendi solamente 45 cents.

Occhio che il tasso indicato (3,85% il tuo immagino ) è lordo, devi levarci il 12,5% di tassazione.

Però di certo alla fine ci guadagni invece di rimetterci. Sempre felice di far scappare clienti da SanpaoloIntesa, che sono meno banca, più ladri!

ho usato il loro calcolatore e ci ho tolto le spese mensili quindi a meno che nn barino di loro dovrebbero essere ok i conti
    http://online.fineco.it/public/investor/remunerata.asp

ho usato il loro calcolatore e ci ho tolto le spese mensili quindi a meno che nn barino di loro dovrebbero essere ok i conti
    http://online.fineco.it/public/investor/remunerata.asp
    Quel calcolatore automatico non l'ho capito. Siccome hanno introdotto da un mese queste 3 fasce di PCT (rispetto a prima con unica fascia a 3,75%), ho fatto il conto a mano e poi controllato con il risultato del loro calc, la cosa assurda è che secondo il loro calc si riceve di più che non usando le % vere e proprie.

Cmq tu fidati solo delle percentuali indicate, quello è ciò che ti viene remunerato.

Petty Officer 3rd Class Azalinn's Avatar

Io son passato a We@Bank della BPM e mi trovo abbastanza bene. 3.9% di interesse (tasszione alta, 27%, ma va beh )e solo spese di bollo. Come conto di deposito che utilizzi per avere il capitale minimamente remunerato, per fare bonifici/pagare bollettini postali, utenze, va bene. Se poi decidi di investire qualcosa, secondo me è più conveniente un conto che ti possa dare un minimo di supporto in più.

Petty Officer 1st Class

perdonate l'up di un post vecchio, ma veramente con ste cose non vado molto d'accordo...

Dunque... fineco, bancoposta click, mediolanum, chebanca... che cacchio di conto conviene aprire?

Il conto alla fine mi serve per depositare lo stipendio, che tra spese varie nel giro del mese successivo se ne va allegramente ç_ç

Qualche rilevante cambiamento da ottobre scorso? fineco continua ad essere più conveniente? alla fine, dando un occhio al contatore del loro sito comunque spenderei 3 euri al mese, banche concorrenti offrono conti a 1 euro al mese, alcune anche niente se si usa solo internet...

boh!

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

io sono appena uscito dalla filiale, ho san paolo da una vita per il lavoro.. era Carisbo, con conto ideale (ideale per loro ovviamente dioporz).. mi faranno sapere ma "sa.. come indirizzo dell'istituto non diamo interessi sulla liquidità.. e poi sa, lei non ha molta giacenza.."

quando gli ho detto che in effetti ha ragione.. sono quasi due anni che i miei soldi sono emigrati su altri istituti ha fatto gli occhioni tipo QQ

S. Paolo ha da schiattare pd.. anche io sto seriamente pensando di travasare tutto su Fineco..

Piuttosto, il conto arancio è ancora una buona strada come deposito o c'è di meglio?

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Oro View Post
    io sono appena uscito dalla filiale, ho san paolo da una vita per il lavoro.. era Carisbo, con conto ideale (ideale per loro ovviamente dioporz).. mi faranno sapere ma "sa.. come indirizzo dell'istituto non diamo interessi sulla liquidità.. e poi sa, lei non ha molta giacenza.."

quando gli ho detto che in effetti ha ragione.. sono quasi due anni che i miei soldi sono emigrati su altri istituti ha fatto gli occhioni tipo QQ

S. Paolo ha da schiattare pd.. anche io sto seriamente pensando di travasare tutto su Fineco..

Piuttosto, il conto arancio è ancora una buona strada come deposito o c'è di meglio?
    Osservato speciale per liquidità da mettere in conti correnti, c'è Che Banca, con accredito attualizzato degli interessi a seconda del vincolo temporale scelto; non sembra una cattiva offerta e per ora sta rendendo qualcosina più di conto arancio, salvo quest'ultimo accredita gli interessi solo al 31/12, mentre il primo si può scegliere se conto semplice, 3 mesi 6.. 12 .. con accredito attualizzato.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast