La squadretta la vedi solo te.
Non lo sono anzi, tra le nazionali viste in giro è certamente meglio di molte altre.
Meglio della Francia, tanto per citarne una.
La nostra nazionale ha giocato bene, il problema in sta partita è stato (arbitraggio a parte) la scarsa vena realizzativa.
Un solo appunto a Donadoni...non ho capito il cambio Ambrosini e Quagliarella.
Se volevi maggio spinta per vincere come mai non mettere Del Piero sulla fascia, inserire una seconda punta Borriello e levare Camoranesi che ormai era alla frutta?
Cassano dietro le punte, De Rossi e Pirlo a fare da interditori e via...
Cmq, non possiamo lamentarci di come ha giocato la nazionale ieri, certo è...che in un girone equilibratissimo come il nostro certe decisioni arbitrali pesano e pesano un casino.
In ultimo....fa specie vedere come nella parte alta del tabellone adesso con l'uscita delle 2 squadre di casa, si ritroveranno ai quarti nazionali sinceramente.....mentre nella parte bassa si rischiano scontri epocali, vedi non so un Spagna-Italia o un Svezia-Olanda.
Mentre sopra...ci trovi al 99% un Portogallo-Germania e Repubblica Ceca-Croazia insomma...
Se gli olandesi non fanno gli stronzi con i rumeni tiferò olanda, tanto noi usciamo se ci va bene bene con la spagna. Altrimenti forza spagna!!
se l'italia dovesse passare... l'europeo è nostro![]()
Spoiler
2 gol irregolari contro e uno regolare annullato , senza contare un rigore inesistente , in 2 partite contano. Anzi , in un girone equilibrato come il nostro fanno la differenza tra il qualificarsi e il rimanere fuori .
Non è nemmeno questione di interpretazione , è matematica.
Con tanto di uefa che rispone tempo 0 per convalidare il fuorigioco.
Anche all'epoca di italia corea si disse la stesa cosa , e poi beccarono moreno con le mani nella marmellata.
Ma di che???
Le uniche squadre che stanno giocando alla grande e cmq sia ancora è da vedere quanto "grande" è, sono Spagna, Olanda, Portogallo. Poi ci metti la Croazia e la Romania, il resto....
Quelle che hanno impressionato sono le prima 3 ma se non posso parlare per la Spagna (Ho visto la partita a spizzichi e bocconi) le altre 2 hanno giocato alla grande in attacco ma patito in difesa. Ieri la Francia pur giocando no schifo si è mangiata ennemila goal.
Credo che la nostra sia, tra le grandi, la difesa che gira peggio. Però olanda, spagna e portogallo non sono messe benissimo. Semplicemente da centrocampo in su fanno paura, ma:
La spagna patisce terribilmente cross e calci piazzati, si è visto con la russia.
L'olanda non filtra molto bene davanti la difesa.
Il portogallo non ha ancora "realmente" rischiato dietro, ma non è formidabile.
Panucci con la romania ha fatto la sua partita, abbiamo preso gol su un errore che nè zambrotta nè altri avrebbero mai fatto 2 anni fa, una svista imperdonabile e mutu, che è un gran giocatore secondo me, è stato bravissimo ad approfittarne.
Se passiamo è possibile che cambiamo atteggiamento, ma con la spagna che ho visto io, la nostra difesa non reggerà se non domineremo a centrocampo.
per me l'unica nazionale forte "squadra" è proprio l'olanda... spagna e portogallo per carita giocano bene ma si affidano ai singoli e sono meno squadra dell'olanda...
p.s. cmq la difesa ieri ha giocato discretamente tranne l'errore di zambro e chiellini, che nn ha giocato la prima xhe nn ha esperienza () ha fatto molto bene.
Spoiler
La spagna l'hai vista giocare? 3 passaggi e villa era in porta.