Page 23 of 24 FirstFirst ... 13192021222324 LastLast
Results 331 to 345 of 352

Thread: [Europei 2008]Italia-Romania

Lieutenant Junior Grade

ricordiamoci che van basten non farebbe mai uno sgarbo così grande a donadoni e all'italia.
    non è un lagerback qualunque...

QQ Bard Mjollo's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Cerco di spiegarvelo come farei a un bambino di 3 anni, anche se ho l'impressione che anche questo livello sia di difficile comprensione per molti.
    Il calcio si gioca in 11, è fatto diu 2 fasi, una difensiva e una offensiva, nella fase offensiva ci sono movimenti con la palla e movimenti senza palla, nella fase difensiva ci sono interventi diretti e movimenti di riposizionamento in campo che consentono alla squadra di occupare gli spazi e difendere "passivamente".
    Questa è la base del calcio, non il fato di fare colpi di tacco, dribling agiranti e altri, tutte azioni che hanno senso solo se contribuiscono a determinare situazioni tatticamente vantagiose. Un movimento "corretto" che porta via l'uomo e consente al compagno di essere libero per il corss, vale quanto un passaggio smarcante.
    Una squadra, per questo, si valuta nel suo complesso, ossia l'operato di un giocatore si valuta in relazione a quanto abbia contribuito a far funzionare i meccanismi della squadra.
    Ora è molto evidente a chi ha visto la partita di ieri che la squadra, al contratrio della partita con l'Olanda, si è mossa meglio in ogni reparto. Ha creato palle gol e, se si vanno a vedere le occasioni della romania, ha rischiato realmente solo nel secondo tempo quando in parte per la stanchezza, in parte l'ingresso di cassano non bilanciato immdiatamente dall'ingresso di un giocatore più interditore e più fresco al posto di Camoranesi, la squadra si è parzialmente disunita e sbilanciata.
    All'interno di una valutazione complessiva di questo tipo DP ha giocato bene, non in modo eccezioanle come ho già detto, ma bene.
    E' chiaro che se viene messo a giocare nei 3 dietro a Toni non si può poi pensare che faccia ciò che fa con la Juve, in cui gioca seconda punta, il che vuol dire che ha meno compiti di copertura e che parte più vicino alla porta.
    Il motivo per cui molti dicono che DP ha giocato male è che si valuta come se avesse giocato da seconda punta (e quindi ci si aspetta un gioco più orientato alla finalizzazione e una maggior pericolosità in attaco) mentre in realtà NON ha giocato da seconda punta, ma per l'ennesima volta è stato impiegato in un ruolo che lo porta più distante dalla porta.
    Secondo voi per quale motivo nel primo tempo si attacava solo sulla sx e grosso ha fatto un partitone? Perché quando poi è entrato cassano su quella fascia grosso è avanzato meno?
    Ripeto DP non ha fatto una prova eccezionale (sarebeb stupido dirlo) ma non ha certo giocato male.
    Come ho detto ieri andate a leggere la cronaca in tempo reale sui siti dei giornali (non le pagelle che alla fine sono sempre legate a fattori che poco hanno di calcistico) e vedete in quante azioni è entrato DP, forse vi rendete conto chele cose non stanno come dite.
    Cercate i commenti degli allenatori e non dei giornalisti....
    DP non ha fatto una prova eccezionale perchè non centra molto col modulo con cui gioca l'italia.
    e non venite a dire che non ha giocato da seconda punta perchè non è vero... era spesso davanti vicino a toni e ricevere la sponda sfiorando pure il gol -> 2° punta

che si attaccava solo sulla sinistra non è vero...i cross e molte azioni pericolose sono arrivate da destra facci caso.
    cè da dire che grosso ha spinto tantissimo nel primo tempo e quindi ovvio che nel secondo non spingesse piu cosi tanto causa stanchezza

sulla questione del movimento stiamo parlando di giocatori di serie A... se una punta o mezza punta (DP e camoranesi) in un attacco a 3 non si muovono per creare spazi per grosso e zambrotta beh hanno sbagliato gioco. per questo concordo con te nel dire che non ha giocato male perchè sè sbattuto molto ma non è la persona piu adatta (a mio avviso) a questo tipo di gioco... poi ovvio che è un campione quindi sa come muoversi e se gli capita la butta dentro.

nel secondo tempo con l'inserimento di cassano cera camoranesi piu indietro non DP. donadoni ci ha fatto rischiare molto mettendo ambrosini all'85... veramente non lho capita... come non ho capito il cambia quaglia-DP (che si andava fatto perchè DP era cotto visto quanto ha corso) quando hai di natale boh.

edit: se devo essere sincero mi ha deluso un po di piu camoranesi che DP. viste le sue caratteristiche dovrebbe dare di piu al gioco dell'italia...
    Last edited by Mjollo; 14th June 2008 at 13:11.
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

camo ha fatto cagare in entrambe le partite... nn è lui è il gemello trimone e piu brutto del solito

e cmq io tutta sta sicurezza di battere la francia nn la vedo... nn vinciamo da eoni contro sti vecchi blues
    Last edited by holysmoke; 14th June 2008 at 13:34.
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

...
    Secondo voi per quale motivo nel primo tempo si attacava solo sulla sx e grosso ha fatto un partitone? Perché quando poi è entrato cassano su quella fascia grosso è avanzato meno?...

si però jami cazzo anche te sii un po' obbiettivo!
    DP da ala non c'azzecca un cazzo, non ha più ne il fisico ne il fiato per poter giocare li, o lo fai giocare più avanti o è ininfluente.
    I cross li faceva grosso perchè c'aveva le gambe per arrivare in fondo e crossare, infatti dall'altra parte si alternavano zambrotta e camoranesi, mentre a sinistra c'era solo grosso.
    Non è che ha giocato bene perchè DP "gli toglieva gli uomini", è lui che ne scartava almeno uno ogni azione!
    DP si accentra, è una seconda punta, non sarà colpa sua ma dire che ha giocato bene vuol dire essere fanboy.
    I giornali che ho visto io gli han dato voti bassi, uno addirittura l'ha etichettato come il peggiore (e per inciso, non sono d'accordo), ci sarà un motivo o nessuno ne capisce di calcio in italia?
    Critichi Cassano che non torna e poi dai 2000 giustificazioni a DP, ho capito che ti piace, ma un po' di obbiettività non guasterebbe...
    Anche Toni è entrato in tutte le azioni, ma è li per fare gol e (secondo l'arbitro) non lo ha fatto, gli diamo 10 per l'impegno?

EDIT: se deve giocare ala io DP lo metterei nel secondo tempo, almeno c'ha più fiato degli altri e può far valere le doti tecniche.

[-- Bannato --]

Ha creato palle gol e, se si vanno a vedere le occasioni della romania, ha rischiato realmente solo nel secondo tempo quando in parte per la stanchezza, in parte l'ingresso di cassano non bilanciato immdiatamente dall'ingresso di un giocatore più interditore e più fresco al posto di Camoranesi, la squadra si è parzialmente disunita e sbilanciata.
    Oddio, e il palo della Romania e i miracoli di Buffon non sono stati rischi reali nel primo tempo?
    /WTB obiettività.

QQ Bard Mjollo's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    camo ha fatto cagare in entrambe le partite... nn è lui è il gemello trimone e piu brutto del solito

e cmq io tutta sta sicurezza di battere la francia nn la vedo... nn vinciamo da eoni contro sti vecchi blues
    è colpa del pizzetto a mo di capra che sè fatto... pd se è inguardabile. secondo me lo fa per spaventare gli avversari.

la francia che ha giocato contro l'olanda ci incula alla grande.
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

io però non mi spiego perchè non si prenda in nazionale gente che gioca da vera punta.. quello che era il classico "9".. un Inzaghi.. cazzo, io il calcio non lo seguo molto, ma ci saranno pure degli attaccanti veloci che sappiano giocare in area..

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    ricordiamoci che van basten non farebbe mai uno sgarbo così grande a donadoni e all'italia.
    non è un lagerback qualunque...
    a parte tutto, Van Basten è uno che ha una mentalità da vincente.. non fa calcoli, lui vuole vincere.. punto.

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade

Appunto oro, io non mi preoccupo del biscotto.
    e cmq, la francia deve vincere, a noi basta un pareggio se l'olanda vince con 3 gol di scarto.
    intendo dire che un pareggio non va bene a nessuna delle 2 squadre, per me è un risultato che non avverrà mai.

Scappato di Casa Palur's Avatar

la romania deve vincere e l olanda puo perdere , per me non è manco biscotto , è cosi e basta.
    Spero di sbagliarmi ovvio , ma non mi sbaglio me sa.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Oddio, e il palo della Romania e i miracoli di Buffon non sono stati rischi reali nel primo tempo?
    /WTB obiettività.
    il palo è un rischio ma non è un vero e proprio merito della romania, praticamente palo e gol glieli abbiamo fatti fare noi

La francia che ha giocato con l'olanda non ci incula per un cazzo perchè ha più o meno giocato come noi con la romania. Incertezze in difesa ed occasioni non sfruttate. Non sono messi meglio di noi. Ma secondo me pareggiamo alla grandissima

Senior Chief Petty Officer Oleawyn's Avatar

Prima di finire in pareggio si piglia un goal perchè buffon và a saltare di testa su un calcio d'angolo allo scadere
    Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. -Friedrich Nietzsche-

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Palur View Post
    la romania deve vincere e l olanda puo perdere , per me non è manco biscotto , è cosi e basta.
    Spero di sbagliarmi ovvio , ma non mi sbaglio me sa.
    si ma l'olanda....cosa ne ricava a perdere? nulla, e inoltre sul fatto che giochino delle riserve è una buona cosa....vorranno mettersi in mostra per giocare i quarti di finale...

è diverso da svezia-danimarca dove entrambe avevano un vantaggio proprio per terminare 2-2 ( 2-2 ehh non 1-1 o 0-0, sti maledetti).

per me l'olanda giocherà una partita alla morte come nelle altre due, per l'onore, per la voglia di fare, per finire a punteggio pieno, per non fare una figura di merda contro la romania dinnanzi al mondo.

no, non credo che l'olanda possa perdere contro la romania,
    certo se poi danno altri 2 rigori a mutu...

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    si ma l'olanda....cosa ne ricava a perdere? nulla, e inoltre sul fatto che giochino delle riserve è una buona cosa....vorranno mettersi in mostra per giocare i quarti di finale...
    è diverso da svezia-danimarca dove entrambe avevano un vantaggio proprio per terminare 2-2 ( 2-2 ehh non 1-1 o 0-0, sti maledetti).
    per me l'olanda giocherà una partita alla morte come nelle altre due, per l'onore, per la voglia di fare, per finire a punteggio pieno, per non fare una figura di merda contro la romania dinnanzi al mondo.
    no, non credo che l'olanda possa perdere contro la romania,
    certo se poi danno altri 2 rigori a mutu...
    ma non dico che tira a perdere palesemente.
    di sicuro verra detto " nessuna ammonizione , nessuna espulsione (manco in caso di pericolo) , nessun fallo tattico ,non vi fate male , e dentro le riserve".
    I romeni saranno carichi a 1000 , anche se è vero che per una volta li voglio vedere loro a dover creare il gioco in attacco per segnare , il catena ccio a sto giro non gli bastera.
    Inoltre l'olanda si libera contemporaneamente di 2 squadrette come francia ed italia per il proseguo dell'europeo.
    Van Basten vuol vincere , appunto, ed oltre a questo è sempre stato un gran fijo de na m... ed un gran volpone.
    Vedremo , imho vince la romania , ma come gia detto spero di sbagliarmi.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Fetish View Post
    /WTB obiettività.
    Palo della Romania su punizione inesitente deviata da Panucci, 2 parate di Buffon una su punizione una su azione di ripartenza dovuta all'arbitro che fa velo a Pirlo e rumeno che arriva prima sulla palla (è quella in cui Buffon fa la paratona)..
    Tiro fuori della Romania su azione di Ratz.

Su 4 azioni 2 su tiro da fermo e una su un episodio sfortunato. Ne resta una sun cui la retroguardia si è fatta trovare impreparata.

Ribadisco nel primo tempo non ci hanno fatto soffrire, i rischi sono venuti in un solo caso da azione manovrata.

KAlgan io difatti ho detto che si deve giocare con il 4-4-2...

Secondo me DP e lo dico per l'ennesima volta, non ha giocato una partita eccezionale, se vsi vuole che faccia la differenza deve essere schierato come seconda punta. Nel ruolo in cui l'ha schierato Donandoni fa delle cose buone, ma non è decisivo.
    PEr ciò che riguarda Cassano io rinengo che attualmente sia decisivo con la palla tra i piedi e che però sia tatticamente un lusso per le nostre attuali condizioni del centrocampo.

Ai mondiali il centrocampo era in condizioni fisiche tali che si è potutto permettere di sorreggere un Totti fuori condizione nella speranza che poi in fase di possesso palla illuminasse il gioco (o perlomeno, coome è successo, tenesse occupati 2 uomini preocupati della sua presenza).

Il problema non è cassano, il problema è il resto della squadra che non può permettersi il lusso Cassano
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 23 of 24 FirstFirst ... 13192021222324 LastLast