Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 64 of 64

Thread: Boicottaggio Olimpiadi di Beijing

Chief Petty Officer

Il boicottaggio delle olimpiadi serve a poco. Sul piano diplomatico, si risolve in una stretta di mano il giorno dopo.
    Se è un gesto simbolico, allora io credo che sia più forte l'immagine di un atleta che vince e denuncia le porcherie cinesi dal podio. O in gara.

Secondo voi, cosa rimane nella memoria: il boicottaggio di URSS e DDR di Los Angeles '84 o Jesse Owens che vince quattro medaglie a casa di Hitler nel '36?
    O, magari, il black power sul podio di Città del Messico '68: non mi ricordo i nomi dei due atleti sul podio, ma mi ricordo il pugno nero alzato per la causa.

Io credo che sia meglio esserci e manifestare.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Il boicottaggio delle olimpiadi serve a poco. Sul piano diplomatico, si risolve in una stretta di mano il giorno dopo.
    Se è un gesto simbolico, allora io credo che sia più forte l'immagine di un atleta che vince e denuncia le porcherie cinesi dal podio. O in gara.

Secondo voi, cosa rimane nella memoria: il boicottaggio di URSS e DDR di Los Angeles '84 o Jesse Owens che vince quattro medaglie a casa di Hitler nel '36?
    O, magari, il black power sul podio di Città del Messico '68: non mi ricordo i nomi dei due atleti sul podio, ma mi ricordo il pugno nero alzato per la causa.

Io credo che sia meglio esserci e manifestare.
    Eh si ma han gia detto che se se o fanno vanno in galera.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

sei a casa loro.

Io credo che ci sia tanta ingiustizia in tutto questo, però politicamente ed economicamente è facile puntare il dito contro la cina, dimenticandosi però che ora sono loro che ci mantengono, io personalmente starei molto più attento a boicottare una loro manifestazione, anche perchè sarebbe un gesto per ammonire la loro politica e riguardo questo i cinesi sonno molto suscettibili.
    Loro hanno un miliardo di persone da tenere a bada, non possono permettersi rivolte interne e lasciarle sfogare senza prendere misure dure, se comincia il tibet e lo si lascia fare poi cosa succede? se poi gli vanno dietro altri? una classe sociale per esempio?
    Non diamo lezioni di democrazia a chi la democrazia non serve, ed evitiamo di fare i paladini degli oppressi dal popolo cinese quando noi in primisi abbiamo permesso alla cina questa escalation econimica.

Ricordatevi sempre ogni giorno che dipendiamo da loro.

Lieutenant Junior Grade

edit, lasciamo perdere. è un discorso inutile che non troverà mai fine
    Last edited by Cicoh; 16th June 2008 at 15:00.

Page 5 of 5 FirstFirst 12345