Originally Posted by
Alkabar
E' per questo che sono dei dementi patentati dall'alba dei tempi. Io scommetto che se prendi un Albanese Kosovaro e un Serbo e gli testi il DNA, verrà fuori che hanno una quantità immensa di tratti in comune. Cioè stessa popolazione, diverse idee (ma neanche tanto...).
Se vai a vedere le loro ragioni per non integrarsi e darsi addosso (da tutte e due le parti) sono:
1) Abbiamo tradizioni diverse
2) Non possiamo (vogliamo) integrarci
3) Loro puzzano noi no
4) Noi siamo i dententori della verità assoluta, loro il male...
5) Loro ci hanno fatto questo e quel torto 5-10-20-50-100-200 anni fa....
Cosa ne viene fuori ?
Il principio base della società nasce da "senti, ci siamo presi a pugni nel naso per un po', a me sanguina il naso, a te pure, io mi sarei anche un po' rotto le balle e c'avrei fame.... uniamo le forze per far fuori il mammuth che è tanta carne tanto a lungo....".
Invece il "non ci possiamo integrare, bon, separiamoci e tanti saluti", sa tanto di nuovo di una popolazione che ci perde di brutto (i serbi) l'altra che ci guadagna qualcosina (albanesi kosovari) ma nessun vero miglioramento della situazione....
Dato che tendono a legarsela al dito da quelle parti, lo so io come finisce: ai confini cominceranno a scannarsi a vicenda tra un po'.