Cassano non ha fatto nulla?
Veramente ragazzi non so che dire. Uno che in 10 minuti fa ammonire 2 avversari non vale meno di uno che tira in porta e va vicino al gol. Non ha sbagliato 1 passaggio. Ma ve le guardate davvero le partite?
Cassano non ha fatto nulla?
Veramente ragazzi non so che dire. Uno che in 10 minuti fa ammonire 2 avversari non vale meno di uno che tira in porta e va vicino al gol. Non ha sbagliato 1 passaggio. Ma ve le guardate davvero le partite?
Si oltre ad incitare il pubblico praticamente tutto il primo tempo ha guardato la partita, forse non hai notato che le palle che toni si e' mangiato le ha confezionate Pirlo, grosso etc.
il secondo tempo ha fatto due bei passaggi contro una francia in 10 che giocava con 3 punte e noi schiacciati in difesa.
per il resto prestazione opaca.
ah aspetta scordavo le faccine
poi se spinti dall euforia collettiva dobbiamo perdere obbiettivita' allora si 11 LEONI..pfff!
Last edited by McLove.; 18th June 2008 at 01:16.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Che pirlo abbia il tocco magico è innegabile, ma cassano ha fatto un lavoro "invisibile" che forse ti è sfuggito. Dire che ha giocato male è una grossa cazzata imho.
kith, stai cagando fuori dal vaso. chiunque capisca un minimo di calcio riconosce come le scelte di donadoni nella prima partita fossero palesemente sbagliate. non per nulla appena ha cambiato qualke giocatore è cambiata musica.
mie consuete pagelle:
Buffon: best goalkeeper evah.
Chiellini: un muro. è pronto per la champions.
Panucci: preciso e puntuale, solito istinto killer sotto la porta avversaria.
Zambrotta: il suo principale merito e quello di subire il fallo che manda Ribery a casa. fuori forma cmq.
Grosso: chirurgico in difesa, buoni spunti davanti. splendida la sua punizione che meritava piu fortuna
De Rossi: mvp della sfida. si batte come un leone, sfonda con una percussione degna del miglior ronaldinho superando come birilli gli stralunati difensori francesi. lo vedi sradicare un pallone dalle gambe di benzema e 1 minuto dopo tirare una sassata da fuori area. fra i 5 migliori centrocampisti del mondo.
Pirlo: grande partita. straordinario il lancio da cui scaturisce il penalty. glaciale dal dischetto. ci manchera contro le furie rosse.
Gattuso: peggiore in campo. quando non è supportato da una buona forma fisica diventa un uomo in meno. butta via tante palle e rischia troppo il secondo cartellino giallo. di certo non ci manchera contro le furie rosse.
Perrotta: quando si pensa al trequartista vengono in mente nomi di magici e geniali giocatori in grado di inventare le giocate. simone, onesto mestierante, fa un lavoro diverso, pressando e coprendo in fase difensiva, portando via l'uomo in fase offensiva. prezioso lavoro oscuro.
Cassano: si porta letteralmente a spasso la spaesata compagine francese facendo ammonire parecchi galletti. decine di assist sprecati da toni.
Toni: tanto impegno ma pochissima lucidita.
no non si tratta di lavoro invisibile non ha mai velocizzato, non ha mai saltato l'uomo non ha dato dinamicita' all azione ha fatto ripeto solo due buoni tagli di campo ed in entrambi toni e' arrivato inritardo, ma ripeto quando eravamo chiusi in difesa loro attaccavano con 3 punte. Il primo tempo piu che invisibile e' stato uno spettatore in campo.
ma ti ripeto esaltiamoci con 11 leoni!!!11!1oneone.
io di leoni in campo ne ho visto uno solo De rossi, ed un ottima prestazione di grosso, il resto non ha fatto piu delle scorse partite.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
vabbe era anche una partita delicata... ha vinto e piovono critiche, figuriamoci se avesse perso...
abbracciamoci tutti forte e andiamo a giocare contro la spagna... le pippe rosse![]()
Spoiler
secondo voi come giocherà l'italia contro la spagna?
mancano pirlo e gattuso, chi a centrocampo ? io metterei stesso modulo con aquilani e ambrosini
ma bada che non e' che voglio dire che siamo una merda per principio solo che mi sembra ingiusto cambiare opinione in base al risultato finale.
Ho visto la stessa prestazione che contro la romania la differenza e' che in una abbiamo avuto tanta sfiga in questa tanta fortuna.
poi che siamo passati siamo tutti contenti e bla bla e ci mancherebbe
Mah tanta fortuna non direi.
Palo di Grosso.
Colpo di testa di Panucci deviato sulla linea.
100 occasioni di Toni che non realizza (vabbè qua non è tanto sfiga quanto scarsa vena, ma cmq le occasioni ci son state).
Loro ve lo richiedo, ma che cosa han fatto di grazia? Una beneamata sega, tranne un tiro della madonna di Benzema con relativa parata della madonna di Buffon. E basta.
Insomma li abbiamo annullati.
Cassano ha giocato un gran match, N volte meglio di Del Piero, ogni volta che prendeva palla creava azioni pericolose, non lo so cosa doveva fare di più?
Io dico che se giochiamo così ogni match non abbiam paura di nessuno, poi oh si può anche perdere, ma di certo se perdevam questa me la prendevo con dio non con i giocatori.
Do anche le mie impressioni generali come jamino va, anche se sono quasi in toto d'accordo.
Donadoni: Nella prima partita non ha capito un emerito cazzo. Ha però riconosciuto l'errore ed ha cambiato, anche dopo la romania. Molti allenatori si sarebbero impuntati sulle loro decisioni. Nonostante ciò lo ritengo immaturo per un europeo, infatti migliora di partita in partita. Sta crescendo durante la competizione.
Buffon: La sua parata in volo è pura poesia. Se c'è un portiere che merita il pallone d'oro, di sicuro è GIGI.
Chiellini: Sicuramente una scelta migliore di altre. Un po' rozzo in certi suoi interventi, spesso butta via la palla anche quando non sarebbe necessario. Veloce nel breve e difficile da saltare, ha fatto la sua.
Panucci: Serviva l'uomo d'esperienza, solido e cinico come una vera punta in area di rigore!
Zambrotta: Spento, lento ed impreciso. Semplicemente è irriconoscibile. Il calcio spagnolo lo ha ammazzato.
Grosso: Quando si tratta di nazionale si esalta come pochi. Si lustra il piedino e scocca cross e punizioni da paura.
De Rossi: Un talento incredibile. Quando si inventa quel triplo dribbling con tacco per poco non mi sparo una sega. Non so come Donadoni abbia potuto lasciare fuori alla prima partita un giocatore così. Veloce, preciso, a volte sbaglia i lanci...ma glielo si perdona per quello che rappresenta.
Pirlo: Un piede che andrebbe esposto in un museo, solo Deco è capace di tale precisione in questo europeo oltre a lui. I suoi lanci ed i suoi passaggi filtranti sono incredibili. Fa un fallo veramente stupido e si gioca la partita con la spagna, brutto colpo.
Gattuso: Sembra che sia regredito a tecnica, corre molto ma nel primo tempo sembra poco incisivo. Però c'è da dire che nel secondo copre molto e recupera una quantità di palloni lodevole. Si trova spesso a ricevere palla all'altezza dell'angolo destro dell'area francese e non può fare altro che passare con il suo piedino non proprio vellutato. Rimpiazzabile.
Perrotta: Nel primo tempo fa un bel lavoro, corre e permette a centrocampo e attacco di rimanere connessi. Nel secondo tempo si spompa e sparisce, passeggia per il campo. Sarebbe potuto uscire prima.
Cassano: Per metà primo tempo sembra non esserci, il gioco si sviluppa molto sull'asse pirlo - toni. Ma appena entra in partita è uno spettacolo. Non sbaglia un passaggio che sia uno. Libera i compagni e si procura un fallo ogni 2 minuti, appioppando 2 gialli in breve tempo ai poveri francesi che non riescono a fermarlo.
Toni: Fa un aggancio favoloso sull'azione del rigore. Molti giocatori non ci sarebbero riusciti o non ci sarebbero andati per paura di farsi male. Lui prende la palla, la tiene li e si procura un rigore con annessa espulsione che vale la qualificazione. Per il resto della partita ha il piede storto, si sbaglia qualsiasi cosa, non vede lo specchio della porta nemmeno a spingerlo dentro. Abbiamo bisogno con la spagna che sfrutti meglio i corner.
Last edited by Drako; 18th June 2008 at 01:35.
perrotta è uno dei pochi giocatori che segue l'azione dietro a toni, altrimenti ci sarebbe il vuoto assoluto... peccato non abbia sti gran piedi, però corre e si sacrifica come pochi... per me ha giocato bene
Cassano ha fatto solo questo: detto ok a chiunque. Toni andasse a bruciare all'inferno, mangiato N gol. Per il resto la partita mi ha fatto schifo, abbiamo subito il gioco della Francia anche se era in minoranza. O ci svegliamo, nel vero senso della parola, oppure contro la Spagna ci becchiamo una sconfitta pesante e ce la meriteremmo che sinceramente questa Italia in questo girone ha fatto cagare a spruzzo, con le dovute eccezioni.
Spoiler
DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty -Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
On BF 2142 : Slyst0nex
On BF 2 : FullMetalSly
è risaputo che anche nonostante i risultati positivi ai molti le partite della nazionale non soddisfano mai, tutti vogliono le prestazioni perfette... in italia ci sono tipo 50milioni di CTwannabe![]()