mi sa che mez ne capisce... quota lui allora![]()
mi sa che mez ne capisce... quota lui allora![]()
Spoiler
mi sa che invece nola differenza si sente anche tra bici di 200 e 400 € ...
una mtb da 200 € non è una mtb ribadisco, è una stradale con cambio non fisso
a parte che se fai un salto con una bici da 200 € la sfondi a meno che non pesi 40 kg...
poi è questione di comodità (da non sottovalutare) e di longevità dei componenti.
Alla fine se lo fai a livello sportivo, anche non agonistico, te ne accorgi che cambia radicalmente, altrimenti il mercato delle mtb sarebbe stagnante, esisterebbero modelli sotto i 500 € e sopra i 5000 € per niubbi e per chi pratica agonismo, lasciando tutta la fascia di amatori-esperti senza possibilità di scelta.
mio padre fa in media 150 km di bici alla settimana, da qualche anno si sono messi a fare anche mb... sostanzialmente è come per i pc, se compri un preassemblato di marca ti costa un botto in più e con qualità uguale a se te la "assembli da solo" (nel caso se ti appoggi ad un ciclista pro o a canali differenti). 1k euro non sono tanti per una bici (quelle da corsa dei miei mi pare siano costate ben di più) ma se la usi, se ci fai 1 we al mese non è chen e valga proprio la pena
hdr.
bnet profile
hador eri partito bene, poi sei arrivato con la solita cazzata.
costruirsi una mtb per componenti costa immensamente di più che comprarsi la bici preassemblata dai maggiori produttori di telai ( a meno che tu non conosca gente che ti da i pezzi a prezzo di ingrosso).
E' una logica di mercato semplicissima, chi fa bici compra 10000 forcelle, 10000 gruppi cambio, etc. e le paga meno del singolo acquirente che ne compra 1.
E pensandoci bene dovrebbe essere così anche per i componenti per pc, invece è diverso... sarcazzo,
probabilmente è perchè il mercato dei pc preassemblati è potenzialmente rivolto ad aziende, alla vendita in massa.
Comunque è il paragone più sbagliato che potevi fare lol
basta prendere una bici deca a caso, e confrontare il prezzo che si spenderebbe con i singoli componenti.
Es, bici di evil, forcella da 450 € vuol dire che con 550€ dovrebbero starci dentro telaio, impianto frenante, cambio, etc. è impossibile![]()
percorsi giusti, alla sua portata, ovvero strada o massimo terra battuta pianeggiante, ci vai alla grande, pedalerai scomodo, farai più fatica e l'usura dei componenti sarà tuttavia maggiore rispetto a una bici da 400€
di tutto ciò te ne accorgerai quando metterai i piedi su una mtb di fascia superiore
Intendete sbagliato entrambiimho non avete l'esperienza necessaria per poter giudicare.
Visto he hanno organizzato la pokerata perchè non organizzare una pedalata by wayne?
"Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
.::Zaknafein Do'Urden::.
«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
.::Charles Bukowski::.
Spoiler
XBOX360 Live: IYIaxximo
@kith ma io sono d'accordo con te, ho apprezzato i consigli ma posso chiederti na cosa... ma tu che tipo di esperienza hai? Fai le gare?![]()
Spoiler
Non faccio gare perchè son fermo tutto il periodo invernale (A milano non ci giro nemmeno per sogno, pedalare in piano con una mtb e in mezzo al traffico è la cosa che odio di più), ho comunque fatto tracciati di crosscountry e all mountain, esempio Gimondi Bike (http://www.gimondibike.it/) per i fatti miei (il gimondi è sempre aperto e segnalato), ovviamente il limite più grosso lì è stato il mio fisico
Non faccio tantissimi km (un 2000 km penso all'anno), ma quelli che faccio li faccio generalmente su sterrati o comunque in montagna, una sorta di esperienza nel tempo credo di averla maturata, la tecnica c'è, diciamo mi manca la costanza e l'allenamento... però l'ho sempre preso come un hobby, mi piace proprio andare in mtb.
Io ultimamemente faccio 100km a settimana di cui 50 la domenica su percorsi sterrati ecc. e devo dire che ci sono poche cose ti danno più soddisfazione che divertirsi e godere di posti selvaggi.
"Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
Spoiler
è proprio quello il bello della MTBoltre all'adrenalina delle discese, la sana fatica delle salite, è uno sport molto dinamico che ti fa vivere in mezzo al verde, è una specie di filosofia sportiva come quella degli snowboarder
![]()
Per quello aborro le bici da strada e i tracciati su asfalto in mezzo alle auto.
E non sai bele quanto ti invidio da questo pto di vista
come al solito chi ha il pane non ha i denti, vi invidio la location
colli e appennini sono stupendi per l'mtb, meglio delle alpi imho (salite meno ripidi ma più frequenti e varie)
cmq tanto per la cronaca, io giro con una rockrider del 99' pagata 450 mila lire![]()
Mettere 50 km nelle gambe non è così proibitivo, basta uscire 1h al giorno un giorno si e uno no e in un mese ce la fai
Spoiler