http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3490
http://www.drako.it/drako_catalog/po...D=3490&invis=2
secondo voi funziona una cosa del genere?mi sembra tanto una CAGATA PAZZESCA
![]()
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3490
http://www.drako.it/drako_catalog/po...D=3490&invis=2
secondo voi funziona una cosa del genere?mi sembra tanto una CAGATA PAZZESCA
![]()
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
lol o è il flop della ocz o è la volta che fattura più della asus e della intel messe insieme
[url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]
Credo funzioni, se non ricordo male Zork in retail aveva una NIA, e ti parlo di molto tempo fà; non intendo che è roba OLD, ma credo sia ben collaudata allo stato attuale
![]()
Cagata storica, non sanno come funzionino tantissime parti del cervello, vi pare che possabo creare uno strumento del genere? Che poi oltretutto, come fa a ricevere un segnale pulito? Sai quanto rumore ci dev'essere? Anche perchè nessuno è tralmnete lobotomizzato da non pensare a altro mentre gioca
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
io penso sempre alla figa mentre gioco, indi io non posso comprarlo
hdr.
bnet profile
Lol hador, sto dando un esame di fisiologia, e su 100 ore 80 le ho passate sullo studio degli impulsi nervosi, sul cervello e la propagazione di essi. Quando tu muovi il dito medio leggendo il mio reply, scateni un potenziale d'azione a livello del motoneurone, questo impulso viene propagato tramite il nervo motore alla placca motrice. Il potenziale d'azione è causato da una serie di eventi chimici, che causanpo una variazione di differenza di potenziale sulla membrana. Pensando fai esattamente la stessa cosa. Questo aggeggio avrà mappato una serie di potenziali d'azione per farli corrispondere a un imput nella macchina. Qual'è il problema nella ipotetica costruzione di un cervello "positronico" stile asimov? Che il cervello umano è qualcosa di illimitato e ancora incomprensibile. CI sono infatti due teorie: per la prima il cervello avrebbe una serie infinita di if then else che ad ogni azione fanno corrispondere una seconda reazione. Per la seconda teoria il cervello sarebbe un qualche cosa di più complesso e astratto di un ipotetico calcolatore. Alla luce di tutto questo, qualsiasi cosa fai è provocata dalla propagazione di impulsi elettrici. Quindi è impossibvile che questoi aggeggio sia preciso, visto tutto il rumore che questi impuòlsi provocano
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
e io faccio informatica, e anche se ora sto studiando metodi e modelli e non intelligenza artificiale di tiro le seguenti pappine:
1) il cervello positronico non è programmato, è una "copia sintetica" del cervello umano, infatti ogni cervello positronico è diverso da un altro.
2) non ti so dire come funziona il cervello ma ti so dire che il if then else è stato abbandonato da tempo in intelligenza artificiale per produrre sistemi evolutivi, le onde elettriche non sono altro che un input, se c'è uno schema comune che permette al software di riconoscere dx sx avanti e indietro da queste allora sei a cavallo. Non c'è nessuna mappatura, non cerca le onde X e fa l'azione Y, hai un idea piuttosto primitiva dell'informatica, il rumore sull'input non è un problema se l'input può essere analizzato e utilizzato. All'azione gira a sx puoi associare anche una serie di stati del tuo sistema (sto pur sempre facendo metodi e modelli), come puoi aiutarti con regole di logica e statistica (cazzo ne so, se sto girando a sinistra e il segnale cambia di botto ed è in dubbio se associarlo a sx e fermati probabilmente è fermati) e chi più ne ha più ne metta.
La morale è non cercare di analizzare cose che non si conoscono incastrandole a forza con la materia che si sta studiando quel giorno (non farmi l'axet che diventa esperto di sistemi operativi dopo 3 lezioni di teoria base), sto coso probabilmente sarà scarsamente utilizzabile per un sacco di motivi (primo su tutti io mentre gioco faccio 50k cose contemporaneamente, e ho necessità di isolarmi dal controller del mio gioco) ma dal punto di vista tecnico è molto interessante.
hdr.
bnet profile
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
Quello che ho detto sull'if then else, mi è stato spiegato dal mio prof di informatica che aveva fatto il dottorato sull'intelligenza ufficiale. Qualcosina lui ne sapeva. Io ho dato so,lo 1 esame di c/c++, so di non saperne un cazzo. Ma un idea ce l'ho. Sul cervello iinvece ne so abbastanza. Il concetto di rumore non è da liquidar ein maniera così sbrigativa. Chiesi alla mia prof di fisiologia(laureata in fisica) come mai nell'elettrocardiogramma non si vedesse il rumore e se non fosse falsato. La risposta fgu:"è così. nono si sa perchè ma è così". Se non si è riusciti a trovare una spiegazione sulle dodici derivazioni, ti pare che un'applicazione simile sia minimamente verosimile?^ Perch?è non viene utilizzata nella sclerosi laterale(detta in parole poverissime, è come se ti avessero reciso i vervi all'altezza del midollo, senza permettere la comunicazione)? Per me è una cazzata, sarà una semplificazione estrema e imrpecisa di un'idea grandiosa.
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
ma senza stare a scomodare IA o fisiologia del cervello umano e stare a fare ioioio, non è più facile immaginare che visto che lo vendono si suppone che l'abbiano testato e quindi funzioni?
poi non so dirvi come funziona, ma di sicuro va.
se ti devo spiegare una minchiata sull'IA di sicuro non mi metto a spiegarti la fuzzy logic ma ti sparo una frasetta per darti un idea
tu parti dal presupposto che sta roba legga nella mente "gira a sx", semplicemente possono aver visto statisticamente che quando giochi e vuoi girare a sx accadono tot x fattori (lavora di più la parte z del cervello piuttosto che onde più lunghe o corte piuttosto che altri fattori e combinazioni di fattori) ci fai un programma sopra, flessibile ed avolutivo quel che basta per adattarsi ad una famiglia di input e non ad un campione e bona.fammi indovinare, cliente della marchi?
hdr.
bnet profile