come detto in altre sedi, le partite si vincono coi gol.
I gol vengono assegnati su 10 azioni normali + 3 Eventi Speciali.
Le 10 azioni normali si assegnano col possesso palla, seguito a ruota dal calcolo attacco/difesa per vedere se l'azione va a buon fine (e la fiducia fa la sua parte).
Senza possesso palla fai 0 azioni anche con un attacco stratosferico.
Allenando attacco devi avere 3 attaccanti, quindi d'obbligo il 3-4-3.
DI questi 4 a centrocampo 3 devono essere CC centrali + 1 ala.
Ora fai il confronto con chi usa il 3-5-2 : ha 3 centrali come te + 1 ala solitamente offensiva come te. Il problema è che lui ha un ala (99% dei casi normal o centrale) che rende il 50-60% di un normale CC.
Risultato: lui gioca con mezzo uomo in + di te a centrocampo, oltre al fatto che i suoi salgono col tempo di forza ed i tuoi no.
Come puoi arginare questa cosa? in un solo modo : i tuoi CC devono essere PARI LIVELLO a quelli dei tuoi co-gironisti ma con + esperienza, che colma il gap del mezzo uomo in meno, visto che gli allenandi son tutti under20 o giù di li anche a skill alte e quindi senza exp.
Tradotto: solitamente in IX si hanno CC max eccellente/formidabile quindi per giocartela anche tu devi avere ALMENO 3 CC buoni + 1 ala buona in regia ma devono essere tutti MINIMO debole in exp.
La tattica migliore è :
terzino off - DC off - DC off
ala off - CC off - CC - CC off
att - att - att
Se nonostante questo vai sotto a centrocampo, l'ala mettila TM.
In entrambi i casi, gioca attacco al centro.