Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 63

Thread: OCZ Neural Impulse Actuator

Sillybee's Avatar

Ehm, secondo me sto affare non centra una sega con informatica e ingegneria... piuttosto con medicina, c'è un medico in sala?

Gradirei sentire il parere di un neurochirurgo facciale

p.s: il nome di quel coso è geniale... come vendere una girandola spacciandola per un generatore eolico a turbina
    Non fa altro che captare gli impulsi elettrici della muscolatura facciale, il che significa che per muoversi bisogna fare smorfie e movimenti coi muscoli facciali, altro che impulsi neurali e lettura del pensiero
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

OT + Flame , ban + avatar "I'm with Hudlok".
    Free from Signature

Lieutenant Gate's Avatar

ehi, io cell'ho piu' grande

I'm not good enough Milker's Avatar

Una volta son riuscito a bere 100 yogurt in un ora

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    :faccinachesiarrampicasuglispecchi:
    Hai parlato tanto di esami che non c'entravano nulla solo per cercare di darti un tono e sei stato prontamente smentito una volta che quegli esami son stati dati.
    Se non sai come funziona un sistema operativo non è colpa mia, non arrampicarti sugli specchi
    Per quanto riguarda il cell, pure lì hai sparato una marea di boiate e l'esame di concorrenza che si fa qui in bicocca non c'entra NULLA con il decentramento dell'esecuzione su più core, quindi ancora una volta hai cercato di fare il figo ma senza avere nulla in mano.
    Alla luce di un 30 e lode in sistemi operativi e un 29 in concorrenza (più di quanto abbia preso tu in entrambi) ti dico che hai sparato merdate. Visto che gli esami sono gli stessi, cosa ti inventi stavolta per dire che IO non so quel di cui sto parlando quando TU hai delle conoscenze a riguardo inferiori alle mie?
    Fila và
    edit:
    non mi piace sbandierare in giro i miei voti, ma mi sta ampiamente sul cazzo quando persone con conoscenze pressapochiste si atteggiano a detentori della verità assoluta. Non c'entra quante migliaia di righe codice sia windows, c'entra che uno dei concetti di base è fallace rispetto a sistemi unix-based. Punto e stop, non c'è un modo di ovviare ad alto livello a quel deficit progettuale, il problema c'è e rimane.
    Ora quale esame mi manca da fare per poterti dire che spari cazzate?
    riedit:
    La prossima volta evita di tirare in ballo persone esterne alla discussione, rischi di fare figure ridicole come questa (3 ore di corsoooh baseeeh )
    come già detto i corsi che abbiamo frequentato sono uguali so benissimo che non hai AFFATTO le conoscenze per parlare di sistemi operativi e la tua posizione è una fanboyata imbarazzante, e se quel che hai fatto di concorrenze ti fa credere che la tua ipotesi del "eeeeh il cell ha 9 core, al core 1 diamo un processo, al core 2 diamo un altro processo e così via" ho dei seri dubbi su quanto ti sia servito quel corso e in generale tutta l'università. Vai a vendere giochi va axet che probabilmente ti riesce meglio che capire le cose.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Uff gia finito?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Io so come funziona.

1) Il rumore viene filtrato, è white noise e l'antenna dell'aggeggio è a contatto col produttore del segnale. La potenza del rumore è probabilmente svariati ordini di grandezza inferiore a quella del segnale. Non è un problema.

2) Per ogni differente pensiero esiste un differente segnale che viaggia probabilmente su differenti portanti a seconda della particolare zona del corpo che stiamo cercando di utilizzare.
    Ci scommetto che funziona così, perchè altrimenti il movimento del braccio potrebbe interferire con quello della gamba. E poi voglio vedervi a fare i fighi a ballare in disco la tunz tunz.
    Anche qua, filtrare tutto è facilissimo, basta filtrare tutto ciò che sta al di sopra di una frequenza +-delta

3) Una volta che hai il segnale che ti interessa, prendi un qualsivoglia metodo di machine learning (neuronal networks, baysian networks e così via), e cominci a fare il training. Dopo un po' di training l'oggetto comincerà a riconoscere i giusti segnali, anche se "sporchi".

Non è differente da un riconoscitore vocale.

I medici dovrebbero evitare di interessarsi di telecomunicazioni o informatica e preoccuparsi di tutt'altro.

Sistemi operativi:

Mi sembra di leggere sulla concorrenza di windows e di linux: windows utilizza un sistema di concorrenza insicuro, dove i processi hanno accesso a un pool di variabili globali. -> Quando salta un processo salta tutto.

In Linux i processi hanno le loro variabili, e se il processo salta, non salta anche tutto il resto, perchè le variabili sono riservate al processo.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    come già detto i corsi che abbiamo frequentato sono uguali so benissimo che non hai AFFATTO le conoscenze per parlare di sistemi operativi e la tua posizione è una fanboyata imbarazzante, e se quel che hai fatto di concorrenze ti fa credere che la tua ipotesi del "eeeeh il cell ha 9 core, al core 1 diamo un processo, al core 2 diamo un altro processo e così via" ho dei seri dubbi su quanto ti sia servito quel corso e in generale tutta l'università. Vai a vendere giochi va axet che probabilmente ti riesce meglio che capire le cose.
    Il punto è, se abbiam fatto gli stessi corsi com'è che tu hai le conoscenze per parlare e io no? Visto e considerato che ho preso voti molto più alti di te nei suddetti esami oltretutto? Il probema dei core multipli non viene minimamente affrontato nell'esame di concorrenza eh, ma manco di striscio

Vabbè siamo OT e sei una causa persa, quindi lasciam stare che tanto è inutile.. si torni a parlare di sta vaccata di coso della OCZ và

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Sistemi operativi:
    Mi sembra di leggere sulla concorrenza di windows e di linux: windows utilizza un sistema di concorrenza insicuro, dove i processi hanno accesso a un pool di variabili globali. -> Quando salta un processo salta tutto.
    In Linux i processi hanno le loro variabili, e se il processo salta, non salta anche tutto il resto, perchè le variabili sono riservate al processo.
    A parte questo la discussione di qualche mese fa verteva sul fatto che windows non ha il pre-emption, cioè la possibilità di togliere a un processo le risorse che ha eventualmente allocato. Di conseguenza è soggetto ad attesa circolare, è fallace alla sua base, a differenza dei sistemi unix-based.
    Questo è uno dei TANTI difetti di windows, ma tempo addietro c'era chi sosteneva che a sta boiata progettuale si può ovviare con patch & roba ad alto livello rofl
    Last edited by Axet; 20th June 2008 at 19:43.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

infatti la mia argomentazione axet è "cosa cazzo parli che non sai una sega, prima ci si informa poi si parla" non è "ho ragione io non è come dici tu" che è ben diverso, ma sei talmente intento ad arrampicarti sugli specchi per difendere la tua fanboyata che probabilmente inizi a rispondere ancora prima di leggere quel che c'è scritto.

ps in concorrenti ho preso 28, non mi pare sia molto più basso del tuo, e sistemi operativi è un cazzo di esame a crocette

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    A parte questo la discussione di qualche mese fa verteva sul fatto che windows non ha il pre-emption, cioè la possibilità di togliere a un processo le risorse che ha eventualmente allocato. Di conseguenza è soggetto ad attesa circolare, è fallace alla sua base, a differenza dei sistemi unix-based.
    Questo è uno dei TANTI difetti di windows, ma tempo addietro c'era chi sosteneva che a sta boiata progettuale si può ovviare con patch & roba ad alto livello rofl
    ti ho gia' scritto allora, e te lo riscrivo perche' forse t'e' sfuggito, che lo fa dalla versione NT, cioe' da quando puoi modificare la priorita' dei processi

edit.

Lesson 4 - Multitasking and Multiprocessing
    http://www.microsoft.com/technet/arc....mspx?mfr=true
    Last edited by Gate; 20th June 2008 at 20:12.

Hador's Avatar

aggiungo - tu non SAI se sia una boiata progettuale o sia voluta, in primis perchè non hai MINIMAMENTE le conoscenze necessarie per studiare il funzionamento di un sistema operativo, e soprattutto perchè prendi un particolare, lo decontestualizzi e dici PPPEEEEEEHHHH FALLACEEEHHH quando un analisi simile è:
    1) inutile - senza supporto di fatti sono solo parole al vento
    2) demenziale - questa non è un analisi tecnica, probabilmente un processo te lo immagini come un animaletto peloso rosa
    3) incredibilmente inappropiato per un informatico - io posso aspettarmi che discorsi da fanboy pro di qua pro di la mi vengano fatti da chi ne capisce poco, ma cristo da uno che ste cose dovrebbe studiarle e saperle è assolutamente fuori luogo.

per il resto fai l'informatico, prenditi in mano linux e guarda come non da problemi (GGGGIIIIIAAAAAAA), tutto merito del preemption.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ma la roba dei voti non è tipo quella di Daoc de "Io sono 10L quindi sono skillatooooh" ?
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Hador View Post
    infatti la mia argomentazione axet è "cosa cazzo parli che non sai una sega, prima ci si informa poi si parla" non è "ho ragione io non è come dici tu" che è ben diverso, ma sei talmente intento ad arrampicarti sugli specchi per difendere la tua fanboyata che probabilmente inizi a rispondere ancora prima di leggere quel che c'è scritto.
    ps in concorrenti ho preso 28, non mi pare sia molto più basso del tuo, e sistemi operativi è un cazzo di esame a crocette
    L'esame che tratta di questi argomenti è quello di SO, non quello di concorrenza.
    Riguardo al tuo reply più sotto, c'è poco da dire e ci son pochi giri di parole da fare, windows è predisposto al deadlock punto e stop. E' così per il semplice fatto che è strutturato così, non c'è molto da girarci attorno o molto da discutere.

Quote Originally Posted by Gate View Post
    ti ho gia' scritto allora, e te lo riscrivo perche' forse t'e' sfuggito, che lo fa dalla versione NT, cioe' da quando puoi modificare la priorita' dei processi

edit.

Lesson 4 - Multitasking and Multiprocessing
    http://www.microsoft.com/technet/arc....mspx?mfr=true
    roflmao, mi pare di avertelo spiegato oramai dozzine di volte che il preemption per quanto concerne l'accesso alla cpu non c'entra nulla con l'allocazione esclusiva delle risorse da parte dei processi. Ciò nonostante continui imperterrito a linkare roba che non c'entra niente.
    Ascolta và, se servirà un parere su qualche assicurazione ti interpelleremo, fintanto che si parla di roba un pelo tecnica meglio per te se lasci stare, davvero, ti eviterebbe tante magre figure

-----

Lieutenant Gate's Avatar

si, perche' la possibilita' di deadlock di un sistema equivale a "si pianta quindi fa cagare"
    vabe'
    si oltre alle assicurazioni avvisami anche quando bisogna formattare windows o spiegare che al cell-9-core non serve la scheda video
    Last edited by Gate; 21st June 2008 at 11:54.

Quote Originally Posted by Gate View Post
    si, perche' la possibilita' di deadlock di un sistema equivale a "si pianta quindi fa cagare"
    vabe'
    Beh un po' come in una macchina, se i freni ogni tanto non funzionano che problema vuoi che ci sia?
    Ribadisco, quando vorremo parlare di assicurazioni allora avrai voce in capitolo, ma in questi ambiti sinceramente hai ben poco a che spartire e lo dimostri ad ogni reply

va a seguire le lezioni di "formattare windows" e "cell 9 core non serve la scheda video"
    Quanta tenerezza
    Capisco tu ti senta in difficoltà a parlare di cose che non conosci, però non è che ti devi inventare robe che io non ho mai scritto (come quella sul cell) o che ti sono state spiegate ripetutamente come quella del format.
    Credo tu abbia un problema, serio, nella comprensione e nella assimilazione dei concetti. Questo pezzo qua sopra appena quotato o quel che hai scritto prima riguardo al pre-emption della cpu ne sono l'esempio LAMPANTE. Ti è stato spiegato 30 volte, tu continui a non capire e scrivere robe a caso.

C'est la viè

-----

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast