Results 1 to 8 of 8

Thread: Problema scheda grafica ati ?

Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar

Default Problema scheda grafica ati ?

Desktop nuovo di oggi 3ghz amh Athlon X2 6000+ ,4 gb di ram,ecc ecc,il tutto ultra nuovo e sta nelle richieste di age of conan.

La cosa che mi lascia qualche dubbio è la scheda video,una ATI HD 2600 pro con uscita tv 512 mega di ram ddr2 dedicata fino a 2gb e passa.

Ho installato conan,patcha tutto ma quando clicco su play appare la una finestra che dice : manca il service pack 1 o superiore,è raccomandato per il gioco,clicca si per andare a scaricare o no per continuare,se clicco con appare un altra finestra "Age of Conan ha smesso di funzionare" .

Il sistema operativo è windows Vista home premium e sia aggiornamenti che directX che i driver catalyst aggiornati ad oggi...che devo fare?

Prima di spedere per una Ge Force vorrei chiedere se c'è qualche modo per farlo funzionare.

Grazie

Caso mai dovessi passare alla geffo ...visto che si sono N modelli a 512 mega questa va bene?
    CLICK

se no indirizzatemi voi linkando :P
    Last edited by GreenKnight; 21st June 2008 at 03:16.
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

"Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

il gioco che non va sulle ati...bella questa lol
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quote Originally Posted by GreenKnight View Post
    Desktop nuovo di oggi 3ghz amh Athlon X2 6000+ ,4 gb di ram,ecc ecc,il tutto ultra nuovo e sta nelle richieste di age of conan.
    La cosa che mi lascia qualche dubbio è la scheda video,una ATI HD 2600 pro con uscita tv 512 mega di ram ddr2 dedicata fino a 2gb e passa.
    Ho installato conan,patcha tutto ma quando clicco su play appare la una finestra che dice : manca il service pack 1 o superiore,è raccomandato per il gioco,clicca si per andare a scaricare o no per continuare,se clicco con appare un altra finestra "Age of Conan ha smesso di funzionare" .
    Il sistema operativo è windows Vista home premium e sia aggiornamenti che directX che i driver catalyst aggiornati ad oggi...che devo fare?
    Prima di spedere per una Ge Force vorrei chiedere se c'è qualche modo per farlo funzionare.
    Grazie

Caso mai dovessi passare alla geffo ...visto che si sono N modelli a 512 mega questa va bene?
    CLICK
    se no indirizzatemi voi linkando :P
    Hoi avuto lo stesso problema con una nvidia 9800... semplicemente, istalla il sp1. Non solo i driver, ma tutto. Facendo così, il gioco mi è andato, prima non andava si bloccava e mi dava il tuo stesso errore
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Razj's Avatar

Scusate ma secondo quale logica, a seguito di un errore che indica come mancante il sp1, si pensa ad un problema della scheda video?

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Scusate ma secondo quale logica, a seguito di un errore che indica come mancante il sp1, si pensa ad un problema della scheda video?

*

In ogni caso, su vista, sono riuscito a giocare anche senza il sp1.
    Il mio problema poi stava nel fatto che dopo un pò di tempo che il gioco stava aperto crashava tutto e usciva fuori il dialog "Il driver video ha eseguito ecc. ecc. ed è stato ripristinato".
    Ergo: la scheda non ce la fa.
    Su XP il gioco regge un pò di più ma finisce comunque per crashare.

Pensavo fosse un problema simile.

/*
    Alla fine della fiera era la scheda video che, essendo vecchia, non raffredda bene e arriva a toccare i 90° . E' ora di pensionarla.
    P.S. x1600XT @ 1280*1024, gioco con impostazioni Medie a 35/40FPS.
    */

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

*
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar

visto che io con le ati non ho mai avuto molta fortuna pensavo fosse un problema magari compatibilità ... anche perchè in pratica dice che non è obbligatorio sto sp1 ma consigliato
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

"Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

*