A parte che Terminator, Rambo e Robocop sono tutt'altro che filmacci, o almeno non nel senso che intendo io "filmaccio", ovvero un brutto film con una brutta regia, una brutta trama e attori cani (che ne so, tanto per dirne uno davvero orribile, Boxing Helena)
Sono film d'azione fatti bene con una trama avvincente, protagonisti memorabili e scene che ancora oggi vengono ricordate (Rambo in lacrime di fronte a Trautman "...non è finito niente!! niente è finito!!", o il primo Terminator che insegue Sarah Connors nella fabbrica, o ancora Robocop con la mitica "spari bene figliolo, come ti chiami?" "....Murphy." dopo lo scontro finale

)
Nel loro genere, e sottolineo nel loro genere, sono dei cult. E sfido tutti i Faramir del mondo ad affermare il contrario

Morale: non esiste persona di sesso maschile che non ne abbia visto ALMENO uno, e se per qualche misterioso motivo non li ha visti tutti e 3 (io avevo messo in lista anche FMJ che penso sia un qualcosa che chiunque dotato di cervello sia obbligato a vedere nella sua vita) sarà meglio che rimedi al più presto, invece di andare a vedere merdate come l'ultimo Indiana Jones ad esempio.