ma zambrotta perchè ha smesso di puntare l'uomo e di andare sul fondo? cioè a 30 anni è già scoppiato? spero sia solo a causa della preparazione di merda fatta al barca...
ma zambrotta perchè ha smesso di puntare l'uomo e di andare sul fondo? cioè a 30 anni è già scoppiato? spero sia solo a causa della preparazione di merda fatta al barca...
La cosa più triste di sta serata è che ha ragione axet su tutta la linea >,<
cmq ecco le mie pagelle
buffon 6,5 , fa il suo, un brivido quando gli sfugge il pallone ma ci può stare. da comunque sicurezza, peccato che casillas sia stato superlativo.
chiellini 8, la spagna non segna un gol, annulla il suo diretto avversario
panucci 7 , vedi chiellini, ma con qualche sbavatura nell'1vs1 (non ricordo se contro torres o villa vicino alla linea di fondo ).
zambrotta 5,5 sottotono, arriva poco al cross. a metà del secondo tempo non ne aveva piu
grosso 5 vedi zambrotta, leggermente peggio perchè i suoi cross sono meno precisi, e sopratutto crossa anche se in area non c'è nessuno e al limite dell'area i vari ambrosini,derossi, aquilani pronti a ricevere un passaggio per tirare dal limite.
de rossi 7 non eccelso come contro la francia, ma lavora per tre.
aquilani 4 bocciato, qualche buona cosa ma tanti errori di impostazione
ambrosini 4 vedi aquilani
perrotta 5, si muove...tanto...ma non ha i piedi.
cassano 7, tanto movimento, una miriade di falli subiti, uno dei piu positivi
toni 6, tanta voglia di fare, ma non in condizione.
Bah, ok la difesa, ma se l'attacco non conclude nulla, il 50% della colpa è del centrocampo (tranne ovviamente nelle occasioni nitide in cui ti divori proprio il gol, come toni contro la francia).
Basta abbiamo giocato di merda,la Spagna ci ha dato lezione di calcio.
Per quanto riguarda Donadoni (Purtroppo) non credo verrà esonerato.
Ma state pure qui a discutere ? Che c'è da discutere oltre le solite fanboyate ?
Pomata sul culo e tutti muti, nella speranza di una rivoluzione futura della Nazionale.
Last edited by Dryden; 23rd June 2008 at 02:04.
Free from Signature
aquiliani mi faceva pena a vederlo sulla destrae ambrosini sulla sinistra
![]()
per non essere un po' piu offensivi mah
gol italia in questo europeo : panucci (calcio d'angolo) pirlo (rigore) de rossi (punizione)
non si puo sperare di vincere un europeo cosi'![]()
ora spero una finale turchia russia
Ps : Gilda al posto di Toni avrebbe fatto meglio
Ps : Gilda al posto di Toni avrebbe fatto meglio
no nn credo...
![]()
bhe un certo sacchi non si fece tanti scrupoli a levare un certo baggio
o per andare un po + indietro lasciare in panca un certo rivera
poi non mi fate difendere boriello pd che mi sta sulle palle forse peggio di del piero ma cazzo lo hai portato e lasciato a casa inzaghi per cosa -.- bella presenza?
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Sicuramente se ci fosse stato pirlo avremmo avuto molte possibilità in più. La davanti non sono arrivate palle giocabili perchè il centrocampo ha giocato SOLO di contenimento. Uno che "accende la luce" ti fa la differenza (come con la francia del resto).
Poi non è che ci sia troppo da recriminare, era squalificato
E cmq non è che aquilani non ha giocato come sa, è che proprio non ha giocato, era come essere in 10 in campo. Se a questo aggiungi un toni evanescente e un perrotta a fargli ottima compagnia, ti viene da chiederti come cazzo abbiam fatto a non prendere 5 gol ieri sera visto che giocavamo praticamente in 8. Meno male che chiellini era in stato di grazia, altrimenti sarebbe finita male.
Last edited by Axet; 23rd June 2008 at 08:39.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Hanno giocato meglio. Noi siamo entrati in campo con la paura. Toni scopa troppo la Cecchetto.
Ecco tutto.
Ora finale Germania-Spagna
Avevo pronosticato la Croazia che, se non si fosse suicidata sarebbe li a massacrare i teutonici...la Turchia non reggerà la Germania, squadra scafata e massiccia, la Russia vs una squadra organizzata come quella Spagnola avrà vita difficile, ma se ha le palle di cambiare metodo potremmo vedere una bella partita.
L'Italia nel complesso ha giocato male, le note positive sono Chiellini e in parte Cassano.
Il negativo...la difesa da ricostruire, non vorrete mica pretendere che la difesa si possa reggere ancora su Materazzi, Grosso, Zambrotta, Cannavaro e Panucci, hanno una media età di 33 anni mi pare...
Ergo spazio a Chiellini, Gamberini e poi vediamo cosa ci porta di nuovo la under 21.
Il centrocampo anche li...via Gattuso, via Ambrosini, via Perrotta, via Di Natale. Ci sono giovani che scalpitano, un'ala alla Giovinco, la riconferma di Cassano, De Rossi e Aquilani che cresceranno e sui quali dovremmo scommettere. Salviamo Pirlo che per il modo di giocare che ha pole andare avanti fino a 40 anni.
Attacco...Toni via, Del Piero via, vediamo un pochino su chi puntare..che sto reparto è quello messo peggio...Per ora abbiamo Sborriello che cmq sia doveva giocare, un allenatore con le palle alla fine metteva uno meglio di giacciolo Toni.
Il problema è...che chi hai da inserire? Non so.
Per il resto...su come tirare i rigori...il discorso è semplice, se De Rossi stava male non doveva tirare. Di Natale non ha mai fatto una partita internazionale importante e non doveva tirare, ma...il problema è..chi se la sentiva di tirare???
P.S.
Hawk che sei un tifoso si capisce ma...datti na regolata, certi commenti sono ridicoli.
Gramas...ma oltre ad essere un Dio di DAOC ne sai pure di calcio? O quando trovavi il tempo per giocare?
Alla Protacchia...minchia te o Milan o morte?? Se i grandi giocatoroni del Milan non avessero rifiutato la chiamata magari avresti anche potuto parlarne, ma visto che il sig. Maldini e il sig. Nesta hanno detto che in nazionale non ci vanno più...ogni diritto scusami ma viene perso.
Non abbiamo preso 5 gol perché sia Perrotta che Aquilani, contrariamente a quanto la maggior parte dice, hanno giocato MOLTO BENE in fase di contenimento, preoccupazione principale di Donadoni ieri sera...
Ieri a mio parere Donadoni ha dimostrato di essere molto bravo tatticamente perché ha completamente inaridito la fonte del gioco spagnola..
Probabilmente, a mio parere, è stato meno bravo nella scelta degli uomini e nella capacità di sfruttarli per le loro effettive capacità...
Toni in questa formazione non aveva grande senso visto che eravamo tutti concentrati sulla chiusra degli spazi forse avrebbe avuto più senso mettere da subito dentro Quagliarella o Di Natale puntando sulla velocità di 2 brevilinei...
Se ti porti DP poi lo sfrutti nel suo ruolo, non volendolo adattare come terzo di un tridente dove non ha mai reso da dopo l'infortunio...
E' inutile portarsi Borriello se poi non lo si mette mai in campo (ma su questo ha l'attenuante che i CT italiani soffrono dal 1982 di sindrome da "Paolo Rossi, aspettano sempre il miracolo di San Gennaro alla quarta/quinta partita con la resurrezione del Bomber e la vittoria finale) , a questo punto ti porti Inzaghi e lo usi come giocatore di situazione..
Insomma per me, paradossalmente, Donadoni in questo europeo ha dimostrato di essere un buon allenatore ma un pessimo selezionatore...
boh a me aquilani è piaciuto parecchio... ambro invece no. perrotta mha fatto schif
pd pero con toni davanti nn si puo arrivare a fare cosi pochi cross. per sta nazionale avrei giocato veramente di 4 4 2.
non darei merito alla spagna piu che altro abbiamo giocato malino noi (in fase offensiva)
di natale ha ciccato il rigore... cosa che non gli avrei fatto tirare (ma donadoni lha guardato negli occhi? O_o dai si vedeva lontano un km che se la faceva sotto) pero da quando è entrato lui siamo migliorati molto davanti... almeno siamo andati al cross.
Secondo me, Donadoni non ha colpe. Ne aveva per la sconfitta contro l'Olanda, ma non in questa partita.
Le sue scelte erano obbligate e i cambi quasi. Con questi uomini, non c'era possibilità di giocare diversamente.
L'unica critica che gli si può muovere è l'aver tolto Cassano per Di Natale. Quando è entrato Camoranesi, Cassano è sparito dal gioco, perchè entrambi vogliono la palla fra i piedi. Ma fin lì era stato l'unico a prendere falli in attacco e a portare un po' su la squadra, quindi il problema era farlo rientrare in gioco, non toglierlo.
Ma, ripeto, a centrocampo Donadoni non poteva fare altro e non c'era da aspettarsi prestazioni diverse. Al massimo, si poteva pensare che Zambrotta attaccasse di più Capdevila, ma ha giocato male anche nelle partite precedenti, quindi le sue condizioni erano quelle.
BUFFON 7 - Non c'e' molto altro da dire è sempre presente e decisivo.
CHIELLINI 9 - Attualmente il miglior centrale italiano con Cannavaro....chi era il genio che blaterava che e' un calciatore da serie b?
PANUCCI 6,5 - Boh passa da grandi interventi a errori da inesperto(vedi su Torres) in generale cmq buona partita
ZAMBROTTA 5 - Veramente sottotono alla fine del primo tempo era gia praticamente fermo.
GROSSO 6,5 - Corre meno del solito ma almeno ci prova e si propone con Cassano in qlc giocata
DE ROSSI 7 - Buona partita e ogni tanto esce alla grande
AQUILANI 5 - Fa il compitino scarso quando doveva dimostrare di essere cresciuto e migliorato
AMBROSINI 5 - Partita anonima
PERROTTA 2 - SCANDALOSO SCANDALOSO E ANCORA SCADALOSO
CASSANO 7 - L'unica luce della squadra meriterebbe i 90' ma forse le gambe nn reggono
TONI 6 - Solo pr l'impegno e le botte che prende...certo che 0 gol pesano molto
Camoranesi 6,5
DiNatale 5,5
DelPiero sv
DONADONI 5,5
I cambi finalmente sono arrivati "abbastanza" tempestivi ma non e' veramente comprensibile l'accanirsi con Toni quando anche nel primo tempo suppl. non ne aveva piu.
Un Delpiero/Boriello davanti con Camoranesi dietro (cosi evitava di rompere il cazzo a cassano che se lo trovava sempre tra i piedi) forse rendeva molto di piu visto che loro erano molto stanchi e la velocità poteva essere un'ottima arma.
Poi incomprensibile veramente Perrotta,ma a chi cazzo regala il culo per giocare in nazionale?Non ha piedi,non ha posizione,non entra MAI nel gioco della squadra e i 2 palloni che tocca li perde come un dilettante qualsiasi.
@Rigori per quanto siano una lotteria non e' possibile far tirare DiNatale che nn ha esperienza e non dare un consiglio a DeRossi che li tira sempre UGUALI e ormai prevedibilissimi.
Secondo me la Spagna alla fine meritava quanto meno per le occasioni create.