Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 117

Thread: Testate Nucleari in Italia

Lieutenant Glasny's Avatar

Farla esplodere sul posto è difficile. Bisogna portarsela via per poi smontarla e modificare/sostituire il detonatore. Non è certo una novità, si sa da decenni che abbiamo depositi di armi nucleari. Si sa anche che nelle operazioni Nato possono chiederci di bombardare gli obiettivi, come è avvenuto con la Serbia. Questo non esclude di usare aerei italiani per nuclearizzare qualche obiettivo, ormai una possibilità molto remota ma nella guerra fredda era considerata assai più probabile.

L'ultima polemica riguardava la base di sottomarini nucleari in Sardegna, talmente vecchi che perdevano materiale radioattivo in una zona costiera protetta con specie animali in via di estinzione.

Se nessuno pensa anche lontanamente di poter attaccare l'occidente militarmente, c'è un motivo. Se gli USA possono decidere chi può avere le armi nucleari e chi no, c'è sempre lo stesso motivo.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Certo certo perche' infatti l'aero c'e' arrivato li non si sono sparati una missilata solo per placare l'opinione pubblica
    Gran parte della gente al mondo ritiene questa una stronzata... io compreso.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Gran parte della gente al mondo ritiene questa una stronzata... io compreso.
    Senza entrare nei dettagli tu pensi che l'aereo ce l'abbia fatta a schiantarsi?

E la chiudiamo qui solo curiosita'

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Abbassa la cresta e mettici un po' di educazione quando rispondi ad altre persone.
    Non mi riferisco a niente di quello che dici. Semplicemente quanti americani avrebbero pensato all'alba dell'11/09 di essere cosí fragili? Quanti di noi non credevano alle immagini che stavamo vedendo? Lo sai Jarsil chi sono le persone ignoranti che studiano? Sono i piloti dell' 11/09, sono quelli che hanno un obbiettivo, sono quelli che hanno preso un brevetto di volo per fare le loro porcate, sono quelli che non dormono di notte per trovare un modo per mettercela nel culo.
    sono d'accordo.. e jarsil dovresti ben sapere che una testata nucleare persino io posso scoprire come funziona con internet... ci sono interi manuali fra i più disparati in circolazione. E tu vuoi dirmi che fra tutti gli stronzi della Jihad nn c'è almeno uno che abbia studiato qualcosa di ingegneria nucleare?

I terroristi non sono solamente gli invasati senza un briciolo di cultura col fucile in mano. Fra questa marmaglia ci sta gente la cui pragmaticità e risolutezza è certo minore della loro preparazione.
    Intendo persone che magari hanno 2 lauree oltre ad avere la testa intrisa di stronzare religiose.
    Io dico che un gruppetto organizzato di simili soggetti può fare danni notevoli.

Quindi sottovalutare il problema mi sembra piuttosto superficiale... quelle testate saranno si sottochiave, ma il livello di guardia da noi è basso, se quelli di Grillo a scopo dimostrativo han fatto un cazzo di PIC NIC sui prati della pista, cosa impedisce a gente pericolosa di fare ben di peggio?
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Una bomba convenzionale=reazione chimica
    una bomba atomica=reazione nucleare

MA basta STRONZATE per dioooooooooooooooooooooo

Cosa credi che inneschi una reazione nucleare? una pernacchia o un fila di esplosioni convenzionali mirate a comprimere un nucleo radioattivo?

Attivare un ordigno a fissione richiede estrema competenza, l'ordigno va smontato, armato, rimossi di dispositivi vari di sicurezza... ma siccome non reputo i terroristi dei caproni analfabeti, l'opzione non è campata per aria.
    Last edited by Necker; 23rd June 2008 at 14:48.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Senza entrare nei dettagli tu pensi che l'aereo ce l'abbia fatta a schiantarsi?
    E la chiudiamo qui solo curiosita'
    Io l'avrei abbattuto..... poi non so loro.

Tuttologo Estrema's Avatar

dipende da molte cose

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Io dico che un gruppetto organizzato di simili soggetti può fare danni notevoli.
    Quindi sottovalutare il problema mi sembra piuttosto superficiale... quelle testate saranno si sottochiave, ma il livello di guardia da noi è basso, se quelli di Grillo a scopo dimostrativo han fatto un cazzo di PIC NIC sui prati della pista, cosa impedisce a gente pericolosa di fare ben di peggio?
    Non ti viene in mente che non li abbiano presi a calci in culo ne gli abbiano sparato addosso perché avevano capito che erano lì senza intenzioni terroristiche? E che per evitare di finire in croce sui tg hanno semplicemente lasciato correre? O pensi davvero che i grilliani siano dei fenomeni del ninjastealthing e siano entrati nella base senza che nessuno li notasse?
    E andiamo, su

Con cosa, che le batterie antiaereo sono state installate dopo l'11/9?

Tom Clancy, anni prima dell'11/9, ha scritto un libro (Potere Esecutivo) che ha come premessa un folle che si schianta sul campidoglio durante una cerimonia decapitando di fatto gli Stati Uniti, con un 747...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    dipende da molte cose
    Areo diretto contro casa mia: sparare ad areo.
    Se poi non avevano le batterie anti areo... amen, io avrei sparato in un caso ipotetico in cui avessi avuto i mezzi, i civili sopra all'areo sono insalvabili comuqnue, meglio salvare quelli giu.

Senza offesa per nessuno coinvolto emotivamente.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Areo diretto contro casa mia: sparare ad areo.
    Se poi non avevano le batterie anti areo... amen, io avrei sparato in un caso ipotetico in cui avessi avuto i mezzi, i civili sopra all'areo sono insalvabili comuqnue, meglio salvare quelli giu.
    Senza offesa per nessuno coinvolto emotivamente.
    Esatto concordo
    Per quello dico che il missile se lo sono sparati da soli contro tanto per tenere buone l'opinione pubblica e non dire che avevo abbattuto un aereo pieno di civili che sarebbe stato un suicidio mediatico

Lieutenant Glasny's Avatar

Ormai l'11 settembre non possono ripeterlo, le cabine di pilotaggio sono blindate e ogni volo ha uno o due agenti a protezioni dei piloti. Devono inventarsi qualcos'altro.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Ormai l'11 settembre non possono ripeterlo, le cabine di pilotaggio sono blindate e ogni volo ha uno o due agenti a protezioni dei piloti. Devono inventarsi qualcos'altro.
    Fare esplodere le piazze è ancora facile.

Che mondo di merda.

Ensign Hardcore's Avatar

secondo me con un minicicciolo esplode

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    MA basta STRONZATE per dioooooooooooooooooooooo
    Cosa credi che inneschi una reazione nucleare? una pernacchia o un fila di esplosioni convenzionali mirate a comprimere un nucleo radioattivo?
    Attivare un ordigno a fissione richiede estrema competenza, l'ordigno va smontato, armato, rimossi di dispositivi vari di sicurezza... ma siccome non reputo i terroristi dei caproni analfabeti, l'opzione non è campata per aria.
    Ma quali stronzate?

Io ho solo detto che una è una reazione nucleare e l'altra una reazione chimica.

Non ho detto altro.

Quinidi, spiegami grande capo puffo, dov'è la stronzata?

Basta guardare wikipedia cmq.

La bomba viene fatta detonare concentrando insieme il materiale fissile per mezzo di esplosivi convenzionali, che portano istantaneamente a contatto le varie masse, o fanno collassare il guscio sferico. La testata è eventualmente rivestita di uno schermo di berillio, che riflette parzialmente i neutroni che altrimenti verrebbero persi all'esterno.

http://it.wikipedia.org/wiki/Bomba_atomica

ti perdi nei tuoi stessi discorsi...

io posso solo commentare quello che scrivi, se il resto del tuo superbo ragionamento rimane nella tua testa anzichè nero su bianco qui.. è un problema tuo.
    Daoc
    Spoiler

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast