Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 91

Thread: Problema gatto

NelloDominat's Avatar

Dimenticavo il mio gatto attuale invece e' una sagoma con manie di fughe, anche se l'ho castrato malgrado fosse un gatto di razza pregiata. lo vedo sovente sul terrazzo che scruta e cerca di capire come potrebbe andare a fare un giro fuori. Pero' se fa la cazzata e lo sgrido sembra capire. Anche magari qualche giorno dopo ci riprova

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

2 gatti, cassettina sul balcone e incannucciata alla ringhiera, di sotto non si sono mai buttati.
    Ho preso una porticina basculante piccolina e l'ho montata sulla porta del balcone, cosi vanno e vengono in piena autonomia senza dover lasciare porte aperte.
    Per chi dcie che i gatti nn sono cani , è verissimo, ma anche questi ultimi possono essere "educati"; il mio Gizmo, 6.4 kg di gattino di 1 anno e 3 mesi , è un cornuto atomico; qualche sana sculacciata e ora "sà" quello che può fare e quello che non può.
    Certo, di nascosto ancora qualche danno lo combina, ma lo sò ancora prima di aver trovato il danno, mi basta vedere la sua espressione colpevole ...
    per il resto, dorme con noi sul letto ( ha esiliato la femmina nella cuccetta ) con la zampina appoggiata a sentire il contatto con me o con la mia ragazza.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander Necker's Avatar

il mio solo d'inverno dorme con me.. e a sua disgrezione.. però è abituato.

Quando fa qualche troiata sparisce.. e rimane nascosto fino a quando non vedo il danno. Poi esce mi guarda con quella faccia da pirla.. tremendo

Non so quanto si possano educare, io ho avuto fortuna e ho dovuto educarlo quasi x niente dato che è bravo e non fa cazzate che non siano riconducibili alla sua curiosità (che è quasi troppa -.-).

Però so anche che certi gatti se si mettono in testa una cosa.. difficilmente se la schiodano. Anche perchè o la punizione arriva subito.. o non capiscono.
    Se non sei 24h al giorno in casa uno come fa?
    Last edited by Necker; 25th June 2008 at 14:09.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Mirera's Avatar

i gatti sono molto diversi dai cani e sono sicuramente molto meno educabili.
    credo siano anche più furbi, nel senso che riescono a combinartela trovando degli espedienti incredibili
    ed è questo che me li rende adorabili
    quando si prende un gatto si devono avere presenti queste cose, e non pensare di poter avere un cane con il vantaggio che non ha bisogno di essere portato fuori

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

a me pareva di aver scritto qualcosa qui, ma non vedo il mio post...
    vabbè, cmq la mia gatta ha 2 cessi e non ha mai sporcato altrove a meno che non volesse fare un dispetto. il discorso lanciarsi giù... lì dipende dal gatto, la mia dopo essere volata 3 volte dal secondo piano ha capito che doveva smetterla perchè tanto i piccioni non li prende saltando.
    in compenso s'è data alla rissa coi doberman, che per fortuna ha vinto
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Hai presente la legge di Bloch.... ecco.... quando i miei criceti decisero di diventare lemmings e buttarsi dal balcone, non avevo propriamente considerato che i criceti masticano la rete easy.
    una fine gloriosa in nome di un gioco veramente hard !

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

la mia gatta dorme con me tranne che di estate..c'è da dire che però è raro che la trovi ancora nel letto o su di me la mattina dopo.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Drako View Post
    decisamente, il gatto se è testone lo puoi sgridare quanto vuoi ma rifarà quel che gli pare
    Quote Originally Posted by Mirera View Post
    i gatti sono molto diversi dai cani e sono sicuramente molto meno educabili.
    credo siano anche più furbi, nel senso che riescono a combinartela trovando degli espedienti incredibili
    ed è questo che me li rende adorabili
    quando si prende un gatto si devono avere presenti queste cose, e non pensare di poter avere un cane con il vantaggio che non ha bisogno di essere portato fuori

Dunque , da bravo dott dolittle vi illustro un po i vari comportamenti :
    il cane mentalmente è tipo un bimbo di 3 anni come cervello, apprende in modo mostruoso e ti rispetta più della sua vita se sai dare regole precise e chiare .

Il gatto è più " selvaggio " ma rimane con l'imprinting dell idea del branco . Col gatto è più difficile importi , richiede più tempo , ma si fa , anche se bisogna capire che davanti non hai certo un cane.

discorso sabbietta : usa i cristalli e quando puoi usa due lettiere , abitualo pian piano a farla sul terrazzo . I miei gatti si sono abituati gradualmente a farla fuori sulla lettiera in terrazzo , e quando entrano non pensano manco per l'anticamera del cervello a fare alcunchè . Questo già da pochi mesi che li avevo a casa.

cmq la cosa che + mi da fastidio è quando mi morde...certe volte dopo un po che la accarezzo,cioè cazzo morde lol-.-
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

e tu lancialo contro il muro; o muore o impara la lezione vinci in entrambi i casi

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    cmq la cosa che + mi da fastidio è quando mi morde...certe volte dopo un po che la accarezzo,cioè cazzo morde lol-.-
    perche' vuole giocare morde senza rabbia... Il mio quando mordeva gli facevo come un richiamo verbale e poi leccava per qualche istante fino a quando non rimordeva nuovamente

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    perche' vuole giocare morde senza rabbia... Il mio quando mordeva gli facevo come un richiamo verbale e poi leccava per qualche istante fino a quando non rimordeva nuovamente
    anche il mio.. solo che l'intensità del morso cresce rapidamente dalla prima alla seconda volta.. se poi insisto, essendo io notoriamente scassapalle, a quel punto mi assassina un arto random.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    è esattamente quello che fa il mio..e come dice necker poi dal giocare morde veramente...avevo letto tipo perchè era l'istinto di caccia o perchè essendo cresciuto vede la carezza come una leccata della mamma e non vuole averla + intorno.
    IL CANALE DEL NATIONAL

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

anche il mio morde prima per gioco e poi mi azzanna con le orecchiette all'indietro e gli occhi cattivissimi ...ma ....a quel punto gioco con lui......" mordendolo a mia volta "

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Gate's Avatar

i gatti si fan male se cadono da altezze basse, perche' non hanno la possibilita' di girarsi e/o coordinarsi
    ovvio che se cade dal 15° piano non rimane nulla, ma ad una mia amica e' successo che il gatto va giu' dalla finestra del 4° piano .. si strisciano o graffiano con l'asfalto ma niente di piu' per fortuna

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast